PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

tutto quello che esprimiamo suoni voci movimenti è solo il vestito delle nostre paure il vero cuore del nostro essere pulsa nella penombra e anche se tenta disperatamente di farsi sentire è soffocato dal quotidiano masticare il quieto, l'ovvio il corretto mentre l'autentico è imprevedibile e a volte assurdo, ma se aspiriamo alla bellezza dovremmo comprendere il senso di osare ed essere quello che siamo davvero.



Il sole m'illumina. La luna m'ispira. Una stella m'incammina. La poesia del giorno? Il mio creativo celeste!



la gelosia è la ricerca ossassiva del proprio tormento.



Chiunque legga deve anche scrivere, chiunque assimili cultura deve anche produrne. Per quanto i risultati possano apparire acerbi o mediocri, la cosa importante è restare fedeli al nostro sentire e dimostrare di aver apprezzato il sapere che ci è stato trasmesso.

   6 commenti     di: Alessandro


... il così sia ... in verità è divenuto... un a me a me ... elevato all'ennesima potenza...



La malvagità è una forza presente nell'aria, negli sguardi di certe persone, agli incroci, quando piove. Gli uomini sono particolarmente esposti alla sua influenza e spesso l'unica arma efficace per proteggersi è la preghiera.

   3 commenti     di: vincent corbo


Non si deve dimenticare che la realtà sa essere ironica, quando ci avvisa che abbiamo preso una direzione sbagliata. La sua è un'ironia simbolica, che si esprime attraverso concordanze o discordanze che ci lasciano perplessi, facendoci sospettare che tutto l'universo si sia impegnato per deludere le nostre aspettative. Così, se siamo poeti che decantano il rapimento del cuore, siamo lasciati soli, e se vantiamo la nostra intelligenza, dovremo solo ringraziare che gli animali non parlano.

   1 commenti     di: massimo vaj


Imparerai.. a tue spese, che lungo il tuo cammino incontrerai ogni giorno, milioni di maschere e pochissimi volti sinceri.

   6 commenti     di: Giulia Gabbia


   2 commenti     di: Hisaya


Ed a volte nei miei occhi profondi, ci sprofondo persino io. E mi ritrovo in un abisso in cui mi perdo.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.