Il sentimentalismo femminile è patetico, quello maschile fatto con sensibilità femminile è ancora più patetico.
Raramente scrivo recensioni, perché mi sembra un tantino presuntuoso verso chi scrive. Non capisco nemmeno perché sia stata inventata questa particolare discriminante nei commenti, né perché vi siano persone che scrivono solo di queste, anche quando non hanno poi molto da dire. Manca poi un sistema di valutazione vero e quantificabile, perché mi piace (oppure no) di certo non lo è. Infine dovrebbe essere permessa la segnalazione d'abuso solo per gli autori dei pezzi in questione, e non dai lettori o dai commentatori. Grazie comunque e saluti.
Da ogni nevrosi È sempre nato qualcosa di grande Non credo nel talento Credo nella sublimazione
Quasi ogni notte sogno il mondo senza età, nè paura e neppure tristezza. Sogno amore, amicizia, a volte anche le più strane sciocchezze... Ma se diventan cose brutte quei sogni li chiamiamo incubi! Allora il sogno è una falsa realtà ricoperta dalla propria fantasia dal costante desiderio di pace. Per voi il sogno cos'è se non un'immaginazione di cosa noi vorremmo?
Di che vive l'uomo, di libertà? È forse un'illusione un modo disegnato di esprimersi? Non lo so! Ogni essere vivente ha questo potere a disposizione ma, intorno ad essa vi sono ostacoli. È egoismo o forse perchè no, altruismo! Vi sostiamo nel momento in cui decidiamo. Giriamo il mondo, apriamo lo spazio, nuovi pianeti vi soggiornano accanto. E noi dove ci collochiamo... nell'infinito?
Per ammettere di essere deboli bisogna essere forti.
Le persone disgustose non sono in grado di narrare storie disgustose.
Solo le persone spensierate adottano spesso i superlativi assoluti; quelle serie e riflessive, a riguardo, sono molto più caute.
La coincidenza è quel solito punto insolito spuntato nella confidenza d'un indifferente!
Spesso l’uomo non si innamora della donna, ma dell’ideale di perfezione che ha di essa.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.