username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

Colui che odia è simile ad una petroliera che dalla stiva perde il suo carico provocando un disastro ambientale... le nere macchie imbrigliano le ali degli uccelli incatramandole, così che non possono più volare, le oleose chiazze sul mare non permettendo alla luce di filtrare uccidono le creature degli abissi marini... in realtà chi odia non ama nemmeno se stesso.



Nessun'altra realtà ha delle norme tanto precise quanto quelle che sostengono l'amore. L'amore profondo di chi ama ha la necessità, per essere, di condividere gli stessi princìpi della persona amata, e questa è la regola numero uno. Quando si ama si ama la centralità, universale e altruista dell'altra persona, e inversamente si detestano i suoi aspetti superficiali ed egoistici. L'esigenza di fiducia è un'altra delle regole che ha l'amore, il rispetto dell'altro è ancora una regola e pure il rifiutare di essere complici interessati è importante. Chi pensa che l'amore sia follia allo sbando confonde l'amore con la fugace passione, e non ha ancora iniziato a vivere, o ha cessato di farlo troppo presto...

   1 commenti     di: massimo vaj


È tale il disprezzo Per le faccende di questo mondo Che le vite nel loro basso prezzo, Vendute per strada e altrove, Hanno incluso tutto quanto Per svendersi meglio.

   1 commenti     di: Fernando


Verrà il tempo in cui il topolino darà la caccia al gatto... Doppiamente doloroso è il morso che arriva da parte di chi non ti saresti mai aspettato!

   1 commenti     di: Simona Flamenca


Le esperienze che hai accumulato durante la Tua vita sono un Tesoro quanto il Tuo miglior Amico



È una vera tragedia quella vissuta da chi, sapendo bene che ogni ideologia è una teoria che esclude l'essenziale, si affidi a un'altra ideologia dandole il compito di negare tutte le ideologie, se stessa compresa...

   8 commenti     di: massimo vaj


... siate più acuti e date un accento meno grave ai nostri perché ...



il buon senso è quella cosa che nessuno ha mai visto, ma che tutti credono di avere.



Prendete un evento, moltiplicatelo per la noia, addizionatelo all'eccezione ed ecco nascere una leggenda.



L'unica cosa che vogliamo è credere di essere speciali per qualcuno, quando non ci sentiamo nemmeno speciali per noi stessi.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.