PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

In grande stile, con indosso un vestito impeccabile, affascinante e col sorriso da gran soirée, seducente e vellutato, avvolto dalla sua aura scintillante, il caimano si accinge a far ritorno nelle nostre vite sconquassate da più di un decennio di recessione economica.

   0 commenti     di: vincent corbo


Al di fuori dell'Italia gli unici governanti che adottano la dietrologia come strumento di propaganda sono sempre e solo dei despoti.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


È inutile indignarsi per questi ladri che ci amministrano, oggi la vera rivoluzione si fa ignorando la politica.

   6 commenti     di: rea pasquale


Monti da Fazio: "Sento un po' di pena per i politici, che sono così trattati male dall'opinione pubblica". Severino: "Chi guadagna deve essere visto con benevolenza". Forse è vero, il popolo è proprio un ingrato, specialmente quando si permette di morire in silenzio sul pavimento di un ospedale.

   7 commenti     di: rea pasquale


Dal dopoguerra ad oggi il valore dell'antifascismo è andato progressivamente indebolendosi poiché è stato costantemente lottizzato, con secondi fini, da politici ed intellettuali. Il risultato è che oggi non desta quasi più scalpore chiunque si accinga accanitamente a rivalutare la dittatura fascista. Lo conferma il fatto che la condanna del revisionismo si è trasformata in un costume di partigianeria politica, anziché in un principio di coesione nazionale.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Un Profumo che puzza! Assurdo? Eppure no, ce l'hanno addosso studenti e docenti e non riescono a smaltirlo in quel di Trinacria come in tutto il nostro Stivale.



Se fai eleggere un politico sposando la sua causa non è detto che necessariamente ci guadagnerai qualcosa. Se invece lui sposerà la tua causa sicuramente ha trovato il modo di guadagnarci sopra.

   8 commenti     di: Paola Pinto


Il fallimento è la scelta dell'azione sbagliata per non aver il giusto successo tra le possibili scelte!

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Non può esserci una sinistra senza una destra, e viceversa. È vano illudersi che un'ideologia possa prevalere definitivamente sulle altre senza, a sua volta, autodistruggersi.



Un linguaggio di soli punti senza virgole porta solo sulla retta via della monotonia.

   12 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.