PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla morte

Pagine: 12345tutte

Spesso la vita non mantiene le sue promesse. La morte sì, è più seria.

   13 commenti     di: augusto villa


A tutto c'è un inizio e una fine la vita e il tramite per arrivare da un punto all'altro



Il mio cuore quasi si è fermato, ad una tragedia che è l'anteprima dell'Apocalisse; fermatevi! Uomini del mio secolo, e guardate ciò che aspetta anche a noi, perché immuni non siamo e non saremo!



Ognuno ha il suo vizio. Chi fuma, chi beve, le donne, le carte... Alcuni ne hanno più di uno. Chi non ne ha dovrebbe scegliersene uno e sperare che venga ucciso da esso. Credo non sia del tutto orribile poter credere di avere una chance sulla morte. Di potersi scegliere la propria sorte. Che poi alla fine ci investa uno scuolabus, o ci attacchi un cinghiale selvatico, o ci ammazzi il surriscaldamento globale, o un tornado, o un incendio, o la religione, o la povertà, o la guerra, o un anziano con un badile conta poco. Ma diamocela una possibilità di beffare il destino.

   2 commenti     di: Luca


Perché odiare la morte? Perché è come quando guardo un film che m'appassiona per tutto il tempo e poi non posso gustarmi la fine.

   47 commenti     di: Donato Delfin8


Non si deve aver paura se non di se stessi. La morte è buia e tempestosa almeno quanto lo è la nostra mente e allora perchè si ha paura del buio se si convive una vita intera con esso?

   1 commenti     di: Nicole


Le lacrime amare versate su una tomba sono per le parole non dette e per le cose non fatte.

   7 commenti     di: erica frau


Muore il mare muore il mondo e qui or vi rispondo.. Al destino è già preposto.. Nulla muoia per gioco vita, respiro e colori son ghirigori su di un foglio tessuto..

   3 commenti     di: Giulia Gabbia


Chi non sogna è destinato a morire consapevole del dolore che provoca la morte.

   4 commenti     di: Andrea Calasso


noi non sappiamo se riavremo i nostri morti ma i morti sanno che riavranno noi questa è l'unica certezza




Pagine: 12345tutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Morte.