PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla morte

Pagine: 12345

Hai capito che ti era amico quando se ne è andato, al suo funerale gli hai detto:perchè non me l'hai detto?



Chi non sogna è destinato a morire consapevole del dolore che provoca la morte.

   4 commenti     di: Andrea Calasso


Per alcuni è la balena bianca, per gli altri la pistola, il fumo o il veleno, l'alcool o una folle ossessione. Il suicidio ha più seguaci degli dei.

   8 commenti     di: Tim Adrian Reed


Era già da molto tempo che il paesaggio cambiava. Non che mutasse in sé, ma variava in un susseguirsi di composizioni talvolta quasi assurde. Nell'aria, di nuovo, forse non c'era niente. Ti sembrava più frizzante, ecco. Incoerenti tratti di vite forse inconsapevoli della loro smisurata capacità di amare, si rendevano presenti come pesanti sagome sovrastanti aspetti per nulla diversi da quelli che tu eri stato abituato a riconoscere e ad accettare. Un'attesa, in fondo, la tua pallida presenza qui tra noi. L'amarezza della pietosa sofferenza non conquistò mai nessuna parte dell'universo.



In termini psicologici la paura della morte può essere assimilata alla paura che abbiamo nel dover interrompere un'abitudine ben radicata in noi; e la vita, in tal senso, è la più fissa delle nostre abitudini.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il giorno che morirò, sulla mia tomba non voglio un crocifisso ma il simbolo del riciclaggio, come sulle lattine.

   1 commenti     di: Anza


Il mio cuore quasi si è fermato, ad una tragedia che è l'anteprima dell'Apocalisse; fermatevi! Uomini del mio secolo, e guardate ciò che aspetta anche a noi, perché immuni non siamo e non saremo!



E fragore e fulmini furono la punizione in un cielo che sposò il nero degli incubi... e la vita si riconobbe nel ricamo delle dolenze. Urlò alla voce del terrore appostata sul ciglio di una strada a Kabul e richiamò poi quel silenzio, dopo il frastuono di anime depredate, che cercava solo un altro punto dove stragi senza fine fanno della vita un ennesimo tormento.

   5 commenti     di: Marhiel Mellis


La morte è una di quelle cose che va provata una sola volta nella vita... e che ti lascia senza parole!



Il veleno è solo un sorso di vita che non riesci a mandar giù; solo che, non riuscendo ad assaporar la vita, ti abbandoni alla profondissima tristezza data dalla pacata consapevolezza, che è la morte.

   11 commenti     di: Alfredo B



Pagine: 12345



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Morte.