username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Un attento esame di coscienza ci fa capire che, non sono gli amici ad abbandonarci, ma le proprie capacità, o se vogliamo lavarci le mani, la musa che più non c'inspira.



"come su l'orlo di una sigaretta la mia anima indecisa abbandona ogni legame col fuoco e lancia il suo ultimo grido nel vuoto del mio cuore"

   0 commenti     di: MeRkUzIo ---


Conoscere se stessi. Tutto il resto viene da sé.



Decido la direzione dell'anima: verso il credere in me stessa.



Non dobbiamo temere di guardare nel fondo di noi stessi e di scoprire anche cose molto spiacevoli sul nostro conto. Solo così possiamo sopportare la vita.



la felicità, è un sentimento assai strano, non come l'amore, l'odio, l'imbarazzo. tutti questi per quanto brutti sono controllati, la felicità no. ora c'è, adesso non c'è più. ed è curioso vedere come proprio il motivo di tanta felicità ( in passato), può dare tanta tristezza nel momento attuale. allora si puo definire quindi la tristezza una parte della felicità? andando incontro l'una, si va inesorabilmente in contro all altra?

   7 commenti     di: lele chiaia


Il fluire costante delle parole dette, non dette, ripetute, sottaciute, ascoltate, richieste in un intrecciarsi continuo di un sorriso, una speranza, un'illusione, un ricordo, una tristezza, una lacrima. In un vorticoso andirivieni di pensieri. Quante volte tutto in giorno, in un'ora, in un'attimo!

   10 commenti     di: Fuvell Altego


Neanche la persona più sincera al mondo potrebbe dichiarare di non aver mai mentito in vita sua; se lo facesse si sarebbe già smentita.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Un tuo conoscente, col quale sei in buoni rapporti, si candida alle elezioni: ti chiede il voto, gli dai il voto, non viene eletto, non ti saluta più. Tipico!



Le persone affette da autismo ad alto funzionamento soffrono sia per l'incapacità di adeguarsi al resto della società neurotipica sia dinanzi all'incredulità degli altri, anche dopo aver tentato di spiegare la natura del loro essere.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.