PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Auguri di Natale

Pagine: 1234567tutte

Mostriciattolo non bisbigliare niente a Babbo Natale. Ho già più di quel che merito... Ho TE!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


il Natale è qui, davanti a noi, davanti agli occhi del nostro cuore, e ci avvolge nel tenero abbraccio di quel Bambino, che ci riempie il cuore e la vita.



Viaggio sul treno da Roma verso il nord. Famiglia romana, genitori dai 35 ai 40 anni di età. Bimbetto di sette-otto anni. In maniera ininterrotta da Roma a Bologna, la situazione è stata la seguente: bambino costantemente davanti ad un piccolo computer che gli permetteva di vedere cartoni animati; madre costantemente davanti ad un piccolo computer a chattare; padre costantemente davanti a piccolo computer impegnatissimo in video -gioco dal titolo " Le grandi battaglie romane". Non ho osato tirare fuori il mio vecchissimo cellulare, che nemmeno fa le foto!!



Luci multicolori, vetrine sfavillanti, alberi addobbati. Natale è la festa, non essere egoista. Accendi la solidarietà. Dona a Quello che non ha.

   7 commenti     di: Ezio Grieco


.. non voglio retorica di speranza ma un segno tangibile di serenità prossima... non voglio fulmini di felicità... ma luce continua di consapevole vita in seno a un destino compiacente anche di sogni. Non voglio solo auguri ma certezze al fine di un vissuto che alla fine sia soddisfatto al suo concludersi! Ecco il dono di Natale che chiedo a Dio, e ai mesi che verranno! Per me e per tutti!

   0 commenti     di: Marhiel Mellis


Il Natale lo vedo come un buon vecchietto dalla canuta barba, che porta gioia ed amore in ogni casa!



Ti auguro un Natale di nuvole e panna montata con una ciliegina sopra, rossa d'amore.



Non solo Natale con le luci, i colori e i manichini vestiti a festa. Non solo Natale con i negozi scintillanti di futilità, la gente in strada e la folle corsa ai doni. Non solo Natale con la tavola imbandita e i parenti venuti da fuori. Non solo Natale di parole come fumetti. Natale sia anche sguardo profondo, anima e vita in noi.

   5 commenti     di: Viky D.


Per fare Natale basta una famiglia piena d'amore. Scoppietta allegro, al ritmo dei cuori, anche un camino che non c'è se non nella fantasia di tanti bambini che attendono la nascità di Gesù.



metti sotto l'albero le ansie, le paure, la tristezza... ma appendi ai rami sferette di gioia, luci di speranza, e in cima, una stella di pace e amore.




Pagine: 1234567tutte



Cerca tra le opere

Auguri di NataleIn questo sito puoi trovare frasi speciali gli auguri di Natale, pensieri e auguri a tema natalizio.
Puoi trovare frasi già pronte per i tuoi sms o biglietti augurali di felice Natale, da inviare ai tuoi amici e ai tuoi cari.
Oltre agli auguri di buon Natale, ti consigliamo di sfogliare le nostre poesie di Natale

Il Natale è la festività cristiana che ricorda la nascita di Gesù di Nazareth. Viene festeggiato il 25 dicembre (o il 7 gennaio nelle Chiese orientali). - Approfondimenti su Wikipedia