PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Sapete qual'è la differenza fra un politico e un bravo politico? Circa un milione di euro in più fra evasione fiscale, finanziamento illecito ai partiti, rimborsi falsi, tangenti, dissipazione post-fallimentare, associazione a delinquere, falso in bilancio, truffa aggravata ai danni dello stato, appropriazione indebita, ricettazione, associazione mafiosa, abuso d'ufficio patrimoniale, bancarotta fraudolenta, corruzione, associazione camorristica, turbativa d'asta, favoreggiamento, estorsione, peculato, concussione, consulenze ingiustificate, riciclaggio, scambio elettorale, millantato credito, danno erariale...

   5 commenti     di: August Mishell


La politica è l'arte di demolire un fatto e riconvertirlo in opinione. Se il giornalismo è sottomesso alla politica le conseguenze sono altamente lesive per la vita democratica di un paese (ed è quanto sta accadendo in Italia).



Evviva!!! Il Cavaliere corteggia spasmodicamente Renzi... E già, sta creando il suo nuovo partito il PCL!!!. Ed è sempre PolliIttica... Lui resta lo squalo ma pensa che gli italiani sono sempre i polli???

   6 commenti     di: Auro Lezzi


Quando un politico sta in silenzio mi preoccupo di più, poiché sicuramente sta tramando qualcosa.



Non mettiamo limiti ai pregiudizi per partito preso!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Non può esserci una sinistra senza una destra, e viceversa. È vano illudersi che un'ideologia possa prevalere definitivamente sulle altre senza, a sua volta, autodistruggersi.



Credo che sia sbagliato fare dei nostri politici tutta un'erba un fascio. Infatti sono solo fasci di un unica erba puzzolente e velenosa. Ma una voce appartenente ad un amena località siciliana sotto l'Etna contesta violenta: Ma quale erba ed erba se sono un ameno prato "fiorito"!

   5 commenti     di: Auro Lezzi


Se un politico mira a stuzzicare le paure dei cittadini, non è certo la loro sicurezza ciò che gli sta più a cuore. Casomai che continuino a preoccuparsi finché non lo deciderà lui.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


I tedeschi apprezzano l'Italia più di quanto facciano gli italiani e disprezzano gli italiani che, con il loro comportamento, fanno male all'Italia. Almeno per questo, andrebbero apprezzati.

   6 commenti     di: Solo Commenti


Al di fuori dell'Italia gli unici governanti che adottano la dietrologia come strumento di propaganda sono sempre e solo dei despoti.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.