PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

L'arte del saggio è nel saper tacere, l'arte del noioso è nella sonnolenza l'arte del presuntuoso è nella ignoranza di sé, l'arte dell'ambizioso è nel calcolo, l'arte del sognatore è nella sua tristezza, l'arte del malinconico è nella rimembranza, l'arte dell'amore viene dal profondo del cuore.



in altra vita dispenserò energia per istituire tribunale anime, in cui dibattere azioni penali nei confronti di maltrattamenti amicali e tradimenti d'amore



Se il sole è nascosto dalle nuvole, troviamo il tempo di farlo uscire dal nostro cuore

   5 commenti     di: laura marchetti


Lottate gente, credendo di imbrogliare la verità che vi lega al dover essere migliori di quello che siete riusciti a essere. Lottate, sfoderando gli artigli che la vita vi ha dato per mettervi alla prova, per illudervi di poterli piantare nelle verità che vorreste vostre, e innalzate inutilmente al Cielo le vostre preghiere, che implorano per essere sani e felici, nel vostro irrispettoso vivere la verità che vi circonda di attenzioni. Dite che nulla ha senso solo perché un senso non lo avete trovato neppure nella gioia che non meritate, e che vi sfiora rapida solo per farvi capire meglio cosa sia la sofferenza altrui. Allungatevi annaspando attenzioni, scrivete pure sul ghiaccio delle vostre passioni offerte al sole dei vostri desideri, nulla perdonerà la vostra indifferenza, e niente giustificherà un egoismo che non ha, come prima ragione d'essere, l'altruismo che esso ignora.

   0 commenti     di: massimo vaj


La verità non è un attimo di pace nel niente di un giorno. La verità non è la foto nitida di uno spiraglio d'amore. La verità non è nel sogno di acqua fresca di sorgente. La verità è un mondo sconosciuto di immagini sfumate che cambia aspetto all'occasione.

   2 commenti     di: Evelyn Di Maio


il silenzio e un grido di instabilità! la vita non puo essere silenziosa! lei non e altro che un ammasiarsi di suoni e rumori tutti mescolati! il silenzio non esiste! o se esiste... e soltanto un grido talmente forte che noi comuni mortali non possimao sentire!

   7 commenti     di: alice di nanna


Niente ci qualifica più della parola spesa. Siamo causa ed effetto inscindibili: solida pietra di testata d'angolo, o fatua polvere al vento.

   3 commenti     di: Greca Cadeddu


E fra, fra' Pino e frappino, il passo è breve, un buon caffè ristretto macchiato, magari con un po' d'anice bagnato, di sti tempi non fa mica male!



Ho ho visto una stella cadente e ho espresso un desiderio... Poi mi son detto "può una superstizione, una stella cadente, realizzarmi il desiderio?"... No mi son risposto... Se dovesse realizzarsi è perchè guardavo il cielo...

   3 commenti     di: Daniele Danh


Il libro è un campo di battaglia in cui solo il saper ben gestire un esercito di lessemi può dare vita alla danza della letteratura. Tutto il resto conta molto poco.

   4 commenti     di: stekko pio



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.