L'essenza fiorisce nell'azione, meglio ancora se nell'interazione, nei rapporti con gli altri. Ecco perché l'inerzia ci porta a scomparire socialmente ed emotivamente.
Il poco amore per te stesso e la mancanza di autostima, ti costringono a crearti innumerevoli sensi di colpa per annientarti.
Solo i nostri sensi possono darci piaceri diretti e pienamente soddisfacenti, mentre tutte le altre cose ci danno solo un piacere indiretto, e quindi c'indurranno ad inseguire invano un piacere paragonabile a quello dei cinque sensi. È per questo che il mangiare, il bere e il sesso non saranno mai dei veri hobby.
Se tutti sapessero ascoltare quei suoni che le dita premono sui tasti della vita. Trovate il modo di uscire con movenze eleganti, inventate l'armonia, sfumate la vostra rabbia e prendete nota di una pausa imprevista. Non siate atleti della vostra presunzione, cercate invece di meritarvi le fatiche di essere giusti.
Da grande sarò un'assurdista. Avrete notizie di me, accanto al termine "paradosso".
Quando ci si sente soli perche' riteniamo di non ricevere amore da nessuno, se non ci amiamo abbastanza, il silenzio puo' creare dei mostri che ci uccidono.
Geloso è chi tradisce, perché per non sciupare il proprio partner usa quello altrui.
È sempre dalla psiche altrui che origina "l'intelletto fasullo"... a meno che disposti a collaborare piuttosto che apparire.
L'anonimo si vergogna di se stesso. Non è un caso che non manifesti la propria identità!
Chi non vede con gli occhi vede col cuore, aiutandosi anche con un tatto eccellente ed un udito perfetto.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.