username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

La noia è la tortura degli uomini, il dolore invece la tortura dei sentimenti.



Entrambi stiamo coltivando lo stesso fiore, la stessa pianta che dopo diventerà un albero robusto, colorato e fiero. In due vasi diversi custodiamo il terreno, da unire poi appena ci rivediamo così da condividere, insieme, i frutti di ciò che siamo, di ciò che abbiamo. Di questo amore che ci rende uniti.



... per due anni un uomo minuto è rimasto tranquillamente seduto su una panchina di secondi...



Mi manca parlarti di quelle cose di cui non ti interessava niente, ma che mi facevi dire lo stesso.



Non si piange mai per chi si odia;è per altri che lo si fa.. Per chi si ama!



Ho imparato ad essere altruista nel momento in cui ho scritto poesie, le ho amate, le ho vissute. Dopo che vivi in modo davvero intenso e viscerale le tue poesie, divieni un'altra persona. Più forte, più altruista, più viva. Ho iniziato ad essere altruista da quel giorno e ogni volta ringrazio i miei versi per questa evoluzione.



in un mondo eufemistico come il nostro, dove lo spazzino si chiama operatore ecologico, la domestica colf, il barbiere stilista, non vi demoralizzate per il fatto di dover passare le vostre ferie al "Lido mappatella", con colazione in saccoccia... sappiate che siete un'escursionista stagionale a scopo ricreativo... D. O. C.



... più penso a me stesso... in modo positivo.. e più entro nell'anima degli altri...



... lo splendore dell'infinito... sta... nel non poterlo mai raggiungere... ma più avanzi verso di Lui... più ti senti infinito... - anche se il termine avanzare... in questo sta il Suo meraviglioso mistero che al termine ci unisce tutti ... non ha nessun senso... in quanto non puoi avvicinarti o allontanarti da Lui di un solo passo - ...



Osservare il cielo di notte è come viaggiare senza confini... Sirio, la stella polare, qualche astronave lontanissima e, con un grande sforzo d'immaginazione, riesco a scorgere anche un vorace buco nero. Poi, ancora più lontano, dove nascono i numeri e le particelle subatomiche. Di colpo, non sono più nello spazio profondo ma all'interno di un atomo, nell'infinitamente piccolo, dove ha origine la nostra vita.

   3 commenti     di: vincent corbo



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.