PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Invito tutti gli italiani che hanno la chiricoccola a posto a spegnere i loro telivisori non appena si vede il volto de lo infame Napolitano! Viva la Nuova Monarchia!



ci vendono tirannia come se fosse latte materno.



Ho perso La speranza vuoto il mio destino I politici parlano di un paese libero Io di un paese naufragato Tutti noi persone ci ricordiamo ancora Dell'alba del mattino di campagna Dell 'aria fresca del cielo stellato Sono stato per otto anni In America L'amico con qui abitavo lavorava il legno Ed era abile carpentiere Lo trovai morto In riva al fiume L'ho seppellito con le mie stesse mani Il popolo urla libertà La massa si affolla attorno al muro Del comune Qualcuno oggi parla della dignità dei tempi moderni.

   1 commenti     di: federico marino


il governo vuole tutto dal popolo. il popolo vuole tutto dal governo.



Se ai tempi di Galileo si fosse indetto un referendum, la tesi geocentrica avrebbe ottenuto una schiacciante maggioranza.



Chiudetevi dentro le vostre belle case, e recitate la vostra parte mostrando come fazzoletti al vento tutte le falsità l'ipocrisia dei gesti la vita senza emozioni e la maschera della rispettabilità che vi siete scelta. Coprite il fetore che emanate con colonia di pregio, ostentate la ricchezza gli stupidi oggetti d'oro e vantate (con discrezione) il conto in banca i soldi rubati con un sorriso mesto e avidità mai doma. Vantatevi, stupidi borghesi aridi politi, questuanti avete succhiato sangue umano ma avete la coscienza a posto; siete massoni, religiosi, finanzieri in tasca un santino misericordioso, avrete sempre un prete ruffiano che vi riappacificherà con Dio anche quando gli avrete fatto pagare la decima, È natale domani ma voi non demorderete non abbasserete la guardia ancora in questi giorni uscendo dalla chiesa ruberete.



In Italia sarebbe urgente cambiare il Parla(mento) in Parla(cervello).



Se avessi un euro per ogni volta che i nostri politici affermano di agire nell'interesse del paese sarei molto ricco; ma sempre meno di loro.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


La politica è sottomessa all'economia, l'economia agli interessi individuali.

   3 commenti     di: Linda Tonello


Edulcorano la verità, per farla ingoiare senza che la si possa sottoporre a valutazione critica




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.