PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Se un politico mira a stuzzicare le paure dei cittadini, non è certo la loro sicurezza ciò che gli sta più a cuore. Casomai che continuino a preoccuparsi finché non lo deciderà lui.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Egregio Sig.(se fa pè dì)Bossi... Giu le sue sordide mani dalla ministra Kyenge... Soprattutto non si permetta di estendere agli Italiani le sue personalissime e certamente non condivisibili esternazioni... E sappia che se c'è qualuno che ha rotto i coglioni alla nazione intera è lei e la sua famiglia di ladri... Sperando di non aver più il dispiacere di sentire in pubblico le sue cazzate... Auro Lezzi.

   3 commenti     di: Auro Lezzi


Ogni fine ha l'inizio con mezzi e mete a metà prezzo.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Il concetto di "popolo sovrano" applicato agli italiani è in buona parte illusorio, poiché il senso civico comporta anche l'assunzione di doveri collettivi; mentre l'individualismo ci fa dimenticare molti dei nostri doveri ed anche alcuni diritti che possono essere così sovvertiti dal potente di turno. La realtà è che ci ostiniamo a restare quello che eravamo su carta solo in passato, un "popolo di sudditi".

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Corsa di formule e poltrone : L'olio è stato inventato prima della ruota!

   7 commenti     di: Donato Delfin8


È illogico sostenere che giustizia e buon senso si equivalgano; ma è altrettanto illogico sostenere che non siano reciprocamente proporzionali.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Tutti indistintamente a dare addosso con aria superschifata ai politici corrotti... Ma mi sorge una riflessione... Se uno di noi superschifato si trovasse al loro posto, circondato da corrotti ed avesse la possibilità di cogliere a piene mani con estrema faciltà, resterebbe mosca bianca pulita, o si farebbe coinvolgere dal sistema??? Insomma li condanniamo o piuttosto senza poterlo evidenziare sotto sotto li invidiamo??? Bhaaaa!!!

   6 commenti     di: Auro Lezzi


La politica è sventolare sempre bandierine colorate e cambiarle di mano... ma mai usando quella bianca senza ritocchi!

   1 commenti     di: Donato Delfin8


Il fatto che il primo cittadino ami la città non implica necessariamente che la comprende!

   1 commenti     di: Michele palermo


Un governo tecnico è il modo di far fare il lavoro sporco a qualcuno con carta bianca sulla cattedra e tecnicamente non rischiare la poltrona.

   6 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.