Perché odiare la morte? Perché è come quando guardo un film che m'appassiona per tutto il tempo e poi non posso gustarmi la fine.
In termini psicologici la paura della morte può essere assimilata alla paura che abbiamo nel dover interrompere un'abitudine ben radicata in noi; e la vita, in tal senso, è la più fissa delle nostre abitudini.
Ci lamentiamo sempre per questa crisi, per questi maledetti soldi.. mentre in realtà dall'altra parte del mondo c'e' gente che muore per colpa di tutto questo.
Quando l'anima sarà leggera dai travagli della vita, volerà via innalzandosi su ali di farfalla
La morte ha le pupille larghe e la sicurezza sfacciata dell'abusivo.
quale dono incommensurabile vi è nella morte: in essa alberga la certezza e il mistero, la speranza e la rassegnazione, è grazie al suo peso che s'apprezza la vita
noi non sappiamo se riavremo i nostri morti ma i morti sanno che riavranno noi questa è l'unica certezza
Non si deve aver paura se non di se stessi. La morte è buia e tempestosa almeno quanto lo è la nostra mente e allora perchè si ha paura del buio se si convive una vita intera con esso?
Spesso la vita non mantiene le sue promesse. La morte sì, è più seria.
Il veleno è solo un sorso di vita che non riesci a mandar giù; solo che, non riuscendo ad assaporar la vita, ti abbandoni alla profondissima tristezza data dalla pacata consapevolezza, che è la morte.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Morte.