PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

La politica è sventolare sempre bandierine colorate e cambiarle di mano... ma mai usando quella bianca senza ritocchi!

   1 commenti     di: Donato Delfin8


Il Mondo è nelle nostre mani, stranamente i più deboli son quelli a non sentirne il peso alle braccia...



L'Italia, una scacchiera sopra la quale i politici giocano poltrone? Chi vince? Chi perde? Certe scomode riflessioni alle volte sono necessarie!

   7 commenti     di: Michele palermo


Ipocrita è un termine che il vocabolario Treccani definisce: "Chi parla o agisce fingendo virtù, buone qualità, buoni sentimenti che non ha, ostentando falsa devozione o amicizia, o dissimulando le proprie qualità negative, i propri sentimenti di avversione e di malanimo, sia abitualmente per carattere, sia in particolari circostanze, e sempre al fine di ingannare altri, o di guadagnarsene il favore"; io avrei sostituito questa lunga spiegazione con due sole parole: <uomo politico>.



non so se ci avete fatto caso vedendo lo svolgimento di questa campagna elettorale, a me fa pensare a una poesia di Trilussa-I DUE RE- e in particolare a questi versi, inerenti al dialogo fra i due sovrani che pressapoco è così: primo re-a reggina? secondo re-allata primo re-er popolo? secondo re-er popolo se gratta! beh se ci fate caso, vedo solo l'affanno di questi politicanti a conservarsi o crearsi una poltrona, in strane alleanze fra loro, insomma nessuno di queste persone parla di un programma adatto a risollevare le problematiche del paese e delle gente, PENSANO A LORO STESSI E DEL POPOLO SE NE FREGANO!



Evviva!!! Il Cavaliere corteggia spasmodicamente Renzi... E già, sta creando il suo nuovo partito il PCL!!!. Ed è sempre PolliIttica... Lui resta lo squalo ma pensa che gli italiani sono sempre i polli???

   6 commenti     di: Auro Lezzi


Credo che sia sbagliato fare dei nostri politici tutta un'erba un fascio. Infatti sono solo fasci di un unica erba puzzolente e velenosa. Ma una voce appartenente ad un amena località siciliana sotto l'Etna contesta violenta: Ma quale erba ed erba se sono un ameno prato "fiorito"!

   5 commenti     di: Auro Lezzi


Una delle definizioni più esaustive che potremmo scegliere per un politico è "un sedicente benefattore".

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Un cielo azzurro fitto di stelle, ove ognuna di esse è una Babilonia a se stante non fanno mai gli U. S. E.



Qualsiasi dottrina o ideologia, legittimata e sedimentata nella storia, diventa conservatrice, se non reazionaria.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.