username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

Sobrio d'estate. Sazio di lucida vita maldestra.

   2 commenti     di: SIMONA EROS


L'amore è un po' come la morte. Arriva quando non lo vuoi, non è mai come lo immagini e molti piangeranno per te.

   1 commenti     di: Gaspare Burgio


C'è sempre un motivo dietro ad un "No". Sono i "Sì", invece, che certe volte non hanno uno scopo se non quello di rovinare involontariamente la vita di una persona.

   3 commenti     di: Lucinda Maori


Quando avevo la luna, volevo prendere anche il sole. Quando avevo il sole, desideravo le stelle; quando per la smania di correre lontano avevo perso ogni cosa, mi sentivo davvero felice. Non si vive per avere, ma solo per sognare.



Il male va dove c'è del bene da combattere, e non va dove c'è altro male, perché il sovraffollamento gli impedirebbe di trovare una sdraio libera...

   5 commenti     di: massimo vaj


prendersi troppo sul serio predispone ai malumori ricorrenti, all'intolleranza e all'emicrania. ed è la principale causa d'insuccessi.



Non riesco ad immagginare una vita senza la presenza palpabile di suoni e musica, é come l´aria che respiriamo, il cibo che mangiamo.



Dovunque c'è l'uomo c'è l'occasione di fare del bene (diceva Seneca), ma non di rado s'incontra anche chi del bene non vuole gli sia fatto, perché è lui quello che vuol far del bene. Ne nascerà una flebile discussione, che presto degenererà in una lotta dialettica all'ultimo sangue che sfocerà, come fiume in piena, nella zuffa tipica degli intellettuali, i quali si dimenano dando sberlette a casaccio senza mai colpirsi davvero. In questo non saper seriamente far del male l'individuo colto intravede la propria superiorità intellettuale nei confronti di chi, dopo averlo menato a sangue, si appropria della ragione, e la storia gliela concede per l'assenza di alternative.

   2 commenti     di: massimo vaj


... dove c'è silenzio c'è anche rumore... è il grido dei cimiteri...



Non è mai stato il coraggio a mancarmi;nemmeno la forza. A mancarmi è stata forse la convinzione di poter essere all'altezza, e anche di più. Convinzione che adesso però, possiedo.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.