PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultima

Si può essere pessimisti, ottimisti oppure realisti. Quest'ultimo, secondo me, è il miglior modo per affrontare la vita.



Non ha limiti chi sa riconoscer i propri limiti perché sa anche apprezzare i pregi altrui

   5 commenti     di: laura marchetti


Chi si ritiene d'essere l'unico oggetto di desiderio o attenzione, è solo un soggetto che fa perdere il desiderio stesso.

   4 commenti     di: Cristiana Oliva


la poesia è come un quadro. chi lo guarda, deve sentire che non è solo, nell'universo, con le sue emozioni.



Non mi piace chi usa la poesia come messaggio per far sapere solo a determinate persone i propri stati d'animo suscitando e alimentando acredine e discordia. Certo, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ci mancherebbe... io sono libera, invece, di dire che non mi piace leggere tra le righe... ognuno i panni sporchi dovrebbe lavarseli in casa propria. Per rispetto alla Poesia, quella con la P maiuscola.



Sento una bestia agitarsi nelle mie viscere, potente... a volte crudele. È solo quando la notte è più profonda che ella si addormenta ed è solo allora che posso ascoltare il fruscio dei miei pensieri.

   5 commenti     di: Uglisse


Vivo in una Affollata Solitudine.



Perchè gli uomini son legati essenzialmente a due cose. Alla vita e al giudizio altrui. Perchè gli uomini ne son talmente legati da dimenticare la cosa più importante... vivere. Peccato che i più se ne accorgano solo al mio arrivo.

   7 commenti     di: Anthony Black


Vediamo le persone come vediamo i fuochi d'artificio, ci soffermiamo sull'esplosione ma in pochi si soffermano sulla scia che lasciano.



Nulla è più anormale del voler definire qualcosa di assolutamente indefinibile come la normalità.

   3 commenti     di: Auro Lezzi



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.