username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Sì sono un drogato... la mia droga? Gli esseri umani e i loro comportamenti.



Le presunzioni martellanti dissimulano, spesso, il timore che possa crollare il proprio ego di fronte alle confutazioni!



Scrivo molto ed è vero, ma non son in debito con nessuno, una sfilza de uno, e ringrazio di vero cuore l'autore di queste recensioni, non mi demoralizza affatto e vado avanti per la mia strada, perché so chi sono! Ma il sito ha bisogno di vitalità, di nuovo slancio e non lo sarà mai se così continuerà.



La tempestività porta alla paralisi.



Chi l'ha detto che noi ultrasessantenni siamo vecchi? Bugiardi! Siamo solo diversamente giovani. Tièèèèèèèèèèèèèè..!!

   6 commenti     di: Auro Lezzi


Il fratello spesso è meno di un vero amico, ma un falso amico è peggio del re degli Inferi.



Neanche la persona più sincera al mondo potrebbe dichiarare di non aver mai mentito in vita sua; se lo facesse si sarebbe già smentita.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Giorni fa ho pubblicato la poesia che riporto qui sotto: Sguardi Vidi Dio nella colorata piuma d'un uccello e non nell'anello di un cardinale. Vidi amore nella purezza di un sorriso di donna e non nella sensualità del suo corpo. E perdutamente m'innamorai d'entrambi! Tra i vari ho trovato questo commento: Solo Commenti il 22/09/2012 18:00 [segnala un abuso] Non è molto chiaro se "entrambi" sia riferito a donna e uccello oppure a donna e cardinale. Banale e scritto male. Vari utenti mi hanno scritto in privato risentiti per questo commento a loro parere offensivo. Ora sul"Banale e scritta male"non ho nulla da ridire in quanto sono pieno assertore della libertà assoluta di critica per qualcosa che non piaccia, come anche di quella di replica. Infatti è sul " Non è molto chiaro se "entrambi" sia riferito a donna e uccello oppure a donna e cardinale."che ho molto da replicare... Mi dispiace per la difficoltà di comprendonio del citato "signore".. È l'unico infatti tra quelli che han letto la mia poesia che non abbia compreso la sua chiarissima esposizione... Oppure c'è solo la volontà di voler offendere ed allora si va ben oltre la libertà di critica.. Spero comunque che si tratti solo di inferiorità intellettiva, di cui bisogna avere un po' di pietà. Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto.

   1 commenti     di: Auro Lezzi


Io, ogni giorno che passa mi sento diversa, ogni attimo capisco di essere diversa da tutta la gente che mi viene intorno, perche', qual'e la ragione?

   7 commenti     di: laila


Dentro di me vivono due persone, una domanda, e l'altra risponde. Semplificando, il poeta ed il filosofo... Solo che le domande sono sempre drammatiche, e le risposte sono scolpite nella pietra, come le tavole della legge. Dura tutto molto poco, per fortuna. Le risposte, forse proprio perchè così drastiche, portano nuove domande, e così via... Sogno una figura nuova, che mi porti un po' di pace, qualcuno che nasca come figlio tra questi due personaggi sempre in lotta fra loro

   4 commenti     di: ciro giordano



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.