PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Auguri di Natale

Pagine: 1234567tutte

Mi raccolgo e i sensi dell'anima sognando affido nelle mani d'un candido Natale:È come un dolce canto che ci aiuta ad amare il vivere nell'agitato nostro mondo.

   5 commenti     di: umberto macrini


Chiudi la mente, apri il cuore e lascia che Natale faccia un nido per accogliere tutto il buono dell'esistenza.



Auspico che tutti gli Italiani possano mantenere la propria dignità, la fiducia nei propri mezzi e soprattutto che all'occorrenza sappiano essere uniti, perché ora il nostro compito è quello di opporci al processo d'impoverimento e di cinesizzazione imposto dall'euro a tutti i Paesi Piigs dell'Europa. Auguri a tutti.

   3 commenti     di: rea pasquale


Non nelle luci e nei regali vivo il Natale. Mi commuove invece la speranza dei semplici, la dignità dei poveri, la gioia dei folli. Ecco il Natale!

   10 commenti     di: Fabio Mancini


Che il Natale sia quel venticello su cui planare per tutto l'anno!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Un dolce bambino, unica iniziale scintilla di un mondo spirituale, concretizzato e perfezionato nella materia, realtà dell'essere umano. Nato per stimolare l'amore nascosto nel nostro cuore con l'eterno ricordo della sua incomprensibile bontà e umiltà. Nato fra noi, figli di stelle lontane. Nel suo ricordo, io ti auguro un Buon Natale, rinascita dell'amore che è in ogni uomo.



Il Natale non è raccogliere doni sotto l'albero ma donare semi d'amore come alberi.

   19 commenti     di: Donato Delfin8


Natale... con te vorrei volare nei cuori dei bambini dove la purezza è in uno sguardo d'angelo

   4 commenti     di: karen tognini


Buon Natale Gesù, noi accendiamo di luci paesi e città allorché tu non possa smarrire la strada che conduce al nostro cuore, lasciandoci soli.

   9 commenti     di: mirtylla


Il simbolo del Natale è uno dei punti più importanti della tradizione cristiana, ci ricorda l'unicità della vita e la sua manifestazione meravigliosa. Questa festa ci esorta a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, in ultima istanza, a coltivare una nuova innocenza. Il Natale è anche un importante principio di uguaglianza, infatti, tutti abbiamo la possibilità di entrare dalla porta stretta della vita. Auguro a tutti una vita piena (di vita).

   0 commenti     di: rea pasquale



Pagine: 1234567tutte



Cerca tra le opere

Auguri di NataleIn questo sito puoi trovare frasi speciali gli auguri di Natale, pensieri e auguri a tema natalizio.
Puoi trovare frasi già pronte per i tuoi sms o biglietti augurali di felice Natale, da inviare ai tuoi amici e ai tuoi cari.
Oltre agli auguri di buon Natale, ti consigliamo di sfogliare le nostre poesie di Natale

Il Natale è la festività cristiana che ricorda la nascita di Gesù di Nazareth. Viene festeggiato il 25 dicembre (o il 7 gennaio nelle Chiese orientali). - Approfondimenti su Wikipedia