Gli italiani tendono ad avere un concetto incompleto di cittadinanza: pensano che consista solo nell'avere diritti e non anche dei doveri. Per questo si ritrovano ad essere sempre governati da politici criminali o, comunque, corrotti.
L'uomo non possiede solo le idee, però da esse si lascia possedere...
Le persone introverse e solitarie sono quelle che meno esemplificano la loro appartenenza etnico-nazionale. I nazionalismi peredranno tutti i loro fondamenti in un mondo che attua un'omologazione dell'individualismo. Non penso che sia un bene, ma tanto meno che sia un male.
In democrazia il termine “Anarchico” è sinonimo di caos, disordine. Ma in monarchia il termine “Repubblicano” ha lo stesso significato.
non vado a votare alle primarie organizzate da qualsiasi partito politico per il semplice fatto che richiedono le generalità, essere schedati mi da l'impressione di vecchio comunismo o fascismo. Il voto deve essere espresso a mio giudizio segretamente, inoltre l'imposizione della donazione di due euro... circa 8 milioni d'euro ha incassato il PD... basta il finanziamento ai partiti, basta col risarcimento elettorale... già troppi nostri soldi si sono presi i partiti!
Edulcorano la verità, per farla ingoiare senza che la si possa sottoporre a valutazione critica
Cosa è un invasore? Se rubi la terra sotto i piedi di qualcuno quello si trasforma in invasore; a volte diventa ospite se ha un buon conto in banca.
In Italia sarebbe urgente cambiare il Parla(mento) in Parla(cervello).
ci vendono tirannia come se fosse latte materno.
Una prova indiretta che la scienza non sia un'opinione sta nel fatto che di film di fantascienza ce ne siano tantissimi, mentre quelli di fantapolitica sono molto più rari.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.