username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Quindici

Dubito di chi non dubita.

 

2
2 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 10/08/2014 11:49
    La penso come Capitanucci... ahahahah... anche di chi colleziona farfalle e fiori... tornando ad essere seri( ma non troppo... prendiamoci alla leggera)la frase o aforisma è calzante, ma c'è pure da dire che forse l'umanità ha il difetto contrario, cioè dubita troppo... tornando al vino, è un tocai o un pinot?... vabbè, bevilo, sono entrambi buoni... capisci il mio punto di vista?
    Io sono convinto che tutti gli uomini dubitano... anzi, siamo in un'epoca storica nella quale il dubbio la fa da padrone... ed è giusto così... a meno che si dubiti su grandi verità, tipo uno più uno che fa due... ma anche qui B. Russel direbbe: dammi la definizione di unità... poi ne parliamo. Giusto!
    Poi c'è chi non dubita che sei per sei fra trentotto... ma lì siamo fuori discorso. Anche Schettino dubitava... ma non ha risolto niente, anzi... holahola.
    P. S. non vorrei essermi spoiegato male su Schettino... ne so qualcosa, caso mai ne parliamo.. era per dire che il Capitano della nave non può dubitare, mai... se ha un dubbio non lo deve esternare perché poi lo diffonde, quel dubbio, negli altri... per esempio i trenta sottuficiali della Concordia dove erano quando quell'incapace ha cominciato a dubitare di se stesso?... io, marinaio di lungo corso, la nave non la abbandonavo, senza dubbio. ciaociao

2 commenti:

  • Vincenzo Capitanucci il 10/08/2014 11:27
    anche di chi non beve vino...
  • Giancarmine Fiume il 10/08/2014 11:26
    da "Riflessi di fiume", distribuito da La Feltrinelli
    http://www. lafeltrinelli. it/libri/fiume-giancarmine/riflessi-fiume/9788891076144

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0