PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Ognuno è libero di dire la sua, purché non offenda mai nessuno. Questa è vera democrazia.



Etica e capitalismo sono parole contrapposte, sono conciliabili? Forse solo se si fa dell'etica un affare!



Un Profumo che puzza! Assurdo? Eppure no, ce l'hanno addosso studenti e docenti e non riescono a smaltirlo in quel di Trinacria come in tutto il nostro Stivale.



Al di fuori dell'Italia gli unici governanti che adottano la dietrologia come strumento di propaganda sono sempre e solo dei despoti.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


ci vendono tirannia come se fosse latte materno.



Grande ipocrita è colui che afferma che farà qualcosa per la povera gente, quando costui, mentre parla, lo vedete seduto su un trono d'oro.

   1 commenti     di: Hisaya


Non è la parola a renderti Politico, non le idee o i progetti. Solo ciò che realizzi dimostra il tuo valore!

   9 commenti     di: Michele palermo


Le persone introverse e solitarie sono quelle che meno esemplificano la loro appartenenza etnico-nazionale. I nazionalismi peredranno tutti i loro fondamenti in un mondo che attua un'omologazione dell'individualismo. Non penso che sia un bene, ma tanto meno che sia un male.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


La politica è sottomessa all'economia, l'economia agli interessi individuali.

   3 commenti     di: Linda Tonello


non so se ci avete fatto caso vedendo lo svolgimento di questa campagna elettorale, a me fa pensare a una poesia di Trilussa-I DUE RE- e in particolare a questi versi, inerenti al dialogo fra i due sovrani che pressapoco è così: primo re-a reggina? secondo re-allata primo re-er popolo? secondo re-er popolo se gratta! beh se ci fate caso, vedo solo l'affanno di questi politicanti a conservarsi o crearsi una poltrona, in strane alleanze fra loro, insomma nessuno di queste persone parla di un programma adatto a risollevare le problematiche del paese e delle gente, PENSANO A LORO STESSI E DEL POPOLO SE NE FREGANO!




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.