username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

La gente, non di rado, ride del pazzo d'amore. Si commuove, magari, per il pazzo d'odio!



non progettare il futuro perche' sara' presente poi passato quindi vivi giorno per giorno

   3 commenti     di: luca


... E quando dissi addio capii che mai... mai avrei trovato vita!

   8 commenti     di: Luca


L'ironia fa riflettere, e lo fa prima ancora di essere espressa, solo quando è auto ironia che ha indotto il suo autore a esprimerla per evitare di essere linciato. Altrimenti, in genere, fa incazzare le persone intelligenti se essa è un'ironia stupida, oppure e per inversione, fa arrabbiare le persone stupide se essa è intelligente. Occasionalmente un'ironia, capace di mostrare acutezza di pensiero, fa riflettere le persone intelligenti, ma solo quando l'intelligenza di queste ultime ha qualche speranza di potersi vendicare utilizzando il risultato di quella loro riflessione.

   1 commenti     di: massimo vaj


La genuinità la si trova solamente negli occhi. Essi non sanno mentire. Per questo spesso con lo sguardo spesso si dicono cose che teniamo nascoste dentro di noi.



- "Non metu, sed officii causa peccatis abstinendum". (Cicerone, De off.) Non per paura, ma per dovere, l'uomo si deve astenere dal male. - "Proprium est nocentium trepidare". (Seneca, Epist.) È proprio del colpevole l'aver paura. Da le attente osservazioni dei due illustri filosofi latini, tutto porta a pensare che nel passare terreno non bisogna aver paura che del proprio peccare. Il peccare non ha scusante, la paura mai ragione.



L'egoismo umano è una spina nel cuore di chi lo scorge...



i miei amici sono tutti belli, buoni e poeti. spero di poterli votare presto nella categoria "celebri". (perchè un amico potente fa sempre comodo!)



Le cose non vanno mai come le hai sognate o dipinte nella tua testa.



Il dolore è profondo e scuro come l'acqua del mare ma se lo accettiamo lui andrà via e ci lascerà nuovamente liberi di volare lontano ed in alto




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.