username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

Ogni situazione che non cambia muore nel perpetuarsi.



con l'autorità puoi dominare, con l'autorevolezza governare.



La filosofia nacque dall'anima di un uomo il quale, a sera, si ritrovò davanti il suo tormento e l'universo intero che, nella sua immensità... non seppe dargli risposte.



Il perdono... a l'assassino? Una macchia tolta al selciato? È il cuore della legge per Nostro Signore. L'assoluzione (a breve) per la Giustizia Italiana. Solo una cicatrice... strettamente riservata, strettamente famigliare!



Ti darò la chiave del mio cuore, tu aprilo e riempilo d'amore ma ti prego non darmi alcun dolore.

   2 commenti     di: viola


Alle volte la cura più efficace è fare silenzio in noi stessi e con il resto del mondo ed ascoltare il dolce ticchettio del nostro cuore e saper posare il nostro sguardo altrove verso l'infinito riscoprendo originariamente tutto quello che non abbiamo voluto vedere prima perché troppo indaffarati con noi stessi e cioè che ogni cosa è in movimento e non per sempre ma se riusciremo ad aprire il nostro cuore alla natura ci svelerà il mistero più bello: la vita.



La poesia nacque dal cuore di un uomo il quale, a sera, si ritrovò davanti il suo tormento e l'intero universo che, nella sua immensità... si girò dall'altra parte



L'Amore è un insulto al nichilismo in cui viviamo; mancanza di rispetto alla stagione che avanza; ribellione a tutto ciò che ci rende infelici; L'Amore è la Vita prima del sonno inevitabile: tutto ciò per cui rimani sveglio ancora 5 minuti.

   2 commenti     di: August Mishell


Pormi dei limiti? No grazie, mi basta la morte.

   12 commenti     di: Andrea


L'uomo e la donna sono come due linee parallele non si incontrano quasi mai forse solo per pochi istanti di vera felicità e poi ritornano ad essere due linee parallele all'infinito.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.