PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultima

Lo sterco si tinge di tanti colori, di comune ha la puzza inconfondibile che inquina sempre la stessa "stanza".



La tua voce sparla : dille di smettere!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


La ragione per la quale, secondo noi, gli altri non cambiano è che spesso non cambia l'immagine che ci siamo fatti di loro.



se veramente un giorno la fantasia otterrà il potere... quel giorno saremo tutti schiavi

   5 commenti     di: Roberto Tarli


Dentro di noi si agitano forze diverse, sensazioni contrastanti. C'è chi in queste nebbie riconosce armi per offendere oppure inutile chincaglieria. Io riesco a scorgere mostri e orchi ma anche pianure verdeggianti. Non sapremo mai chi siamo se non proviamo a diradare le nebbie, se non ci sforziamo. Forse troveremo la chiave della nostra evoluzione.

   2 commenti     di: vincent corbo


Se tutti sapessero ascoltare quei suoni che le dita premono sui tasti della vita. Trovate il modo di uscire con movenze eleganti, inventate l'armonia, sfumate la vostra rabbia e prendete nota di una pausa imprevista. Non siate atleti della vostra presunzione, cercate invece di meritarvi le fatiche di essere giusti.

   19 commenti     di: augusta


Non c'è macchia senza carattere. In ogni schizzo trovi il carattere che colora la macchia.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Io penso che la cosa più difficile da fare è quella di vivere giorno per giorno assaporando il dono della vita e ogni esperienza sempre diversa che ci viene proposta. Essere se stessi, sapendo dosare quello che può apparire è una forzatura. La vera libertà è quella di non avere paura. Noi abbiamo paura di dimostrarci sensibili, spiazzati di fronte alla vita, ma è proprio questa arresa che ci apre agli altri. È solo gettando le maschere che si trova aiuto e comprensione, perchè non tutti sanno leggere in volti pietrificati.



A volte la stupidità di chi si crede insostituibile e onnipresente si svela nella supposta convinzione del credersi unici e grandi quando invece è il mondo ad essere troppo piccolo.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Non sempre tutto è come appare. Noi, esseri umani, possiamo confondere la verità e possiamo sbagliare, ma nulla sfugge all'occhio universale.

   16 commenti     di: tania rybak



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.