PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Minzolini è il sosia di Bisio... Solo che fa ridere molto di più lui a "porta a porta"che Bisio a "zelig"...

   1 commenti     di: Auro Lezzi


Il governo, già grassottello, al cittadino chiede economia e stringersi la cinta; ma tanti buchi ci son già in questa cinta, che di più non si può, mentre Lui se la spassa a tutte l'ore.



L'Italia è un paese dove un indagato viene distrutto come uomo prima dai giornali, dai superesperti intervistati alla TV, dalle sacre opinioni della gente comune che non sa nulla e si erge a giudice. Io mi dissocio da questo, pubblicamente. Un imputato, un indagato hanno diritto per norma costituzionale e del vivere democratico ad un processo legittimo che viene fatto nelle aule di tribunale, non per le strade o on-line. E le sentenze vanno accettate. Dimenticata questa sacrosanta regola, si torna al Far West.



I politici sono la materializzazione di un paradosso probabilmente assoluto; servitori ( così dicono ) più ricchi dei datori di lavoro.



Quando un popolo maturo si alza e conosce i propri diritti e doveri... il potere burocratico si scioglie in esso ed il popolo non ha bisogno di pecorai abili per pascolare.



Grande ipocrita è colui che afferma che farà qualcosa per la povera gente, quando costui, mentre parla, lo vedete seduto su un trono d'oro.

   1 commenti     di: Hisaya


La cultura e l'informazione sono un pericolo per chi vuole potere fine a se stesso. Il potere e il controllo sull'informazione vanno di pari passo. Come capire chi vuole più potere? Osservando chi cerca di controllare maggiormente le fonti di informazione!



L'italiano medio si lamenta sempre del Governo, poi, alle elezioni, vota lo stesso Governo per la paura di non avere argomenti per lamentarsi.

   1 commenti     di: Alf Bianchi


Una prova indiretta che la scienza non sia un'opinione sta nel fatto che di film di fantascienza ce ne siano tantissimi, mentre quelli di fantapolitica sono molto più rari.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Vengono e prendono, qualunque sia il posto, e lo stato... se c'è, sarà ben nascosto.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.