PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

La magia delle parole si perde nelle favole dei furbi.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Vengono e prendono, qualunque sia il posto, e lo stato... se c'è, sarà ben nascosto.



Gia fu previsto con Tremonti... veder lontano tramontare i capitali italiani.

   3 commenti     di: Raffaele Arena


L'Italia è un paese dove un indagato viene distrutto come uomo prima dai giornali, dai superesperti intervistati alla TV, dalle sacre opinioni della gente comune che non sa nulla e si erge a giudice. Io mi dissocio da questo, pubblicamente. Un imputato, un indagato hanno diritto per norma costituzionale e del vivere democratico ad un processo legittimo che viene fatto nelle aule di tribunale, non per le strade o on-line. E le sentenze vanno accettate. Dimenticata questa sacrosanta regola, si torna al Far West.



Quando un popolo maturo si alza e conosce i propri diritti e doveri... il potere burocratico si scioglie in esso ed il popolo non ha bisogno di pecorai abili per pascolare.



Le persone introverse e solitarie sono quelle che meno esemplificano la loro appartenenza etnico-nazionale. I nazionalismi peredranno tutti i loro fondamenti in un mondo che attua un'omologazione dell'individualismo. Non penso che sia un bene, ma tanto meno che sia un male.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


È inutile indignarsi per questi ladri che ci amministrano, oggi la vera rivoluzione si fa ignorando la politica.

   6 commenti     di: rea pasquale


Se sto dietro le sbarre perchè non mi genufletto davanti al potere criminale, non sono un prigioniero. Sono semplicemente un uomo libero!



I politici sono la materializzazione di un paradosso probabilmente assoluto; servitori ( così dicono ) più ricchi dei datori di lavoro.



La fregatura del politicante è che resta sempre in famiglia!

   2 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.