username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla morte

Pagine: 12345tutte

Ognuno ha il suo vizio. Chi fuma, chi beve, le donne, le carte... Alcuni ne hanno più di uno. Chi non ne ha dovrebbe scegliersene uno e sperare che venga ucciso da esso. Credo non sia del tutto orribile poter credere di avere una chance sulla morte. Di potersi scegliere la propria sorte. Che poi alla fine ci investa uno scuolabus, o ci attacchi un cinghiale selvatico, o ci ammazzi il surriscaldamento globale, o un tornado, o un incendio, o la religione, o la povertà, o la guerra, o un anziano con un badile conta poco. Ma diamocela una possibilità di beffare il destino.

   2 commenti     di: Luca


Mi chiedo se il destino non sia regolato da un cieco sordomuto, questo spiegherebbe tutto.



Con la morte il tempo acquisisce fattezze spaventosamente determinanti, e la permanenza del suo scorrere diviene dolorosamente tangibile.

   0 commenti     di: LauraG


Hai capito che ti era amico quando se ne è andato, al suo funerale gli hai detto:perchè non me l'hai detto?



noi non sappiamo se riavremo i nostri morti ma i morti sanno che riavranno noi questa è l'unica certezza



la vita è come un baleno di luce dato da un lampo che ingobbe in una stanza oscura illumina in modo intenso padroneggiando di tutta la stanza, ma sparisce in fretta e il buio che lascia e triste e incomprensibile.



Non è mai il momento giusto per morire, ma la morte di un giusto non è mai inutile agli occhi di chi la sappia riconoscere.



Spesso la vita non mantiene le sue promesse. La morte sì, è più seria.

   13 commenti     di: augusto villa


Ci lamentiamo sempre per questa crisi, per questi maledetti soldi.. mentre in realtà dall'altra parte del mondo c'e' gente che muore per colpa di tutto questo.

   2 commenti     di: Vincenzo C.


Il mio cuore quasi si è fermato, ad una tragedia che è l'anteprima dell'Apocalisse; fermatevi! Uomini del mio secolo, e guardate ciò che aspetta anche a noi, perché immuni non siamo e non saremo!




Pagine: 12345tutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Morte.