username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Ipocrita è un termine che il vocabolario Treccani definisce: "Chi parla o agisce fingendo virtù, buone qualità, buoni sentimenti che non ha, ostentando falsa devozione o amicizia, o dissimulando le proprie qualità negative, i propri sentimenti di avversione e di malanimo, sia abitualmente per carattere, sia in particolari circostanze, e sempre al fine di ingannare altri, o di guadagnarsene il favore"; io avrei sostituito questa lunga spiegazione con due sole parole: <uomo politico>.



non vado a votare alle primarie organizzate da qualsiasi partito politico per il semplice fatto che richiedono le generalità, essere schedati mi da l'impressione di vecchio comunismo o fascismo. Il voto deve essere espresso a mio giudizio segretamente, inoltre l'imposizione della donazione di due euro... circa 8 milioni d'euro ha incassato il PD... basta il finanziamento ai partiti, basta col risarcimento elettorale... già troppi nostri soldi si sono presi i partiti!



L'altra faccia di molti giustizialisti verso gli altri, è l'essere giustificazionisti verso sè stessi!



La politica è l'arte di demolire un fatto e riconvertirlo in opinione. Se il giornalismo è sottomesso alla politica le conseguenze sono altamente lesive per la vita democratica di un paese (ed è quanto sta accadendo in Italia).



Una delle definizioni più esaustive che potremmo scegliere per un politico è "un sedicente benefattore".

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Fazioso è colui che fa di un'opinione un feticcio.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se ai tempi di Galileo si fosse indetto un referendum, la tesi geocentrica avrebbe ottenuto una schiacciante maggioranza.



Non ho mai visto un uomo col cuore così vicino al culo come il sig(Signor si fa così per dire) Brunetta... E certamente non solo per una questione di statura fisica... Secondo me quando se cala le mutande, dal buco se sentono forte i battiti!

   4 commenti     di: Auro Lezzi


I politici sono come i lottatori di wrestling: sul ring fanno finta di darsele di brutto, ma quando i riflettori si spengono, si salutano, si baciano e vanno a cena fuori...



Lui è salito ora è li, sta parlando col capo... il capo voleva essere lui... ma RUBY oltre il cuore anche la testa gli porto' via... lui non puo' essere il nostro capo.

   4 commenti     di: nik montana



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.