PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Esiste una bestia oscura tenuta prigioniera nel punto più profondo dell'anima di ogni uomo. Altre volte invece sono le bestie a tenere gli uomini in catene.

   2 commenti     di: Golem


Semplicemente odiamo tutto ciò che, rispecchiando le nostre paure, ce ne ricorda l’esistenza ed il potere. Quando nella depressione odiamo noi stessi, lo facciamo perché in quel momento siamo noi, sconfitti, ad incarnarle.

   11 commenti     di: Giovanni Conti


Il lato positivo dell'essere mediocri in qualcosa è che ci si potrà evolvere per molto, molto tempo. La sensazione di miglioramento dopo ogni tentativo continuerà ad accompagnarci.

   4 commenti     di: Alessandro


La voglia di fare, la probabilità di sbagliare, la paura di ferire.



Cerco nel passato alla riscoperta di vecchi ricordi e mi sorprendo: certi li avevo dimenticati. Penso che l'assenza di ricordi e di valori porti all'annientamento sia di noi che degli altri. Pensare al passato non significa annullare il futuro e vivere una vita illusoria. Bisogna applicare tutto quel di buono che vi troviamo, specie nell'amore e nell'amicizia, condividere pensieri non tenerli per se, sorridere agli altri... Il giorno più sprecato è quello in cui non l'abbiamo fatto.

   6 commenti     di: Fabio Magris


È al ritmo di musica che ci conviene mostrarsi, quell'associarsi di spazio, ancheggiamenti, staticità, appartarsi, stare sopra le righe, ed è lì che concordiamo nell'attribuirci, l'attenzione del pubblico.

   7 commenti     di: augusta


Un grazie, parola di cuore; un grazie con lo sguardo lucido; grazie, per dire mille diversi pensieri in una sola parola e con lo spessore della sincerità; un grazie per far sapere che mi hai reso felice, per assicurarti che in quel momento è come un trovato tuo sorriso, come un regalato e profumato mazzo di fiori inatteso, come infine lo stesso tuo cuore, offerto, per farmi sentire tanto bene con la vita!

   0 commenti     di: mariella mulas


Un uomo cerca una donna per l'orgoglio di tenerla con sé, una donna cerca un uomo per l'orgoglio di arrivare prima di altre.



La follia è la realtà di un mondo difficile da conoscere, nel quale noi"normali"siamo ospiti indesiderati.

   1 commenti     di: Anna Eustacchi


ho tutto quello di cui si ha bisogno per vivere... ma sto morendo!




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.