username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Non fatevi mettere le catene, siate sempre voi stessi non datevi importanza per questo, l'essere non appartiene a nessuno, deve poter navigare senza avere limiti o cotrizioni da espressioni, da movimenti, da linguaggi. Ecco però, ancora una volta la persona che vi è accanto limita:per egoismo, per possesso. Impone giudica e siamo dibattuti a chiederci se questo è amore oppure se non è esattamente il contrario:il non amore, ma anche qui ci sono ancora regole, giuste sbagliate. Non mi ripeterò mai abbastanza, ognuno di noi deve essere libero, con la mente e con il corpo.

   34 commenti     di: augusta


Un uomo cerca una donna per l'orgoglio di tenerla con sé, una donna cerca un uomo per l'orgoglio di arrivare prima di altre.



A volte il silenzio puo' essere meglio di qualsiasi compagnia per capire noi stessi.

   9 commenti     di: laila


Da grande sarò un'assurdista. Avrete notizie di me, accanto al termine "paradosso".



la creatività è il motore della mente, impulso di vita... sta come il sole alla Terra

   1 commenti     di: patrizia chini


Quando descriviamo una persona sommando i suoi pregi e i suoi difetti, in realtà abbiamo descritto, più in profondità, una parte di noi stessi.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Da ogni nevrosi È sempre nato qualcosa di grande Non credo nel talento Credo nella sublimazione

   5 commenti     di: Stefano Sadè


Nei momenti tristi cerco le mie donne, ma non le trovo più. Esse sono rimaste là, nei pomeriggi delle domeniche degli anni '60.

   0 commenti     di: sergio bissoli


L'anonimo si vergogna di se stesso. Non è un caso che non manifesti la propria identità!



Le onde continuano a infrangersi negli scogli che circondano la mia vita, vorrei tanto provare a essere solido e irremovibile come lo sono loro. Ma non sono altro che un chicco di sabbia in balia delle onde e della corrente. Trascinato contro il mio volere da forze incontrollabili e imprevedibili, senza poter decidere ciò che realmente voglio essere. In luoghi di passaggio mi rifugio per scappare dalla monotona realtà di tutti i giorni, come se aspettassi qualcosa che non arriverà mai. Forse dovrei stancarmi e andare via ma non riesco a staccare gli occhi da quel mare che mi circonda e che infligge tanta pena e tanta gioia. Il mio desiderio più grande è averne uno.

   4 commenti     di: Fabio Trovato



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.