username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

A me piace lamentarmi nel buio del sonno, e lo faccio dando forma al mio sognare che poi mi sfugge, andando a parare dove vuole lui come se avesse una volontà propria. Si dovrà convincere, prima o poi, che sono io che comando, allo stesso modo di come comanda il Cielo che ha generato la dimensione terrena. Diversamente dal Cielo, però, io non sono misericordioso, e se becco tutte quelle persone, e sono tante, che entrano senza invito nei miei sogni, le riporto alla realtà dei loro sogni a calci nel culo...

   0 commenti     di: massimo vaj


fin dai tempi dell'autoscuola mi insegnarono che le parole "sempre, solo, solamente, tutte/i/a/o" messe in un contesto come per esempio una frase, portavano alla risposta sbagliata. Credo che valga la stessa cosa anche per i sentimenti. È assai difficile essere sicuri di provare un indissolubile sentimento nei confronti di qualcuno o qualcosa, quindi quando si è consapevoli di esserlo... queste parole possono essere immesse. Altrimenti, è "sempre" e "solamente" un errore.

   3 commenti     di: Jacopo Di Fabio


Quando ad un uomo vengono attribuite innumerevoli qualita' che non ha mai avuto e nessun difetto, trattasi di una veglia funebre.



Ogni esperienza del passato ci lascia qualcosa. Ogni simbolo di periodi vissuti stando bene o male, soffrendo o sorridendo... Sono sempre attimi che abbiamo superato ed affrontato. Adesso però non abbiam tempo di guardare il presente, ci affacciamo al futuro, arriva in un attimo. Nel futuro ti vedo, con me però, sola non rimani. Ed a volte mi volterò guardando gli insegnamenti lasciati alle spalle, incatenati alle mie giornate. Sarò meglio di quello che sono stato e non subirò più ciò per cui ho sofferto; avrò sempre, però, un miraggio di ciò che tanto ebbi immaginato.



l'egoista è tolemaico, l'altruista è copernicano



Tutte le volte che morirò per te, mi ricorderò che dovrei vivere per qualcun'altro.

   8 commenti     di: Dark Angel


La razionalità non è quasi mai la ragione, altrimenti si chiamerebbe ragione... Per coincidere con la ragione dovrebbe conoscere i princìpi universali che sono la norma armonizzante dell'universo, e da quelli procedere nel ragionamento. Invece spara ipotesi del cazzo, e si ritrova sempre nel vicolo cieco più pisciato dell'universo, quello dove la mente umana è impilata in scatoloni di cartone.

   0 commenti     di: massimo vaj


Se son rose fioriranno, se son merde puzzeranno!



La poesia e quel suono profumato che ci allontana per un istante, dal fastidioso TicCheTtìo del tempo.



hanno ucciso un pelato: è omicidio polposo

   5 commenti     di: IIIo gem



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.