username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Auguri di Natale

Pagine: 1234567tutte

metti sotto l'albero le ansie, le paure, la tristezza... ma appendi ai rami sferette di gioia, luci di speranza, e in cima, una stella di pace e amore.



La seconda persona della Trinità si fa bambino e nell'apparente piccolezza palpita la grandezza dell'Eternità. All'umile il Natale, al superbo il podio.

   5 commenti     di: Fabio Mancini


Che il Natale non sia un giorno di straordinari d'un babbo ma uno straordinario rinnovo d'Amore del Padre.

   5 commenti     di: Donato Delfin8


Amo il pensiero di nascita di un bimbo, o bimba, e il Natale ne diviene ricorrenza perfetta di gioia, perché i bimbi sono interpreti principali d'innocente ingenua felicità.

   2 commenti     di: mariella mulas


Adesso arriva il Natale, festeggiamo un giorno la nascita del Cristo mentre tutti gli altri giorni lo crocifiggiamo, non mi sembra cosa di poco conto. Vetrine, addobbi, la persecuzione della pubblicità da novembre a febbraio preme e sgomita nelle costole della gente sparpagliata. Natale è un atto di accusa, perfino il capodanno è meno perentorio, con la sua liturgia accatastati tutti intorno alle lancette di un orologio con il bicchiere in mano. Dovrebbe essere la festa della speranza disposta a tendere l'orecchio per ascoltare invece cos'è, ci sta un Cucciolo di Redentore allo sbaraglio e senza nemmeno una coperta...

   7 commenti     di: Teresa Tripodi


Odio il Natale dei consumi, ma consumerò le suole di mille scarpe per raggiungerti e regalarti un attimo di felicità.



Il Natale lo vedo come un buon vecchietto dalla canuta barba, che porta gioia ed amore in ogni casa!



Che il Natale avvolga tutti di pace e d'amore, chi già dona amore da sempre ma soprattutto chi ha perso la sua luce.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Viaggio sul treno da Roma verso il nord. Famiglia romana, genitori dai 35 ai 40 anni di età. Bimbetto di sette-otto anni. In maniera ininterrotta da Roma a Bologna, la situazione è stata la seguente: bambino costantemente davanti ad un piccolo computer che gli permetteva di vedere cartoni animati; madre costantemente davanti ad un piccolo computer a chattare; padre costantemente davanti a piccolo computer impegnatissimo in video -gioco dal titolo " Le grandi battaglie romane". Non ho osato tirare fuori il mio vecchissimo cellulare, che nemmeno fa le foto!!



Natale, un fiocco di neve che si scioglie sul piccolo palmo di un bimbo. Natale, quella pallina di vetro appesa con cura all'abete. Natale, la luce di una stella, che anche se sembra minuscola, è più grande del nostro pianeta. Natale, noi due innamorati. Natale, e il ghiaccio invernale si tramuta in tiepida felicità.

   4 commenti     di: *Sunflower*



Pagine: 1234567tutte



Cerca tra le opere

Auguri di NataleIn questo sito puoi trovare frasi speciali gli auguri di Natale, pensieri e auguri a tema natalizio.
Puoi trovare frasi già pronte per i tuoi sms o biglietti augurali di felice Natale, da inviare ai tuoi amici e ai tuoi cari.
Oltre agli auguri di buon Natale, ti consigliamo di sfogliare le nostre poesie di Natale

Il Natale è la festività cristiana che ricorda la nascita di Gesù di Nazareth. Viene festeggiato il 25 dicembre (o il 7 gennaio nelle Chiese orientali). - Approfondimenti su Wikipedia