Colui che fa i lazzi sconvolge i palazzi.
L'utopia d'un ipocrita usa carta spicciola e inchiostro a prestito per disegnare i falsi d'autorevole infamia!
Ipocrita è un termine che il vocabolario Treccani definisce: "Chi parla o agisce fingendo virtù, buone qualità, buoni sentimenti che non ha, ostentando falsa devozione o amicizia, o dissimulando le proprie qualità negative, i propri sentimenti di avversione e di malanimo, sia abitualmente per carattere, sia in particolari circostanze, e sempre al fine di ingannare altri, o di guadagnarsene il favore"; io avrei sostituito questa lunga spiegazione con due sole parole: <uomo politico>.
La cultura e l'informazione sono un pericolo per chi vuole potere fine a se stesso. Il potere e il controllo sull'informazione vanno di pari passo. Come capire chi vuole più potere? Osservando chi cerca di controllare maggiormente le fonti di informazione!
Al di fuori dell'Italia gli unici governanti che adottano la dietrologia come strumento di propaganda sono sempre e solo dei despoti.
La politica è l'unica attività umana dove i dipendenti (i politici) guadagnano enormemente di più dei sovrani (i cittadini, gli elettori).
Una delle definizioni più esaustive che potremmo scegliere per un politico è "un sedicente benefattore".
Se fai eleggere un politico sposando la sua causa non è detto che necessariamente ci guadagnerai qualcosa. Se invece lui sposerà la tua causa sicuramente ha trovato il modo di guadagnarci sopra.
Una prova indiretta che la scienza non sia un'opinione sta nel fatto che di film di fantascienza ce ne siano tantissimi, mentre quelli di fantapolitica sono molto più rari.
Un Profumo che puzza! Assurdo? Eppure no, ce l'hanno addosso studenti e docenti e non riescono a smaltirlo in quel di Trinacria come in tutto il nostro Stivale.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.