username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

I media sono stati concepiti perlopiù per controllare le menti di chi li usa

   3 commenti     di: Linda Tonello


Si può trarre piacere dall'infrangere una regola solo dopo averla studiata e applicata alla perfezione.

   10 commenti     di: Alessandro


In fin dei conti la gratitudine ha un senso solo verso coloro che ci fanno un favore perché si aspettano qualcosa in cambio, non ne ha verso coloro che amano dare.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Senza una giacca, una camicia o una dignità del sopravvivere, nell'impossibilità di godere di ciò che offri, nessuno ti viene a raccontare quanto si è trovato bene.



Quando d'un tratto ti fermi e inizi a riflettere, da solo, lontano dal mondo, il dubbio che potresti aver sbagliato tutto inizia a ronzarti in testa, comincia pian piano a corroderti l'anima. Se solo avessi deciso di agire in maniera diversa forse avrei potuto evitare che persone care potessero vivere nel rimpianto... Probabilmente avrei dovuto accontentarmi per il bene di qualcun'altro. Il riflesso di ciò che sarebbe potuto accadere è così disgregante... Vedere la tua felicità negli occhi di qualcun'altro potrebbe darti la stessa soddisfazione? potrebbe farti star bene come se quella gioia fosse la tua?

   2 commenti     di: Fabio Trovato


Tra fratelli, tra genitori e figli, tra persone che si amano, quando arriva il momento di dire: "ti voglio bene"e' ormai troppo tardi.



Ricevere in dono da la morosa un costoso parfum ho la sensazione di puzzarle un pochito. Avrei gradito, sotto una doccia, che l'uno lavi le impurità dell'altro. Sensuale, noh?



Sono un falso eroe di me stesso...



Lui, manichino di cioccolato, in piedi davanti all'altare. Lei, nuvola di panna, sulla soglia della chiesa. Brividi improvvisi :percezione di un sì negato. Sesto senso. Il pasticciere aveva deciso: la torta di nozze sarà una Sacher.



Non c'è macchia senza carattere. In ogni schizzo trovi il carattere che colora la macchia.

   0 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.