PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Ciascun individuo ha le proprie convinzioni e insicurezze; ma, quando tenta d'immporre agli altri le prime, sta tentando, in realtà, di esorcizzare le seconde.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Mantieni la tua vita sottocontrollo, non pensare a tutto contemporaneamente

   6 commenti     di: Egon


Io, ogni giorno che passa mi sento diversa, ogni attimo capisco di essere diversa da tutta la gente che mi viene intorno, perche', qual'e la ragione?

   7 commenti     di: laila


Se partiamo dal presupposto che i più antichi organismi viventi erano ermafroditi, dovremmo vedere uomini e donne come parti scisse di un unico modello biologoico, non come due razze distinte e reciprocamente ostili.



Le persone socievoli hanno le risorse per sentirsi a casa ovunque, mentre la fobia sociale arriva a farti sentire un estraneo anche nella tua comunità d'origine.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quel che adesso non vivi forse un giorno lo vivrai ma quel che hai già vissuto mai lo cambierai.

   34 commenti     di: sara zucchetti


Chi non vede con gli occhi vede col cuore, aiutandosi anche con un tatto eccellente ed un udito perfetto.



La nostra povera anima, per mancanza di tempo, per la nostra frenetica vita, sta diventando sempre più come una soffitta, dove pieni di polvere ed alti fino al soffitto, giacciono i ricordi, tutto quello che è stata la nostra vita. Per mancanza di aria e di luce, data dal nostro sguardo, tutto questo marcirà presto, lasciandoci, proprio in vista del tratto finale, sempre più vuoti ed insulsi

   2 commenti     di: ciro giordano


A volte la stupidità di chi si crede insostituibile e onnipresente si svela nella supposta convinzione del credersi unici e grandi quando invece è il mondo ad essere troppo piccolo.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Non dobbiamo temere di guardare nel fondo di noi stessi e di scoprire anche cose molto spiacevoli sul nostro conto. Solo così possiamo sopportare la vita.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.