username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Auguri di Natale

Pagine: 1234567tutte

Adoro porgerti gli auguri, ogni compleanno o onomastico o altro lieto evento, ma a Natale più forte è in me il languore dell'intima festa, tutti insieme, occhi saggi e occhi allegri d'infanzia, uniti nell'abbraccio delle sorprese d'amore...

   3 commenti     di: mariella mulas


Mi raccolgo e i sensi dell'anima sognando affido nelle mani d'un candido Natale:È come un dolce canto che ci aiuta ad amare il vivere nell'agitato nostro mondo.

   5 commenti     di: umberto macrini


Adesso arriva il Natale, festeggiamo un giorno la nascita del Cristo mentre tutti gli altri giorni lo crocifiggiamo, non mi sembra cosa di poco conto. Vetrine, addobbi, la persecuzione della pubblicità da novembre a febbraio preme e sgomita nelle costole della gente sparpagliata. Natale è un atto di accusa, perfino il capodanno è meno perentorio, con la sua liturgia accatastati tutti intorno alle lancette di un orologio con il bicchiere in mano. Dovrebbe essere la festa della speranza disposta a tendere l'orecchio per ascoltare invece cos'è, ci sta un Cucciolo di Redentore allo sbaraglio e senza nemmeno una coperta...

   7 commenti     di: Teresa Tripodi


Che il Natale avvolga tutti di pace e d'amore, chi già dona amore da sempre ma soprattutto chi ha perso la sua luce.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Che a Natale si spengano le luci inutili e s'accendano quelle dell'anima.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Natale acca ventiquattro Perché aspettare ogni anno Natale per fare l'albero? Andate su un foglio di scrittura tipo Word di Windows. Scrivete una boiata qualsiasi, cominciando con una lettera dell'alfabeto, magari una i maiuscola, poi fatela seguire da una doppia lettera, continuate con una parola brevissima, poi da un'altra un po' meno breve della precedente, e così via. Andate a capo dopo ogni parola. Se non avete più parole, passate alle frasi, ogni volta leggermente più lunghe. Fermatevi quando sta per finire il foglio. Cospargete qua e là sulle parole degli sfarfallanti "emoticons". A questo punto cliccate su "Centra il testo": magicamente il foglio di scrittura vi regalerà uno scintillante albero di Natale sempre disponibile, anche a Ferragosto. Buon Natale.

   5 commenti     di: PIERO


Il simbolo del Natale è uno dei punti più importanti della tradizione cristiana, ci ricorda l'unicità della vita e la sua manifestazione meravigliosa. Questa festa ci esorta a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, in ultima istanza, a coltivare una nuova innocenza. Il Natale è anche un importante principio di uguaglianza, infatti, tutti abbiamo la possibilità di entrare dalla porta stretta della vita. Auguro a tutti una vita piena (di vita).

   0 commenti     di: rea pasquale


il Natale è qui, davanti a noi, davanti agli occhi del nostro cuore, e ci avvolge nel tenero abbraccio di quel Bambino, che ci riempie il cuore e la vita.



È Natale! Rinasce ogni volta l'Amore per riscaldarti tutto l'anno l'anima.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Ti auguro un Natale di nuvole e panna montata con una ciliegina sopra, rossa d'amore.




Pagine: 1234567tutte



Cerca tra le opere

Auguri di NataleIn questo sito puoi trovare frasi speciali gli auguri di Natale, pensieri e auguri a tema natalizio.
Puoi trovare frasi già pronte per i tuoi sms o biglietti augurali di felice Natale, da inviare ai tuoi amici e ai tuoi cari.
Oltre agli auguri di buon Natale, ti consigliamo di sfogliare le nostre poesie di Natale

Il Natale è la festività cristiana che ricorda la nascita di Gesù di Nazareth. Viene festeggiato il 25 dicembre (o il 7 gennaio nelle Chiese orientali). - Approfondimenti su Wikipedia