Frasi psicologiche - Pagina 2
PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

È probabile che il cervello abbia una camera oscura dove sviluppa delle foto che scatta a nostra insaputa e che poi solo il tempo ci potrà svelare se ne avremo il tempo di capirne il perché.

   0 commenti     di: Ada Piras


C'è qualcosa che non funziona, so per certo che io sono il "qualcosa", ma non riesco ancora a capire il "non funziona".

   2 commenti     di: Ciolo.


Arriva un momento in cui la poesia scompare dalla nostra vita. Dentro la testa rimane un miscuglio indecifrabile di cose di cui nessuno è disposto a riconoscerne un qualche misero valore. Quello è il ritorno al brodo primordiale dell'io.

   5 commenti     di: vincent corbo


Spesso fatichiamo ad applicare i consigli che noi stessi offriamo agli altri. Forse non è ipocrisia ma saggezza a senso unico.

   8 commenti     di: Alessandro


Guarda la paura. Dille che la temi, e dopo averle stretto la mano prosegui per la tua strada senza indugio.



La ragione profonda che ci spinge a dire ai bambini che i mostri non esistono sta nel fatto che in tenera età non saremmo in grado di accettare che i mostri in realtà esistono; e che addirittura risiedono dentro di noi. Solo quando da adulti comprendiamo che i mostri in realtà esistevano, in quanto parte integrante di noi stessi, siamo in grado di combatterli.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


La pubblicità è l'anima del commercio, più cloni commentano, più aumentano le letture.



Non è il giudizio degli altri a qualificare le persone, ma è il vero comportamento delle persone che lascia qualificare gli altri.

   5 commenti     di: antonio iovino


Nel momento esatto in cui ci consideriamo migliori di qualcun'altro - fosse anche il criminale della peggior specie - commetteremmo una scorretezza di tipo etico. Un prete la chiamerebbe peccato.   

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se il più forte si spezza, il più debole pare.

   2 commenti     di: matteo picuti



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.