... Se un U_O_M_O de la politica fosse un P_O_E_T_A il suo C_U_O_R_E direbbe a l'esausto cittadino: "B_A_S_T_A... non più broncio per cotanti privazioni"!
Non siamo che foglie destinate all'autunno... sepolti sotto carne e sangue, in paradisi di sesso e fumo, con le stelle come unica scappatoia..
Il farneticare pregiudizi crea preamboli con la consistenza dello zucchero filato... gonfio ed appiccicoso
Sai quandè che l'uomo ha iniziato ad amare? Quando ha visto che la cosa più bella del mondo è vedere nascere un fiore. Mistico, affascinante, fresco e meraviglioso. Cosa sembra un fiore? Tutto il nostro lavoro, il nostro corpo, l'anima e il paradiso. Uguale, diverso, alto, indistinto, basso, nascosto dal resto del mondo, ma delicato e intoccabile, qualcosa che attrae, profuma, fa sorridere, un simbolo da abbinare alla gioia del nostro cuore.
L'Amore è come certe ricerche su internet, adesso c'è, domani fai esattamente le stesse cose e non si trova in nessun modo.
Il tempo è la misura dell'amore in tutte le sue variazioni in quanto seleziona a chi dare un "Ti voglio bene" sempre al presente.
Il razzista si riconosce da una congiunzione: Ma o Però… Infatti frase tipica dell’intollerante è: “no, non sono per nulla razzista, però…” ecco, questo Però lo definisce.
Certe volte mi sembra di essere intrappolato nella storia di Zeno Cosini, così carico di prospettive ed idee eppure così interdetto ad agire. Anche nel rapporto con mio padre; non credo infatti vi sia grande considerazione reciproca.
Ci facciamo tutti belli, nel commentare le cose altrui, e poi ce ne freghiamo del mondo, tanto a noi non tocca.
Se la terra è la tua dispensa:perchè metti l'immondizia nella madia con il cibo?
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.