La burocrazia praticamente è un fascicolone impegnato al monte delle pecorelle!
Non mi sono chiare le ragioni per le quali una Repubblica, come è quella italiana che è stata fondata sul lavoro, a ogni suo compleanno faccia sfilare i carri armati invece dei disoccupati...
Allora nel 1993 un referendum popolare annullò con oltre il 90% delle preferenze il finanziamento pubblico ai partiti. Nell'anno successivo gli stessi modificarono formalmente il finanziamento succitato trasformandolo in rimborso elettorale, truffando totalmente la volontà del POPOLO SOVRANO, che aveva stabilito fosse definitivamente cancellato. Ora mi chiedo, essendo stata questa un evidente ed inequivocabile TRUFFA, perchè non denunciare i truffatori dell'epoca e tutti quelli che a seguire, hanno percepito illegalmente ciò che era stato dal POPOLO SOVRANO abrogato? Basta denunciarli e farli condannare alla totale restituzione da quanto illegalmente percepito dal 93 ad oggi... Sarebbero rimpinguate le casse dello stato con i rimborsi dei truffatori trentennali e non ci sarebbe più bisogno di tartassare gli appartenenti al POPOLO SOVRANO.. Me pare na cosa molto semplice... Anche troppo per metterla in pratica subito subito... O no???
Quel 19 luglio del 92 stavo su una spiaggia della città a prendere il sole col mio libro di macroeconomia a poche centinaia di metri dalla Storia. Un lontano boato e poi gli elicotteri. Un disastro che avrebbe cambiato qualcosa nella coscienza di un popolo. La consapevolezza che se uno stato non protegge i suoi uomini migliori è uno stato marcio. Il futuro sarebbe stato la lunga notte nella quale ancora siamo smarriti.
Ogni fine ha l'inizio con mezzi e mete a metà prezzo.
Parte di qualcosa che, purtroppo, socialmente da tempo (ultime tracce nella polis greca?)o forse da sempre, non e' mai esistito!
I politici sono la materializzazione di un paradosso probabilmente assoluto; servitori ( così dicono ) più ricchi dei datori di lavoro.
Fazioso è colui che fa di un'opinione un feticcio.
Quel che e' stato e' stato. Ma ora dov'e'?
Il governo, già grassottello, al cittadino chiede economia e stringersi la cinta; ma tanti buchi ci son già in questa cinta, che di più non si può, mentre Lui se la spassa a tutte l'ore.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.