PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Purtroppo non basta un unico vessillo e una lingua comune per far dell'italiano un vero italiano!



La burocrazia praticamente è un fascicolone impegnato al monte delle pecorelle!

   5 commenti     di: Donato Delfin8


I mezzi giustificano il fine quando il silenzio si sostituisce al dialogo, soprattutto quando si è nel torto.

   2 commenti     di: paolo veronesi


In grande stile, con indosso un vestito impeccabile, affascinante e col sorriso da gran soirée, seducente e vellutato, avvolto dalla sua aura scintillante, il caimano si accinge a far ritorno nelle nostre vite sconquassate da più di un decennio di recessione economica.

   0 commenti     di: vincent corbo


L'utopia d'un ipocrita usa carta spicciola e inchiostro a prestito per disegnare i falsi d'autorevole infamia!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Se al governo della cosa pubblica siedono ministri frustrati, i cittadini corrono il rischio di annegare nelle lacrime!



Sapete qual'è la differenza fra un politico e un bravo politico? Circa un milione di euro in più fra evasione fiscale, finanziamento illecito ai partiti, rimborsi falsi, tangenti, dissipazione post-fallimentare, associazione a delinquere, falso in bilancio, truffa aggravata ai danni dello stato, appropriazione indebita, ricettazione, associazione mafiosa, abuso d'ufficio patrimoniale, bancarotta fraudolenta, corruzione, associazione camorristica, turbativa d'asta, favoreggiamento, estorsione, peculato, concussione, consulenze ingiustificate, riciclaggio, scambio elettorale, millantato credito, danno erariale...

   5 commenti     di: August Mishell


Tra tre monti e monti, quanti tramonti. E il guaio è che sono solo tramonti. Anche all'alba, già un tramonto. Come ritrovare un po' di luce?

   4 commenti     di: Raffaele Arena


La fregatura del politicante è che resta sempre in famiglia!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


L'Italia è un paese dove un indagato viene distrutto come uomo prima dai giornali, dai superesperti intervistati alla TV, dalle sacre opinioni della gente comune che non sa nulla e si erge a giudice. Io mi dissocio da questo, pubblicamente. Un imputato, un indagato hanno diritto per norma costituzionale e del vivere democratico ad un processo legittimo che viene fatto nelle aule di tribunale, non per le strade o on-line. E le sentenze vanno accettate. Dimenticata questa sacrosanta regola, si torna al Far West.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.