username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

L'uomo non possiede solo le idee, però da esse si lascia possedere...

   4 commenti     di: Antonio Sabia


non so se ci avete fatto caso vedendo lo svolgimento di questa campagna elettorale, a me fa pensare a una poesia di Trilussa-I DUE RE- e in particolare a questi versi, inerenti al dialogo fra i due sovrani che pressapoco è così: primo re-a reggina? secondo re-allata primo re-er popolo? secondo re-er popolo se gratta! beh se ci fate caso, vedo solo l'affanno di questi politicanti a conservarsi o crearsi una poltrona, in strane alleanze fra loro, insomma nessuno di queste persone parla di un programma adatto a risollevare le problematiche del paese e delle gente, PENSANO A LORO STESSI E DEL POPOLO SE NE FREGANO!



Non tutti i Gentiluomini sono Liberali, ma tutti i Liberali, sono per natura e volontà, Gentiluomini



La cultura e l'informazione sono un pericolo per chi vuole potere fine a se stesso. Il potere e il controllo sull'informazione vanno di pari passo. Come capire chi vuole più potere? Osservando chi cerca di controllare maggiormente le fonti di informazione!



È illogico sostenere che giustizia e buon senso si equivalgano; ma è altrettanto illogico sostenere che non siano reciprocamente proporzionali.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quando un popolo maturo si alza e conosce i propri diritti e doveri... il potere burocratico si scioglie in esso ed il popolo non ha bisogno di pecorai abili per pascolare.



Corsa di formule e poltrone : L'olio è stato inventato prima della ruota!

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Credo che sia sbagliato fare dei nostri politici tutta un'erba un fascio. Infatti sono solo fasci di un unica erba puzzolente e velenosa. Ma una voce appartenente ad un amena località siciliana sotto l'Etna contesta violenta: Ma quale erba ed erba se sono un ameno prato "fiorito"!

   5 commenti     di: Auro Lezzi


L'Italia, una scacchiera sopra la quale i politici giocano poltrone? Chi vince? Chi perde? Certe scomode riflessioni alle volte sono necessarie!

   7 commenti     di: Michele palermo


Lui è salito ora è li, sta parlando col capo... il capo voleva essere lui... ma RUBY oltre il cuore anche la testa gli porto' via... lui non puo' essere il nostro capo.

   4 commenti     di: nik montana



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.