PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

I piani dei conservatori tendono a coincidere con i piani di riserva dei progressisti. Così alla fine la politica perde il colore dei suoi slogan.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se al governo della cosa pubblica siedono ministri frustrati, i cittadini corrono il rischio di annegare nelle lacrime!



Se fai eleggere un politico sposando la sua causa non è detto che necessariamente ci guadagnerai qualcosa. Se invece lui sposerà la tua causa sicuramente ha trovato il modo di guadagnarci sopra.

   8 commenti     di: Paola Pinto


Sono ormai molto lontano da tempo da quella che chiamo semplicemente POLLITTICA... Si perchè i polli siamo noi e loro non sono altro che mercanti di pesce spesso avariato.. Per votare voto con molto disgusto e con la puzza al naso per quelli che reputo al momento i meno peggio, perchè non votando non farei altro che favorire i peggio. In un paese dove la maggioranza e l'opposizione con i vari eletti che non si occupano altro che del mantenimento delle loro poltrone e dell'accrescimento dei loro interessi personali ci vorrebbe solo una bella e soprattutto VERA rivoluzione.. Per es il governo attuale, che non credo sarà ricordato per aver migliorato il benessere dei cittadini promesso fin dal momento del suo installamento, così come il governo precedente, oggi si è preoccupato di creare 20 nuovi sottosegretari. assolutamente inutili, che aggravano il conto che grava sulle nostre pubbliche spalle, giustificandoli senza vergogna alcuna come il premio a chi si è loro venduto... per di più il buon Silvio ci dice.. E non finisce qui.. Dobbiamo premiarne un'altra ventina... E tutto questo dopo che è stata promessa continuamente la riduzione dei componenti del Senato e della Camera, per diminuire i costi abenormi della nostra politica.. Il tutto in nome del popolo sovrano.. Slogan sempre sbandierato da entrambi le parti.. Ora io mi chiedo: È mai possibile che il popolo sovrano elegga uno in una determinata formazione politica, e questi strafottendosene dei suoi elettori all'improvviso cambi sponda andando ad ingrossare le file di quelli che sono gli avversari più cruenti dei suoi elettori, esclusivamente per i propri interessi?? Dice: Ma nella vita è lecito cambiare idea. Certo che è lecito, ma sarebbe giusto che chi cambi idea si dimetta dal suo incarico donatigli dai suoi elettori sovrani, e si ricandidi alla prossima tornata elettorale nella nuova formazione in cui crede, rimettendosi in gioco. Non parliamo poi di alleanze e larghe intese.

[continua a leggere...]

   2 commenti     di: Auro Lezzi


Tra tre monti e monti, quanti tramonti. E il guaio è che sono solo tramonti. Anche all'alba, già un tramonto. Come ritrovare un po' di luce?

   4 commenti     di: Raffaele Arena


Dal dopoguerra ad oggi il valore dell'antifascismo è andato progressivamente indebolendosi poiché è stato costantemente lottizzato, con secondi fini, da politici ed intellettuali. Il risultato è che oggi non desta quasi più scalpore chiunque si accinga accanitamente a rivalutare la dittatura fascista. Lo conferma il fatto che la condanna del revisionismo si è trasformata in un costume di partigianeria politica, anziché in un principio di coesione nazionale.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Credo che sia sbagliato fare dei nostri politici tutta un'erba un fascio. Infatti sono solo fasci di un unica erba puzzolente e velenosa. Ma una voce appartenente ad un amena località siciliana sotto l'Etna contesta violenta: Ma quale erba ed erba se sono un ameno prato "fiorito"!

   5 commenti     di: Auro Lezzi


Sono gli elettori che decidono le sorti di una nazione. Se essi saranno inetti, non ci sarà alcuna speranza.

   0 commenti     di: Laura sansone


La cultura e l'informazione sono un pericolo per chi vuole potere fine a se stesso. Il potere e il controllo sull'informazione vanno di pari passo. Come capire chi vuole più potere? Osservando chi cerca di controllare maggiormente le fonti di informazione!



Molte volte parliamo male dei politici senza pensare che al ristorante di solito siamo noi che ordiniamo il menù.

   1 commenti     di: andrea



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.