La mente umana fa sì che nel nostro inconscio riaffiorino i ricordi più lieti della nostra vita, nel vano tentativo di compensare le avversità quotidiane.
Le onde continuano a infrangersi negli scogli che circondano la mia vita, vorrei tanto provare a essere solido e irremovibile come lo sono loro. Ma non sono altro che un chicco di sabbia in balia delle onde e della corrente. Trascinato contro il mio volere da forze incontrollabili e imprevedibili, senza poter decidere ciò che realmente voglio essere. In luoghi di passaggio mi rifugio per scappare dalla monotona realtà di tutti i giorni, come se aspettassi qualcosa che non arriverà mai. Forse dovrei stancarmi e andare via ma non riesco a staccare gli occhi da quel mare che mi circonda e che infligge tanta pena e tanta gioia. Il mio desiderio più grande è averne uno.
La verità piace dirla ma non sentirla.
Se oggi siam quel che siamo lo dobbiamo ai nostri Avi.
Dentro di me vivono due persone, una domanda, e l'altra risponde. Semplificando, il poeta ed il filosofo... Solo che le domande sono sempre drammatiche, e le risposte sono scolpite nella pietra, come le tavole della legge. Dura tutto molto poco, per fortuna. Le risposte, forse proprio perchè così drastiche, portano nuove domande, e così via... Sogno una figura nuova, che mi porti un po' di pace, qualcuno che nasca come figlio tra questi due personaggi sempre in lotta fra loro
L'odio non è mai l'altra faccia dell'amore, bensì frutto di cattiva elaborazione del nostro amor proprio ferito e del nostro egoismo.
Il fluire costante delle parole dette, non dette, ripetute, sottaciute, ascoltate, richieste in un intrecciarsi continuo di un sorriso, una speranza, un'illusione, un ricordo, una tristezza, una lacrima. In un vorticoso andirivieni di pensieri. Quante volte tutto in giorno, in un'ora, in un'attimo!
Da ogni nevrosi È sempre nato qualcosa di grande Non credo nel talento Credo nella sublimazione
La violenza non interrompe il male ma lo aiuta a scorrere come la fiaccola del tripode.
In questa vita.. non mi fermerò finchè ci saranno regole da infrangere!
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.