PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Un liberale, anche se incardinato nel sistema, non rinuncerà mai a scardinarne i legacci di illiberalità.



Sogno una democrazia basata sulla società.

   4 commenti     di: Desio Sicario


Le persone introverse e solitarie sono quelle che meno esemplificano la loro appartenenza etnico-nazionale. I nazionalismi peredranno tutti i loro fondamenti in un mondo che attua un'omologazione dell'individualismo. Non penso che sia un bene, ma tanto meno che sia un male.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


ci vendono tirannia come se fosse latte materno.



Visto che i politici sono molto attaccati alle poltrone, consiglio agli impresari di pompe funebri di fare le bare a mò di poltrona, cosichè i suddetti politicanti trovino anche nella morte oltre alla coerenza di come hanno vissuto anche la pace eterna, spero, onde evitare che tornino come zombies a scassarci i maroni ritassandoci!



Se sto dietro le sbarre perchè non mi genufletto davanti al potere criminale, non sono un prigioniero. Sono semplicemente un uomo libero!



La difesa della democrazia consiste anche nella condanna di qualsiasi dittatura, e non nella contrapposizione di una dittatura meno dura ad un'altra ritenuta peggiore.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


È illogico sostenere che giustizia e buon senso si equivalgano; ma è altrettanto illogico sostenere che non siano reciprocamente proporzionali.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Non tutti i Gentiluomini sono Liberali, ma tutti i Liberali, sono per natura e volontà, Gentiluomini



Marginalizzando i più talentuosi, i mediocri possono sentirsi indispensabili.

   9 commenti     di: Fabio Mancini



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.