Tutto muta, cambia si evolve e non sempre in meglio e neanche in peggio, talvolta rimane sospeso, cambia così tanto forma da non concepire ciò che è diventato. Ed è proprio in quel momento che si ci si aggrappa al passato, a quei ricordi che stranamente risultano molto più felici dei giorni del presente. Perché il passato, almeno i momenti belli, sono così permeati di una felicità che crediamo di non riuscire più a provare.
Il lato positivo dell'essere mediocri in qualcosa è che ci si potrà evolvere per molto, molto tempo. La sensazione di miglioramento dopo ogni tentativo continuerà ad accompagnarci.
Quando un cuore incontra un altro cuore, mai non muore.
Non sempre tutto è come appare. Noi, esseri umani, possiamo confondere la verità e possiamo sbagliare, ma nulla sfugge all'occhio universale.
Le opinioni ricercate sono le più deboli.
Lasciando il cammino libero da ogni figura perversa lo scaltro lettore ambiguamente si congeda.
I grandi artisti, i musicisti in particolare, hanno il privilegio di far sembrare le loro esperienze di vita e le loro emozioni molto più straordianarie di quelle vissute dalla gente comune.
I pomeriggi spensierati finiscono in fretta.. come i sogni d'altronde
Un attento esame di coscienza ci fa capire che, non sono gli amici ad abbandonarci, ma le proprie capacità, o se vogliamo lavarci le mani, la musa che più non c'inspira.
La verità piace dirla ma non sentirla.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.