PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Auguri di Natale

Pagine: 1234567tutte

La neve forse scenderà a sbiancare le guance del piccolo Gesù, facendo salvo il giorno di Natale dai colpi fitti che tempestano la corruttibilità dei nostri tempi. Offri anche tu il fiore rosso dell'amore, che radicò nel tuo cuore di bambino, perché si riempia della stessa neve e splenda nel Sole con un gesto d'augurio di fratellanza e speranza.

   4 commenti     di: Michele Loreto


I bambini poveri non conoscono nemmeno i sogni. Magicamente però arriva Natale ed i loro desideri prendono il volo. Auguri sinceri avvolti dalla speranza solo per loro.



La mia voce si commuove nel dirti auguri e trema solo dalla speranza d'essere sempre famiglia che guarda, nel segno rassicurante di un bambinello divino, il suo futuro!

   3 commenti     di: mariella mulas


Che la vita di ognuno di noi sia simile alla grande e magica festività del Natale: verdeggiante, tinteggiata da mille colori e sempre splendente ogni giorno!



Tra il luccichio, gli ornamenti, i regali vanitosi una gioia silenziosa arriva al tuo cuore, oggi è nato il Redentore! Buon Natale.



felice 2014 a tutti i poeti del sito! che salute, armonia e serenità siano con ciascuno voi. sempre. .. cin cin al lavoro del vostro cuore quando, ostinatamente, e nonostante tutto, riesce a far sognare l'anima stranita. cin cin alla bellezza della vostre parole che sanno raccontare fiabe ad un mondo gravemente ammalato perchè, ormai, ha scordato di giocare a immaginare.

   7 commenti     di: Anna Rossi


Sempre spero ogni Natale non abbia differenze di sorrisi, e possa trascorrere con intenzioni convinte a festeggiare uniti il suo meraviglioso significato di rinascita d'amore e solidarietà!

   3 commenti     di: Marhiel Mellis


Odio il Natale dei consumi, ma consumerò le suole di mille scarpe per raggiungerti e regalarti un attimo di felicità.



Natale acca ventiquattro Perché aspettare ogni anno Natale per fare l'albero? Andate su un foglio di scrittura tipo Word di Windows. Scrivete una boiata qualsiasi, cominciando con una lettera dell'alfabeto, magari una i maiuscola, poi fatela seguire da una doppia lettera, continuate con una parola brevissima, poi da un'altra un po' meno breve della precedente, e così via. Andate a capo dopo ogni parola. Se non avete più parole, passate alle frasi, ogni volta leggermente più lunghe. Fermatevi quando sta per finire il foglio. Cospargete qua e là sulle parole degli sfarfallanti "emoticons". A questo punto cliccate su "Centra il testo": magicamente il foglio di scrittura vi regalerà uno scintillante albero di Natale sempre disponibile, anche a Ferragosto. Buon Natale.

   5 commenti     di: PIERO


Buon Natale con le lucette accese che loro rimangono fisse e la gente invece diventa sempre più intermittente... Buon Natale anche agli intermittenti ORA SI ORA NO ORA SI ORA NO ecc. ecc.

   5 commenti     di: Teresa Tripodi



Pagine: 1234567tutte



Cerca tra le opere

Auguri di NataleIn questo sito puoi trovare frasi speciali gli auguri di Natale, pensieri e auguri a tema natalizio.
Puoi trovare frasi già pronte per i tuoi sms o biglietti augurali di felice Natale, da inviare ai tuoi amici e ai tuoi cari.
Oltre agli auguri di buon Natale, ti consigliamo di sfogliare le nostre poesie di Natale

Il Natale è la festività cristiana che ricorda la nascita di Gesù di Nazareth. Viene festeggiato il 25 dicembre (o il 7 gennaio nelle Chiese orientali). - Approfondimenti su Wikipedia