username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla morte

Pagine: 12345tutte

la vita è come un baleno di luce dato da un lampo che ingobbe in una stanza oscura illumina in modo intenso padroneggiando di tutta la stanza, ma sparisce in fretta e il buio che lascia e triste e incomprensibile.



La morte è un punto:non ha dimesioni. Tutto il resto ne ha infinte.



La condizione dopo la morte è la stessa del prima di nascere.



quale dono incommensurabile vi è nella morte: in essa alberga la certezza e il mistero, la speranza e la rassegnazione, è grazie al suo peso che s'apprezza la vita



Hai capito che ti era amico quando se ne è andato, al suo funerale gli hai detto:perchè non me l'hai detto?



Ognuno ha il suo vizio. Chi fuma, chi beve, le donne, le carte... Alcuni ne hanno più di uno. Chi non ne ha dovrebbe scegliersene uno e sperare che venga ucciso da esso. Credo non sia del tutto orribile poter credere di avere una chance sulla morte. Di potersi scegliere la propria sorte. Che poi alla fine ci investa uno scuolabus, o ci attacchi un cinghiale selvatico, o ci ammazzi il surriscaldamento globale, o un tornado, o un incendio, o la religione, o la povertà, o la guerra, o un anziano con un badile conta poco. Ma diamocela una possibilità di beffare il destino.

   2 commenti     di: Luca


Alla fine ha vinto l'entropia

   2 commenti     di: Manuele Piastra


il Dr. Tempo con somministrazioni di vecchiaia, iniezioni di malattia e pillole di fatalità si prenderà cura di noi con meticolosità e pazienza

   9 commenti     di: Lorenzo rella74


Non si deve aver paura se non di se stessi. La morte è buia e tempestosa almeno quanto lo è la nostra mente e allora perchè si ha paura del buio se si convive una vita intera con esso?

   1 commenti     di: Nicole


Il mio cuore quasi si è fermato, ad una tragedia che è l'anteprima dell'Apocalisse; fermatevi! Uomini del mio secolo, e guardate ciò che aspetta anche a noi, perché immuni non siamo e non saremo!




Pagine: 12345tutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Morte.