PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla morte

Pagine: 12345tutte

Ognuno ha il suo vizio. Chi fuma, chi beve, le donne, le carte... Alcuni ne hanno più di uno. Chi non ne ha dovrebbe scegliersene uno e sperare che venga ucciso da esso. Credo non sia del tutto orribile poter credere di avere una chance sulla morte. Di potersi scegliere la propria sorte. Che poi alla fine ci investa uno scuolabus, o ci attacchi un cinghiale selvatico, o ci ammazzi il surriscaldamento globale, o un tornado, o un incendio, o la religione, o la povertà, o la guerra, o un anziano con un badile conta poco. Ma diamocela una possibilità di beffare il destino.

   2 commenti     di: Luca


Muore il mare muore il mondo e qui or vi rispondo.. Al destino è già preposto.. Nulla muoia per gioco vita, respiro e colori son ghirigori su di un foglio tessuto..

   3 commenti     di: Giulia Gabbia


Spesso la vita non mantiene le sue promesse. La morte sì, è più seria.

   13 commenti     di: augusto villa


In termini psicologici la paura della morte può essere assimilata alla paura che abbiamo nel dover interrompere un'abitudine ben radicata in noi; e la vita, in tal senso, è la più fissa delle nostre abitudini.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Al momento di chiudere la cassa... toglietemi pure la dentiera ma lasciatemi il sorriso.

   13 commenti     di: Donato Delfin8


Il veleno è solo un sorso di vita che non riesci a mandar giù; solo che, non riuscendo ad assaporar la vita, ti abbandoni alla profondissima tristezza data dalla pacata consapevolezza, che è la morte.

   11 commenti     di: Alfredo B


La morte è una di quelle cose che va provata una sola volta nella vita... e che ti lascia senza parole!



quale dono incommensurabile vi è nella morte: in essa alberga la certezza e il mistero, la speranza e la rassegnazione, è grazie al suo peso che s'apprezza la vita



Esploderà la GUERRA senza esclusioni di colpi e sbranerò il NEMICO.

   0 commenti     di: ORCA ASSASSINA


Chi non sogna è destinato a morire consapevole del dolore che provoca la morte.

   4 commenti     di: Andrea Calasso



Pagine: 12345tutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Morte.