PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Per ferirsi basta un confine... noi contro voi, Klee o Kandinskji?



Occorre ricercare i cambiamenti, non gli eventi... cambiare o superarsi è il pepe e la meta dell'esistenza.

   2 commenti     di: Linda Tonello


Le presunzioni martellanti dissimulano, spesso, il timore che possa crollare il proprio ego di fronte alle confutazioni!



ho tutto quello di cui si ha bisogno per vivere... ma sto morendo!



È vano inseguire il piacere o sfuggire al dolore se si ignora il proprio approccio ad entrambi.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Io penso che la cosa più difficile da fare è quella di vivere giorno per giorno assaporando il dono della vita e ogni esperienza sempre diversa che ci viene proposta. Essere se stessi, sapendo dosare quello che può apparire è una forzatura. La vera libertà è quella di non avere paura. Noi abbiamo paura di dimostrarci sensibili, spiazzati di fronte alla vita, ma è proprio questa arresa che ci apre agli altri. È solo gettando le maschere che si trova aiuto e comprensione, perchè non tutti sanno leggere in volti pietrificati.



Quando pensi che la sfortuna si sia innamorata di te e niente potrà mai aiutarti respira profondamente e leggi nel tuo cuore. Anche la tristezza volerà via lasciadoti respirare. L'amore e la speranza che vivono nascosti nel proprio io sono l'arma più efficace per contrastare la malinconia. Malinconia che improvvisamente giunge e relega i desideri accatastandoli in silenzi avvolti dalla mala sorte.



Semplicemente odiamo tutto ciò che, rispecchiando le nostre paure, ce ne ricorda l’esistenza ed il potere. Quando nella depressione odiamo noi stessi, lo facciamo perché in quel momento siamo noi, sconfitti, ad incarnarle.

   11 commenti     di: Giovanni Conti


Spegni un sorriso e impegnerai l'anima!

   1 commenti     di: Donato Delfin8


Si dice che la speranza non muoia mai. Ciò non le toglie, però, la facoltà di agonizzare.

   12 commenti     di: Alessandro



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.