PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Auguri di Natale

Pagine: 1234567tutte

felice 2014 a tutti i poeti del sito! che salute, armonia e serenità siano con ciascuno voi. sempre. .. cin cin al lavoro del vostro cuore quando, ostinatamente, e nonostante tutto, riesce a far sognare l'anima stranita. cin cin alla bellezza della vostre parole che sanno raccontare fiabe ad un mondo gravemente ammalato perchè, ormai, ha scordato di giocare a immaginare.

   7 commenti     di: Anna Rossi


Natale acca ventiquattro Perché aspettare ogni anno Natale per fare l'albero? Andate su un foglio di scrittura tipo Word di Windows. Scrivete una boiata qualsiasi, cominciando con una lettera dell'alfabeto, magari una i maiuscola, poi fatela seguire da una doppia lettera, continuate con una parola brevissima, poi da un'altra un po' meno breve della precedente, e così via. Andate a capo dopo ogni parola. Se non avete più parole, passate alle frasi, ogni volta leggermente più lunghe. Fermatevi quando sta per finire il foglio. Cospargete qua e là sulle parole degli sfarfallanti "emoticons". A questo punto cliccate su "Centra il testo": magicamente il foglio di scrittura vi regalerà uno scintillante albero di Natale sempre disponibile, anche a Ferragosto. Buon Natale.

   5 commenti     di: PIERO


È Natale. . E il mistero si annuncia. Guarda il cielo... e il mistero si illumina. Apri il cuore... e il mistero si accende. Dona amore... e il mistero si compie.



Ti auguro un Natale di nuvole e panna montata con una ciliegina sopra, rossa d'amore.



Buon Natale con le lucette accese che loro rimangono fisse e la gente invece diventa sempre più intermittente... Buon Natale anche agli intermittenti ORA SI ORA NO ORA SI ORA NO ecc. ecc.

   5 commenti     di: Teresa Tripodi


il Natale è qui, davanti a noi, davanti agli occhi del nostro cuore, e ci avvolge nel tenero abbraccio di quel Bambino, che ci riempie il cuore e la vita.



Viaggio sul treno da Roma verso il nord. Famiglia romana, genitori dai 35 ai 40 anni di età. Bimbetto di sette-otto anni. In maniera ininterrotta da Roma a Bologna, la situazione è stata la seguente: bambino costantemente davanti ad un piccolo computer che gli permetteva di vedere cartoni animati; madre costantemente davanti ad un piccolo computer a chattare; padre costantemente davanti a piccolo computer impegnatissimo in video -gioco dal titolo " Le grandi battaglie romane". Non ho osato tirare fuori il mio vecchissimo cellulare, che nemmeno fa le foto!!



Che il Natale avvolga tutti di pace e d'amore, chi già dona amore da sempre ma soprattutto chi ha perso la sua luce.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Il simbolo del Natale è uno dei punti più importanti della tradizione cristiana, ci ricorda l'unicità della vita e la sua manifestazione meravigliosa. Questa festa ci esorta a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, in ultima istanza, a coltivare una nuova innocenza. Il Natale è anche un importante principio di uguaglianza, infatti, tutti abbiamo la possibilità di entrare dalla porta stretta della vita. Auguro a tutti una vita piena (di vita).

   0 commenti     di: rea pasquale


Nella magia di Natale anche le parole risuonano come canto d'amore per la vita... Auguri per te, che sei vita!

   2 commenti     di: mariella mulas



Pagine: 1234567tutte



Cerca tra le opere

Auguri di NataleIn questo sito puoi trovare frasi speciali gli auguri di Natale, pensieri e auguri a tema natalizio.
Puoi trovare frasi già pronte per i tuoi sms o biglietti augurali di felice Natale, da inviare ai tuoi amici e ai tuoi cari.
Oltre agli auguri di buon Natale, ti consigliamo di sfogliare le nostre poesie di Natale

Il Natale è la festività cristiana che ricorda la nascita di Gesù di Nazareth. Viene festeggiato il 25 dicembre (o il 7 gennaio nelle Chiese orientali). - Approfondimenti su Wikipedia