PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Auguri di Natale

Pagine: 1234567

Adesso arriva il Natale, festeggiamo un giorno la nascita del Cristo mentre tutti gli altri giorni lo crocifiggiamo, non mi sembra cosa di poco conto. Vetrine, addobbi, la persecuzione della pubblicità da novembre a febbraio preme e sgomita nelle costole della gente sparpagliata. Natale è un atto di accusa, perfino il capodanno è meno perentorio, con la sua liturgia accatastati tutti intorno alle lancette di un orologio con il bicchiere in mano. Dovrebbe essere la festa della speranza disposta a tendere l'orecchio per ascoltare invece cos'è, ci sta un Cucciolo di Redentore allo sbaraglio e senza nemmeno una coperta...

   7 commenti     di: Teresa Tripodi


.. non voglio retorica di speranza ma un segno tangibile di serenità prossima... non voglio fulmini di felicità... ma luce continua di consapevole vita in seno a un destino compiacente anche di sogni. Non voglio solo auguri ma certezze al fine di un vissuto che alla fine sia soddisfatto al suo concludersi! Ecco il dono di Natale che chiedo a Dio, e ai mesi che verranno! Per me e per tutti!

   0 commenti     di: Marhiel Mellis


La mia voce si commuove nel dirti auguri e trema solo dalla speranza d'essere sempre famiglia che guarda, nel segno rassicurante di un bambinello divino, il suo futuro!

   3 commenti     di: mariella mulas


Gli auguri a Natale sono quelli che parlano accoglienti... ognuno e ognuna è felice di quelle parole d'augurio tenero che fanno ritornare stupiti di sincerità nell'attimo di una fede che si rivolge al cuore puro in qualunque essere umano anche non cristiano... perciò auguri Umanità!

   3 commenti     di: mariella mulas


Viaggio sul treno da Roma verso il nord. Famiglia romana, genitori dai 35 ai 40 anni di età. Bimbetto di sette-otto anni. In maniera ininterrotta da Roma a Bologna, la situazione è stata la seguente: bambino costantemente davanti ad un piccolo computer che gli permetteva di vedere cartoni animati; madre costantemente davanti ad un piccolo computer a chattare; padre costantemente davanti a piccolo computer impegnatissimo in video -gioco dal titolo " Le grandi battaglie romane". Non ho osato tirare fuori il mio vecchissimo cellulare, che nemmeno fa le foto!!



Natale, un fiocco di neve che si scioglie sul piccolo palmo di un bimbo. Natale, quella pallina di vetro appesa con cura all'abete. Natale, la luce di una stella, che anche se sembra minuscola, è più grande del nostro pianeta. Natale, noi due innamorati. Natale, e il ghiaccio invernale si tramuta in tiepida felicità.

   4 commenti     di: *Sunflower*


Nessuno solo sia dentro il cuore quand'è Natale!



Nella magia di Natale anche le parole risuonano come canto d'amore per la vita... Auguri per te, che sei vita!

   2 commenti     di: mariella mulas


Adoro porgerti gli auguri, ogni compleanno o onomastico o altro lieto evento, ma a Natale più forte è in me il languore dell'intima festa, tutti insieme, occhi saggi e occhi allegri d'infanzia, uniti nell'abbraccio delle sorprese d'amore...

   3 commenti     di: mariella mulas


pagina vuota, la penna tace, la parola è muta, il pensiero vola... e uno solo vale : silenzio, è Natale!




Pagine: 1234567



Cerca tra le opere

Auguri di NataleIn questo sito puoi trovare frasi speciali gli auguri di Natale, pensieri e auguri a tema natalizio.
Puoi trovare frasi già pronte per i tuoi sms o biglietti augurali di felice Natale, da inviare ai tuoi amici e ai tuoi cari.
Oltre agli auguri di buon Natale, ti consigliamo di sfogliare le nostre poesie di Natale

Il Natale è la festività cristiana che ricorda la nascita di Gesù di Nazareth. Viene festeggiato il 25 dicembre (o il 7 gennaio nelle Chiese orientali). - Approfondimenti su Wikipedia