username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnoso esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. il cerlvelo è cumquone semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?



Guarda la paura. Dille che la temi, e dopo averle stretto la mano prosegui per la tua strada senza indugio.



Le persone socievoli hanno le risorse per sentirsi a casa ovunque, mentre la fobia sociale arriva a farti sentire un estraneo anche nella tua comunità d'origine.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quando ci si sente soli perche' riteniamo di non ricevere amore da nessuno, se non ci amiamo abbastanza, il silenzio puo' creare dei mostri che ci uccidono.



Svegliarsi la mattina e pensare che è di nuovo lunedì, faticosamente alzarsi e pensare a tutto quel che c'è da fare durante la giornata, accendere la radio per ascoltare il notiziario e scoprire che è domenica. È questa la felicità!



Quasi ogni notte sogno il mondo senza età, nè paura e neppure tristezza. Sogno amore, amicizia, a volte anche le più strane sciocchezze... Ma se diventan cose brutte quei sogni li chiamiamo incubi! Allora il sogno è una falsa realtà ricoperta dalla propria fantasia dal costante desiderio di pace. Per voi il sogno cos'è se non un'immaginazione di cosa noi vorremmo?



Così come il nostro sesso biologico non coincide necessariamente col nostro orientamento sessuale, quest'ultimo non coincide necessariamente con la nostra identità sessuale.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se arrivi a capire come e perchè reagisci agli eventi della vita, ti sarà possibile prevedere anche il comportamento altrui...



Più si apre il proprio cuore al riflesso di se stessi, più si cerca di scappare; ma le vie d'uscita sono ben poche: troverai le porte sempre sbarrate per aver amato dei fogli di carta. Sai, l'umanità condanna un amore diverso dal proprio.

   3 commenti     di: Giorgia Deidda


Ci sono due tipi di violenza, una fisica, l'altra psicologica. Entrambe devastanti per chi le riceve. Gratificanti per chi le usa.

   20 commenti     di: Ada Piras



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.