PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Una piantina di basilico sul mio balcone, con la neve di fuori, addolcisce il mio cuore.



La convivenza è la più bella prova d'amore quando di essa si fa ragione per amarsi sempre di più senza quell'egoismo geloso e possessivo che limita la comprensione e il rispetto dei propri reciproci spazi.

   5 commenti     di: Marhiel Mellis


Un attento esame di coscienza ci fa capire che, non sono gli amici ad abbandonarci, ma le proprie capacità, o se vogliamo lavarci le mani, la musa che più non c'inspira.



Non sempre l'azione segue il pensiero.



La voglia di fare, la probabilità di sbagliare, la paura di ferire.



In fatto di credenze l'umanità comprende 4 tipologie d'individui: i sedicenti depositari di verità, coloro che sono disposti a seguirli, gli indifferenti e gli scettici. I penultimi hanno a cuore solo le proprie necessità personali, mentre gli ultimi non smettono mai di porsi domande.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Credo che il modo più saggio per dissuadere qualcuno dal credere in un fatto spacciato per soprannaturale, sia quello di prospettargli l'eventuale credibilità di innumerevoli altri fenomeni inverosimili; a un punto tale che la realtà dovrebbe essere una banale patina sotto la quale si cela un oceano soprannaturale - il quale finirebbe per spodestare tutto ciò che la ragione ci ha permesso di comprendere.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Non è il giudizio degli altri a qualificare le persone, ma è il vero comportamento delle persone che lascia qualificare gli altri.

   5 commenti     di: antonio iovino


Il perdono è da tutti ma... non per tutti.



Così come il nostro sesso biologico non coincide necessariamente col nostro orientamento sessuale, quest'ultimo non coincide necessariamente con la nostra identità sessuale.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.