PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Il futuro è liberale.



Il fatto che il primo cittadino ami la città non implica necessariamente che la comprende!

   1 commenti     di: Michele palermo


Tra tre monti e monti, quanti tramonti. E il guaio è che sono solo tramonti. Anche all'alba, già un tramonto. Come ritrovare un po' di luce?

   4 commenti     di: Raffaele Arena


L'Italia è un paese dove un indagato viene distrutto come uomo prima dai giornali, dai superesperti intervistati alla TV, dalle sacre opinioni della gente comune che non sa nulla e si erge a giudice. Io mi dissocio da questo, pubblicamente. Un imputato, un indagato hanno diritto per norma costituzionale e del vivere democratico ad un processo legittimo che viene fatto nelle aule di tribunale, non per le strade o on-line. E le sentenze vanno accettate. Dimenticata questa sacrosanta regola, si torna al Far West.



Se ai tempi di Galileo si fosse indetto un referendum, la tesi geocentrica avrebbe ottenuto una schiacciante maggioranza.



Grande ipocrita è colui che afferma che farà qualcosa per la povera gente, quando costui, mentre parla, lo vedete seduto su un trono d'oro.

   1 commenti     di: Hisaya


A volte cose positive dette da "certe" facce di politici, spaventano più di tante cose negative ascoltate.

   4 commenti     di: Auro Lezzi


Una prova indiretta che la scienza non sia un'opinione sta nel fatto che di film di fantascienza ce ne siano tantissimi, mentre quelli di fantapolitica sono molto più rari.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


In Italia sarebbe urgente cambiare il Parla(mento) in Parla(cervello).



Non può esserci una sinistra senza una destra, e viceversa. È vano illudersi che un'ideologia possa prevalere definitivamente sulle altre senza, a sua volta, autodistruggersi.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.