username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

Solo chi è sporco dentro, nell'anima, riesce ad insozzare, male dicendo, gli altri



volevo dire una cosa, o forse un'altra cosa... o un'altra ancora volevo dirla questa volta qui... o forse un'altra volta o un'altra ancora... ma non c'è nessuna cosa e non è neanche questa volta qui..



Gli uomini dovrebbero capire che anche sulla terra non siamo soli, e rispettar dobbiamo il mondo vegetale ed animale, non escluso quello minerale.



C'è bisogno di qualcuno da amare... per non amare troppo e solo se stessi.



... ricordati che quando vorrai iniziare a scrivere... ci sarà sempre un folletto che busserà alla tua porta.. vorrà venderti un titolo... che aspirerà in malo modo tutta la Tua creatività ... lasciandoti nudo nel solito soggiorno in braghe di tela...



"E così via"... a lo Dotto Sapiente Stringato! Discorre il brusio letterale "e le altre cose"... per la congenita sindrome de l'eliso passo "e tutto il resto"... con importuni starnuti... ecc. ecc. ecc.



... quando Gioia uscì di casa... sicura di sé stessa essendo l'essenza stessa della vita ... chiuse a chiave la porta... ma la sua baldanza divina divenne vittima delle circostanze... ora fu felice... negli accadimenti dell'essere... ora ferita... -da un vuoto di conflitti ... in cui non riusciva a realizzare il suo amore radioso - ... pianse nel corpo della sua coscienza... lacrime di diamante ... finché non decise di tornare a casa... e di tenersi sull'uscio... a contemplare con serena beatitudine il nascer del sole ed il passar delle nubi...



Anche l'assenza di qualcuno che ami è una presenza colma il vuoto del cuore con gocce di sentimento



Forse a molti sembrerà strano, ma più uno scrivere è sofisticato e più mi sta sulle balle. Sono in molti a credere che io scriva bizantinismi, in stile barocco con svolazzoli da psicofarmaco, ma a pensarlo sono quelli che, non intendendo il senso di uno scrivere che ha necessità di essere esposto in termini appropriati alla sfera metafisica, dunque poco inclini a essere fraintesi, non intendendo quel senso, dicevo, si attaccano alla grondaia della propria incomprensione... incolpando me della faticaccia che fanno a starci appesi.

   13 commenti     di: massimo vaj


chi è mai una persona speciale, se non quella che ci rimanda l'immagine di come saremmo potuti essere se vi avessimo messo più impegno.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.