username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Auguri di Natale

Pagine: 1234567tutte

Auspico che tutti gli Italiani possano mantenere la propria dignità, la fiducia nei propri mezzi e soprattutto che all'occorrenza sappiano essere uniti, perché ora il nostro compito è quello di opporci al processo d'impoverimento e di cinesizzazione imposto dall'euro a tutti i Paesi Piigs dell'Europa. Auguri a tutti.

   3 commenti     di: rea pasquale


Adesso arriva il Natale, festeggiamo un giorno la nascita del Cristo mentre tutti gli altri giorni lo crocifiggiamo, non mi sembra cosa di poco conto. Vetrine, addobbi, la persecuzione della pubblicità da novembre a febbraio preme e sgomita nelle costole della gente sparpagliata. Natale è un atto di accusa, perfino il capodanno è meno perentorio, con la sua liturgia accatastati tutti intorno alle lancette di un orologio con il bicchiere in mano. Dovrebbe essere la festa della speranza disposta a tendere l'orecchio per ascoltare invece cos'è, ci sta un Cucciolo di Redentore allo sbaraglio e senza nemmeno una coperta...

   7 commenti     di: Teresa Tripodi


I bambini poveri non conoscono nemmeno i sogni. Magicamente però arriva Natale ed i loro desideri prendono il volo. Auguri sinceri avvolti dalla speranza solo per loro.



Che il Natale non sia un giorno di straordinari d'un babbo ma uno straordinario rinnovo d'Amore del Padre.

   5 commenti     di: Donato Delfin8


Sempre spero ogni Natale non abbia differenze di sorrisi, e possa trascorrere con intenzioni convinte a festeggiare uniti il suo meraviglioso significato di rinascita d'amore e solidarietà!

   3 commenti     di: Marhiel Mellis


Che il seme del Natale possa mettere radici e diventare fronde, foglie e frutti per la gioia di chi ti sta vicino



Che sarà il Natale... senza te non vale!



Non resta che invocare i cuori de la gente, affinché nel Bambinello ritrovi il proprio Salvatore.



Chiudi la mente, apri il cuore e lascia che Natale faccia un nido per accogliere tutto il buono dell'esistenza.



Il simbolo del Natale è uno dei punti più importanti della tradizione cristiana, ci ricorda l'unicità della vita e la sua manifestazione meravigliosa. Questa festa ci esorta a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, in ultima istanza, a coltivare una nuova innocenza. Il Natale è anche un importante principio di uguaglianza, infatti, tutti abbiamo la possibilità di entrare dalla porta stretta della vita. Auguro a tutti una vita piena (di vita).

   0 commenti     di: rea pasquale



Pagine: 1234567tutte



Cerca tra le opere

Auguri di NataleIn questo sito puoi trovare frasi speciali gli auguri di Natale, pensieri e auguri a tema natalizio.
Puoi trovare frasi già pronte per i tuoi sms o biglietti augurali di felice Natale, da inviare ai tuoi amici e ai tuoi cari.
Oltre agli auguri di buon Natale, ti consigliamo di sfogliare le nostre poesie di Natale

Il Natale è la festività cristiana che ricorda la nascita di Gesù di Nazareth. Viene festeggiato il 25 dicembre (o il 7 gennaio nelle Chiese orientali). - Approfondimenti su Wikipedia