PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

Vivere, per alcune persone, è così imbarazzante, come se passeggiassero tra la gente consapevoli di indossare delle mutande sporche.



... la rabbia è contagiosa come l'acaro della scabbia... ah caro... quando senti puzza di gas in casa... da saturarti la stanza del cervello... non accendere la bocca di un fiammifero per vederlo meglio... potrebbero esplodere sottopelle le tubature delle fogne... ma apri la finestra... al silenzio areato di un sorriso...



Non trattenerti mai quando hai voglia di sorridere, è la cosa più semplice da poter donare ad una persona.



Ho voglia di ricominciare... Ricomimciare lì, dove mi ero perduto... A carponi ho risalito la china e trovato di nuovo la strada. Di giorno in giorno, gustato ogni alba, riflettuto su ogni tramonto ed ammirato ogni stella. Una in particolare mi colpì, non era di bianco vestita e giaceva lì ansimante nell'attesa di fondersi con la mia anima.



Le cose non vanno mai come le hai sognate o dipinte nella tua testa.



il bicchiere è mezzo vuoto, perché mezzo l'ho già bevuto

   6 commenti     di: IIIo gem


Posso affermare con serenità che un libro mi abbia lasciato qualcosa non nella misura in cui mi fornisce delle risposte, ma in quella nella quale sa dischiudermi l'orizzonte per pormi nuove domande. È sempre la domanda che apre nuove frontiere alla realtà, mai la risposta, pur se anch'essa è da ritenersi necessaria e dotata della massima dignità.



... il popolo... come ognuno di noi in sé ... detiene un potere assoluto...



Cerchiamo l'impossibile, sogniamo l'inimmaginabile, scartando ciò che è utile

   1 commenti     di: Enrico Pagnoni


se sapessi, se volessi, se facessi... erano tre fessi!




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.