PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

... per elaborare il concetto di una umanità sovrana del suo destino si dovrebbe abolire ogni forma di stato... ogni stato costituisce in sé un possibile atto di guerra verso un altro stato...



Ho conosciuto tra le tue braccia la bellezza della fragilità dell'amore. Quella fragilità che affidi a qualcun altro senza pensarci nemmeno.



Trovare la via della verità vuol dire prima di tutto imparare ad esser sinceri con se stessi.



Chiunque è capace di criticare, ecco perché è la cosa più comune. Per le critiche ci vuole una piccola mente, per carpire la vera essenza di qualcosa estrema intelligenza.



Sapete perché siamo unici? Perché viviamo sensazioni ed emozioni, sia nelle cose belle che nelle cose brutte della vita, che solo noi stessi possiamo raccontare.

   0 commenti     di: Enrico Pagnoni


... il cuore... senza appartenere a nessun partito o stato... per spontanea solidarietà fu comunista... la mano... pur non essendo... Ebrea... Rom... o Nera... fu rinchiusa in un reticolato fascista... l'anima anarchica... senza colpo ferire... si sviluppò in mente nell'immenso... non ci furono ... né vincitori... né vinti... ma solo uomini liberi...



Quanto parlare invano amano fare le persone . Sprecano energie e fiato per coloro che mai li degneranno di uno sguardo solo ed esclusivamente perche' sanno che sono superiori e non necessitano di dimostrarlo per forza a chi non capirebbe MAI .



... non essendo né un poeta... né un romanziere... diventai un prolisso aforisma vivente...



Il primo traguardo per raggiungere un obiettivo e realizzare il proprio sogno, è saper credere in se stessi. Se non ne siete capaci, lasciate stare. Senza convinzione e sicurezza si vive d'astratto.



Amare significa momenti di pura felicità e, non tutti ricevono questo dono dalla vita, ma tanto più l'amore é grande, tanto più si soffre.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.