PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

avrei preferito dormire e sognare, piuttosto che svegliarmi e vivere la realtà



C'è sempre una risposta che non piace né cercare né ricevere!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


In fatto di credenze l'umanità comprende 4 tipologie d'individui: i sedicenti depositari di verità, coloro che sono disposti a seguirli, gli indifferenti e gli scettici. I penultimi hanno a cuore solo le proprie necessità personali, mentre gli ultimi non smettono mai di porsi domande.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Spesso il reale è allucinazione, in chi non vuol ascoltare la voce sincera della manifesta verità, solamente, per spalleggiare l'ipocrita diffamatore... Corruzione comprata? E il marcio produce tormento, solitudine, depressione e... forse l'estremo: il suicidio!



Tentare di convincere di qualcosa una persona testarda può essere rischioso; poiché, se si riesce nell'intento, si può poi restare schiacciati, su un terreno comune, dall'intransigenza di costei.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Un tuo conoscente, col quale sei in buoni rapporti, si candida alle elezioni: ti chiede il voto, gli dai il voto, non viene eletto, non ti saluta più. Tipico!



La persona più sincera del mondo non potrebbe assolutamente sostenere di non mentire mai.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il fratello spesso è meno di un vero amico, ma un falso amico è peggio del re degli Inferi.



Specchiarsi nella follia rende le cose più normali!

   8 commenti     di: Donato Delfin8


Semplicemente odiamo tutto ciò che, rispecchiando le nostre paure, ce ne ricorda l’esistenza ed il potere. Quando nella depressione odiamo noi stessi, lo facciamo perché in quel momento siamo noi, sconfitti, ad incarnarle.

   11 commenti     di: Giovanni Conti



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.