i funerali proprio non mi piacciono e credo che non andrò nemmeno al mio
L'intolleranza al malgoverno è il farmaco allergico che il perseguitato assume senza antigene alcuno che lo possa annientare. Il tributo diviene dovere. Il malessere, diritto?
Se esistesse una chiave che aprirebbe tutte le porte, tutti noi vorremmo averla, ma aldilà della porta potresti trovare un locale pieno di chiavi, il problema poi sarà trovare le porte... la vita è un casino...
C'è qualcosa che mi sbatte con le spalle al muro e mi lascia senza protezione;qualcosa di disarmante, che mi fa agire senza scudi al cuore e senza guantoni alle mani. Quel qualcosa che mi fa sentire sempre me stesso. Ed è la sensazione più bella che abbia mai provato e della quale mai mi stanco.
Capita, a volte, che un'emozione troppo forte per noi si tolga la vita impiccandosi. Nessuno se ne rende conto, forse perché l'espressione "nodo in gola" non rende bene l'idea di un suicidio brutale.
Le gioie son lampi di luce che scaldano il nostro cammino, ma è il buio sì lento e feroce che rende più uomo un bambino.
A volte, nella vita, si è fermi davanti a una decisione apparentemente impossibile. Quando ti capiterà così chiudi gli occhi. Sgombra la mente. Ciò a cui non riesci a non pensare è quello che voui veramente, la strada che dovrai seguire.
... siamo sponde... dove per un attimo in fonte di sentimento mi sono fermato ... gioito e pianto... di un grande fiume ... le onde...
Se mi domandassero qual è il contrario di morte risponderei l'amore. "Amore" infatti ha il significato di senza morte, di immortale. Anche la vita finisce, mentre l'amore non ha mai termine. Può finire una relazione ma un sentimento così mai. Quindi il contrario di morte? Amore.
Sentirsi vecchi è una prerogativa dei giovani. Noi leggermente attempati ci sentiamo maturi. Purtroppo non sempre la maturità implica saggezza e joie de vivre. Per me significa paura del domani e rotture di balle.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.