Veloce e insaziabile, entra in circolo e distrugge, mentre tutto si spegne e s'appanna come la morte del televisore. Da quel punto, nulla è stato più uguale a prima.
Le presunzioni martellanti dissimulano, spesso, il timore che possa crollare il proprio ego di fronte alle confutazioni!
Quando vi sentite totalmente distrutti, pensate all'insegnamento che dà un orologio rotto, anche se fermo da tempo, ogni giorno segna sempre due volte l'ora esatta.
non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnoso esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. il cerlvelo è cumquone semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?
Chi meglio d'una maschera potrà truccare mai se stessa!
Quando ci si sente soli perche' riteniamo di non ricevere amore da nessuno, se non ci amiamo abbastanza, il silenzio puo' creare dei mostri che ci uccidono.
Le persone spiritose si dividono fondamentalmente in due categorie: gli spritosi allegri e gli spiritosi tristi. Gli spiritosi allegri sono nati simpatici e non hanno alcun bisogno di sentirselo dire da chicchesia, poiché sanno perfettamente fruire del calore umano altrui; quelli tristi hanno dovuto affinare il loro umorismo un po' per sfogare la loro amarezza, un po' per sperare che qualcuno li tiri su di tanto in tanto definendoli simpatici. Quando questo si verifica, dopo una fugace soddisfazione, capiscono di non aver ugualmente ottenuto il calore umano di cui avrebbero bisogno, poiché sono stati erroneamente associati all'altra categoria e quindi coloro che li hanno fraintesi hanno dimostrato inconsapevolmente di non poter entrare in intimità con i loro sentimenti. Se pensate di avere a che fare con uno spiritoso triste sappiate che può essere una persona disparatamente sola, che necessiterebbe di molto più di un debole "ti trovo simpatico".
Negli anni dell'adolescenza ero pieno di fobie che poi col tempo sono evaporate. Anche le paure vere mi sfiorano il viso facendomi il solletico. Perchè non posso fare nient'altro che impugnare una canna di bambù e tentare una disperata e patetica difesa.
Le persone affette da autismo ad alto funzionamento soffrono sia per l'incapacità di adeguarsi al resto della società neurotipica sia dinanzi all'incredulità degli altri, anche dopo aver tentato di spiegare la natura del loro essere.
Spesso l’uomo non si innamora della donna, ma dell’ideale di perfezione che ha di essa.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.