PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultima

Cosa è un invasore? Se rubi la terra sotto i piedi di qualcuno quello si trasforma in invasore; a volte diventa ospite se ha un buon conto in banca.



La politica è l'arte di demolire un fatto e riconvertirlo in opinione. Se il giornalismo è sottomesso alla politica le conseguenze sono altamente lesive per la vita democratica di un paese (ed è quanto sta accadendo in Italia).



È l'amore verso un popolo e un territorio sentiti come membro d'appartenenza senza limiti e confini.



ci vendono tirannia come se fosse latte materno.



Se sto dietro le sbarre perchè non mi genufletto davanti al potere criminale, non sono un prigioniero. Sono semplicemente un uomo libero!



La fregatura del politicante è che resta sempre in famiglia!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


In democrazia il termine “Anarchico” è sinonimo di caos, disordine. Ma in monarchia il termine “Repubblicano” ha lo stesso significato.

   14 commenti     di: Rocco Burtone


Chiudetevi dentro le vostre belle case, e recitate la vostra parte mostrando come fazzoletti al vento tutte le falsità l'ipocrisia dei gesti la vita senza emozioni e la maschera della rispettabilità che vi siete scelta. Coprite il fetore che emanate con colonia di pregio, ostentate la ricchezza gli stupidi oggetti d'oro e vantate (con discrezione) il conto in banca i soldi rubati con un sorriso mesto e avidità mai doma. Vantatevi, stupidi borghesi aridi politi, questuanti avete succhiato sangue umano ma avete la coscienza a posto; siete massoni, religiosi, finanzieri in tasca un santino misericordioso, avrete sempre un prete ruffiano che vi riappacificherà con Dio anche quando gli avrete fatto pagare la decima, È natale domani ma voi non demorderete non abbasserete la guardia ancora in questi giorni uscendo dalla chiesa ruberete.



Tra tre monti e monti, quanti tramonti. E il guaio è che sono solo tramonti. Anche all'alba, già un tramonto. Come ritrovare un po' di luce?

   4 commenti     di: Raffaele Arena


Fazioso è colui che fa di un'opinione un feticcio.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.