PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Tentare di convincere di qualcosa una persona testarda può essere rischioso; poiché, se si riesce nell'intento, si può poi restare schiacciati, su un terreno comune, dall'intransigenza di costei.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Felicità si raggiunge con la morte d'egoismo, altrimenti si è sempre schiavi dell'egocentrismo.

   7 commenti     di: tania rybak


Se ognuno di noi si facesse un esame di coscienza, e darebbe più se stesso per la causa del libero arbitrio, senza mai offendere il vicino, questo sito, proprio come il verde pratolino della primavera che s'avvicina, rifiorisce: non mettiamolo in croce.



Esiste una bestia oscura tenuta prigioniera nel punto più profondo dell'anima di ogni uomo. Altre volte invece sono le bestie a tenere gli uomini in catene.

   2 commenti     di: Golem


Siamo un campo di battaglia: le nostre bocche sputano il clangore delle spade e lo squarcio delle carni; dai nostri occhi erompe l`urlo represso di impulsi latenti.

   3 commenti     di: Sonia Di Mattei


La persona più sincera del mondo non potrebbe assolutamente sostenere di non mentire mai.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quel che adesso non vivi forse un giorno lo vivrai ma quel che hai già vissuto mai lo cambierai.

   34 commenti     di: sara zucchetti


Giorni fa ho pubblicato la poesia che riporto qui sotto: Sguardi Vidi Dio nella colorata piuma d'un uccello e non nell'anello di un cardinale. Vidi amore nella purezza di un sorriso di donna e non nella sensualità del suo corpo. E perdutamente m'innamorai d'entrambi! Tra i vari ho trovato questo commento: Solo Commenti il 22/09/2012 18:00 [segnala un abuso] Non è molto chiaro se "entrambi" sia riferito a donna e uccello oppure a donna e cardinale. Banale e scritto male. Vari utenti mi hanno scritto in privato risentiti per questo commento a loro parere offensivo. Ora sul"Banale e scritta male"non ho nulla da ridire in quanto sono pieno assertore della libertà assoluta di critica per qualcosa che non piaccia, come anche di quella di replica. Infatti è sul " Non è molto chiaro se "entrambi" sia riferito a donna e uccello oppure a donna e cardinale."che ho molto da replicare... Mi dispiace per la difficoltà di comprendonio del citato "signore".. È l'unico infatti tra quelli che han letto la mia poesia che non abbia compreso la sua chiarissima esposizione... Oppure c'è solo la volontà di voler offendere ed allora si va ben oltre la libertà di critica.. Spero comunque che si tratti solo di inferiorità intellettiva, di cui bisogna avere un po' di pietà. Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto.

   1 commenti     di: Auro Lezzi


Quando pensi che la sfortuna si sia innamorata di te e niente potrà mai aiutarti respira profondamente e leggi nel tuo cuore. Anche la tristezza volerà via lasciadoti respirare. L'amore e la speranza che vivono nascosti nel proprio io sono l'arma più efficace per contrastare la malinconia. Malinconia che improvvisamente giunge e relega i desideri accatastandoli in silenzi avvolti dalla mala sorte.



Raramente scrivo recensioni, perché mi sembra un tantino presuntuoso verso chi scrive. Non capisco nemmeno perché sia stata inventata questa particolare discriminante nei commenti, né perché vi siano persone che scrivono solo di queste, anche quando non hanno poi molto da dire. Manca poi un sistema di valutazione vero e quantificabile, perché mi piace (oppure no) di certo non lo è. Infine dovrebbe essere permessa la segnalazione d'abuso solo per gli autori dei pezzi in questione, e non dai lettori o dai commentatori. Grazie comunque e saluti.

   12 commenti     di: mauri huis



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.