PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Un cielo azzurro fitto di stelle, ove ognuna di esse è una Babilonia a se stante non fanno mai gli U. S. E.



Marginalizzando i più talentuosi, i mediocri possono sentirsi indispensabili.

   9 commenti     di: Fabio Mancini


Una delle definizioni più esaustive che potremmo scegliere per un politico è "un sedicente benefattore".

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Sono ormai molto lontano da tempo da quella che chiamo semplicemente POLLITTICA... Si perchè i polli siamo noi e loro non sono altro che mercanti di pesce spesso avariato.. Per votare voto con molto disgusto e con la puzza al naso per quelli che reputo al momento i meno peggio, perchè non votando non farei altro che favorire i peggio. In un paese dove la maggioranza e l'opposizione con i vari eletti che non si occupano altro che del mantenimento delle loro poltrone e dell'accrescimento dei loro interessi personali ci vorrebbe solo una bella e soprattutto VERA rivoluzione.. Per es il governo attuale, che non credo sarà ricordato per aver migliorato il benessere dei cittadini promesso fin dal momento del suo installamento, così come il governo precedente, oggi si è preoccupato di creare 20 nuovi sottosegretari. assolutamente inutili, che aggravano il conto che grava sulle nostre pubbliche spalle, giustificandoli senza vergogna alcuna come il premio a chi si è loro venduto... per di più il buon Silvio ci dice.. E non finisce qui.. Dobbiamo premiarne un'altra ventina... E tutto questo dopo che è stata promessa continuamente la riduzione dei componenti del Senato e della Camera, per diminuire i costi abenormi della nostra politica.. Il tutto in nome del popolo sovrano.. Slogan sempre sbandierato da entrambi le parti.. Ora io mi chiedo: È mai possibile che il popolo sovrano elegga uno in una determinata formazione politica, e questi strafottendosene dei suoi elettori all'improvviso cambi sponda andando ad ingrossare le file di quelli che sono gli avversari più cruenti dei suoi elettori, esclusivamente per i propri interessi?? Dice: Ma nella vita è lecito cambiare idea. Certo che è lecito, ma sarebbe giusto che chi cambi idea si dimetta dal suo incarico donatigli dai suoi elettori sovrani, e si ricandidi alla prossima tornata elettorale nella nuova formazione in cui crede, rimettendosi in gioco. Non parliamo poi di alleanze e larghe intese.

[continua a leggere...]

   2 commenti     di: Auro Lezzi


Ho perso La speranza vuoto il mio destino I politici parlano di un paese libero Io di un paese naufragato Tutti noi persone ci ricordiamo ancora Dell'alba del mattino di campagna Dell 'aria fresca del cielo stellato Sono stato per otto anni In America L'amico con qui abitavo lavorava il legno Ed era abile carpentiere Lo trovai morto In riva al fiume L'ho seppellito con le mie stesse mani Il popolo urla libertà La massa si affolla attorno al muro Del comune Qualcuno oggi parla della dignità dei tempi moderni.

   1 commenti     di: federico marino


Politiceataly Correct : magna pure tu che pulisco io.

   8 commenti     di: Donato Delfin8


La politica è sottomessa all'economia, l'economia agli interessi individuali.

   3 commenti     di: Linda Tonello


Edulcorano la verità, per farla ingoiare senza che la si possa sottoporre a valutazione critica



Molte volte parliamo male dei politici senza pensare che al ristorante di solito siamo noi che ordiniamo il menù.

   1 commenti     di: andrea


I piani dei conservatori tendono a coincidere con i piani di riserva dei progressisti. Così alla fine la politica perde il colore dei suoi slogan.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.