Frasi psicologiche
PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Se gli altri credono in te ci credi anche tu. Se non ci credono, a volte, ti convinci di ciò che pensavi. Se invece tu credi in te stesso convinci gli altri a crederci.

   21 commenti     di: Donato Delfin8


Il mestiere peggiore s'impara dal proprio carnefice.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Siamo un campo di battaglia: le nostre bocche sputano il clangore delle spade e lo squarcio delle carni; dai nostri occhi erompe l`urlo represso di impulsi latenti.

   3 commenti     di: Sonia Di Mattei


Quando vi sentite totalmente distrutti, pensate all'insegnamento che dà un orologio rotto, anche se fermo da tempo, ogni giorno segna sempre due volte l'ora esatta.



Vivere di ragioni insensate perchè per ogni singola delusione, per ogni singolo sacrificio forzato, tocca farsene una ragione.



L'uomo è così ambiguo che a volte soffre nel creare qualcosa di bello e gode nel distruggerlo.

   7 commenti     di: Alessandro


Semplicemente odiamo tutto ciò che, rispecchiando le nostre paure, ce ne ricorda l’esistenza ed il potere. Quando nella depressione odiamo noi stessi, lo facciamo perché in quel momento siamo noi, sconfitti, ad incarnarle.

   11 commenti     di: Giovanni Conti


L'acculturato arrogante cela la propria mediocrità dietro nozioni e citazioni. Nessuno merita il sapere se l'ha acquisito per sbatterlo in faccia agli altri, illudendosi di colmare i suoi vuoti esistenziali. L'erudizione è l'arma dell'ignorante.

   10 commenti     di: Alessandro


È al ritmo di musica che ci conviene mostrarsi, quell'associarsi di spazio, ancheggiamenti, staticità, appartarsi, stare sopra le righe, ed è lì che concordiamo nell'attribuirci, l'attenzione del pubblico.

   7 commenti     di: augusta


Il lato positivo dell'essere mediocri in qualcosa è che ci si potrà evolvere per molto, molto tempo. La sensazione di miglioramento dopo ogni tentativo continuerà ad accompagnarci.

   4 commenti     di: Alessandro



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.