PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Sapete qual'è la differenza fra un politico e un bravo politico? Circa un milione di euro in più fra evasione fiscale, finanziamento illecito ai partiti, rimborsi falsi, tangenti, dissipazione post-fallimentare, associazione a delinquere, falso in bilancio, truffa aggravata ai danni dello stato, appropriazione indebita, ricettazione, associazione mafiosa, abuso d'ufficio patrimoniale, bancarotta fraudolenta, corruzione, associazione camorristica, turbativa d'asta, favoreggiamento, estorsione, peculato, concussione, consulenze ingiustificate, riciclaggio, scambio elettorale, millantato credito, danno erariale...

   5 commenti     di: August Mishell


Ognuno è libero di dire la sua, purché non offenda mai nessuno. Questa è vera democrazia.



Tutti indistintamente a dare addosso con aria superschifata ai politici corrotti... Ma mi sorge una riflessione... Se uno di noi superschifato si trovasse al loro posto, circondato da corrotti ed avesse la possibilità di cogliere a piene mani con estrema faciltà, resterebbe mosca bianca pulita, o si farebbe coinvolgere dal sistema??? Insomma li condanniamo o piuttosto senza poterlo evidenziare sotto sotto li invidiamo??? Bhaaaa!!!

   6 commenti     di: Auro Lezzi


In politica più si è estremisti più lo si nega, più si è moderati più lo si ammette.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Fazioso è colui che fa di un'opinione un feticcio.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Tra tre monti e monti, quanti tramonti. E il guaio è che sono solo tramonti. Anche all'alba, già un tramonto. Come ritrovare un po' di luce?

   4 commenti     di: Raffaele Arena


In democrazia il termine “Anarchico” è sinonimo di caos, disordine. Ma in monarchia il termine “Repubblicano” ha lo stesso significato.

   14 commenti     di: Rocco Burtone


Le persone introverse e solitarie sono quelle che meno esemplificano la loro appartenenza etnico-nazionale. I nazionalismi peredranno tutti i loro fondamenti in un mondo che attua un'omologazione dell'individualismo. Non penso che sia un bene, ma tanto meno che sia un male.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'altra faccia di molti giustizialisti verso gli altri, è l'essere giustificazionisti verso sè stessi!



Quando un popolo maturo si alza e conosce i propri diritti e doveri... il potere burocratico si scioglie in esso ed il popolo non ha bisogno di pecorai abili per pascolare.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.