PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultima

Quel 19 luglio del 92 stavo su una spiaggia della città a prendere il sole col mio libro di macroeconomia a poche centinaia di metri dalla Storia. Un lontano boato e poi gli elicotteri. Un disastro che avrebbe cambiato qualcosa nella coscienza di un popolo. La consapevolezza che se uno stato non protegge i suoi uomini migliori è uno stato marcio. Il futuro sarebbe stato la lunga notte nella quale ancora siamo smarriti.

   3 commenti     di: vincent corbo


I politici sono come i lottatori di wrestling: sul ring fanno finta di darsele di brutto, ma quando i riflettori si spengono, si salutano, si baciano e vanno a cena fuori...



Se un politico mira a stuzzicare le paure dei cittadini, non è certo la loro sicurezza ciò che gli sta più a cuore. Casomai che continuino a preoccuparsi finché non lo deciderà lui.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


La politica è l'unica attività umana dove i dipendenti (i politici) guadagnano enormemente di più dei sovrani (i cittadini, gli elettori).

   4 commenti     di: Linda Tonello


Colui che fa i lazzi sconvolge i palazzi.

   0 commenti     di: Volodymyr Knyr


Egregio Sig.(se fa pè dì)Bossi... Giu le sue sordide mani dalla ministra Kyenge... Soprattutto non si permetta di estendere agli Italiani le sue personalissime e certamente non condivisibili esternazioni... E sappia che se c'è qualuno che ha rotto i coglioni alla nazione intera è lei e la sua famiglia di ladri... Sperando di non aver più il dispiacere di sentire in pubblico le sue cazzate... Auro Lezzi.

   3 commenti     di: Auro Lezzi


La burocrazia praticamente è un fascicolone impegnato al monte delle pecorelle!

   5 commenti     di: Donato Delfin8


La fregatura del politicante è che resta sempre in famiglia!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Un governo tecnico è il modo di far fare il lavoro sporco a qualcuno con carta bianca sulla cattedra e tecnicamente non rischiare la poltrona.

   6 commenti     di: Donato Delfin8


In Italia sarebbe urgente cambiare il Parla(mento) in Parla(cervello).




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.