PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Il più insopportabile dei sentimenti è la pena. Facciamo di tutto per non vedere ciò che può provocarla.

   2 commenti     di: Tim Adrian Reed


L'introversione non è che un'estroversione troppo intensa per essere manifestata.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quasi ogni notte sogno il mondo senza età, nè paura e neppure tristezza. Sogno amore, amicizia, a volte anche le più strane sciocchezze... Ma se diventan cose brutte quei sogni li chiamiamo incubi! Allora il sogno è una falsa realtà ricoperta dalla propria fantasia dal costante desiderio di pace. Per voi il sogno cos'è se non un'immaginazione di cosa noi vorremmo?



Per i pagani l'inferno era nero. Per i cristinali l'inferno è rosso. I primi temevano di non godere abbastanza. I secondi temono di godere troppo. 

   9 commenti     di: Luigi Lucantoni


La tempestività porta alla paralisi.



Tutto muta, cambia si evolve e non sempre in meglio e neanche in peggio, talvolta rimane sospeso, cambia così tanto forma da non concepire ciò che è diventato. Ed è proprio in quel momento che si ci si aggrappa al passato, a quei ricordi che stranamente risultano molto più felici dei giorni del presente. Perché il passato, almeno i momenti belli, sono così permeati di una felicità che crediamo di non riuscire più a provare.

   5 commenti     di: giulia arena


Solo le persone spensierate adottano spesso i superlativi assoluti; quelle serie e riflessive, a riguardo, sono molto più caute.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Siamo tutti in una gabbia, senza pareti, ma non meno stringente, che mira alla nostra spersonalizzazione. La riscoperta e la presa di consapevolezza della nostra anima può renderci liberi.

   1 commenti     di: Nicola Lo Conte


A volte si dicono le verità ridendo e le bugie piangendo.

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Non dobbiamo temere di guardare nel fondo di noi stessi e di scoprire anche cose molto spiacevoli sul nostro conto. Solo così possiamo sopportare la vita.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.