PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Le persone affette da autismo ad alto funzionamento soffrono sia per l'incapacità di adeguarsi al resto della società neurotipica sia dinanzi all'incredulità degli altri, anche dopo aver tentato di spiegare la natura del loro essere.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Per ammettere di essere deboli bisogna essere forti.

   3 commenti     di: Paolo Villani


Quasi ogni notte sogno il mondo senza età, nè paura e neppure tristezza. Sogno amore, amicizia, a volte anche le più strane sciocchezze... Ma se diventan cose brutte quei sogni li chiamiamo incubi! Allora il sogno è una falsa realtà ricoperta dalla propria fantasia dal costante desiderio di pace. Per voi il sogno cos'è se non un'immaginazione di cosa noi vorremmo?



Siamo tutti in una gabbia, senza pareti, ma non meno stringente, che mira alla nostra spersonalizzazione. La riscoperta e la presa di consapevolezza della nostra anima può renderci liberi.

   1 commenti     di: Nicola Lo Conte


A volte la stupidità di chi si crede insostituibile e onnipresente si svela nella supposta convinzione del credersi unici e grandi quando invece è il mondo ad essere troppo piccolo.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


la simpatia è quella cosa basata sul sorriso facile, e sulla capacità di convincere l'altro che la pensiamo esattamente come lui.



Credo che il sentimento predominante della nostra epoca sia la frustrazione.



Negli anni dell'adolescenza ero pieno di fobie che poi col tempo sono evaporate. Anche le paure vere mi sfiorano il viso facendomi il solletico. Perchè non posso fare nient'altro che impugnare una canna di bambù e tentare una disperata e patetica difesa.

   3 commenti     di: vincent corbo


La tua voce sparla : dille di smettere!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Molti individui indossano una maschera, pensando così di nascondere le proprie debolezze o delle qualità che non sarebbero apprezzate. Invece coprono solo un vuoto.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.