username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultimatutte

Marginalizzando i più talentuosi, i mediocri possono sentirsi indispensabili.

   9 commenti     di: Fabio Mancini


Se sto dietro le sbarre perchè non mi genufletto davanti al potere criminale, non sono un prigioniero. Sono semplicemente un uomo libero!



Purtroppo non basta un unico vessillo e una lingua comune per far dell'italiano un vero italiano!



I politici sono come i lottatori di wrestling: sul ring fanno finta di darsele di brutto, ma quando i riflettori si spengono, si salutano, si baciano e vanno a cena fuori...



L'Italia è un paese dove un indagato viene distrutto come uomo prima dai giornali, dai superesperti intervistati alla TV, dalle sacre opinioni della gente comune che non sa nulla e si erge a giudice. Io mi dissocio da questo, pubblicamente. Un imputato, un indagato hanno diritto per norma costituzionale e del vivere democratico ad un processo legittimo che viene fatto nelle aule di tribunale, non per le strade o on-line. E le sentenze vanno accettate. Dimenticata questa sacrosanta regola, si torna al Far West.



Se fai eleggere un politico sposando la sua causa non è detto che necessariamente ci guadagnerai qualcosa. Se invece lui sposerà la tua causa sicuramente ha trovato il modo di guadagnarci sopra.

   8 commenti     di: Paola Pinto


Dal dopoguerra ad oggi il valore dell'antifascismo è andato progressivamente indebolendosi poiché è stato costantemente lottizzato, con secondi fini, da politici ed intellettuali. Il risultato è che oggi non desta quasi più scalpore chiunque si accinga accanitamente a rivalutare la dittatura fascista. Lo conferma il fatto che la condanna del revisionismo si è trasformata in un costume di partigianeria politica, anziché in un principio di coesione nazionale.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il solo modo di demolire un'opinione contraria e di riconoscerne prima i punti che condividiamo anche noi.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


La politica è sventolare sempre bandierine colorate e cambiarle di mano... ma mai usando quella bianca senza ritocchi!

   1 commenti     di: Donato Delfin8


Quando un politico sta in silenzio mi preoccupo di più, poiché sicuramente sta tramando qualcosa.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.