PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

C'è chi si vergogna di esternare la sua vera natura d'Esser umile; c'è poi chi l'esterna fin troppo, pur essendo in realtà il suo opposto.



Esiste una bestia oscura tenuta prigioniera nel punto più profondo dell'anima di ogni uomo. Altre volte invece sono le bestie a tenere gli uomini in catene.

   2 commenti     di: Golem


la felicità, è un sentimento assai strano, non come l'amore, l'odio, l'imbarazzo. tutti questi per quanto brutti sono controllati, la felicità no. ora c'è, adesso non c'è più. ed è curioso vedere come proprio il motivo di tanta felicità ( in passato), può dare tanta tristezza nel momento attuale. allora si puo definire quindi la tristezza una parte della felicità? andando incontro l'una, si va inesorabilmente in contro all altra?

   7 commenti     di: lele chiaia


Non è che ci sono persone che hanno una verità rivelata o che pensano di averla. Ce l’abbiamo tutti. Il problema è che ognuno ce l’ha diversa!

   9 commenti     di: Giovanni Conti


Forse è arrivato il momento di far fagotto, e con un mappino al collo a riparo dal sole, prendere la via di una strada senza ritorno e senza STELLE.



Ho sempre pensato di essere una persona intelligente. Mi sbagliavo. L'intelligenza non è prendere dei bei voti a scuola ma saper accendere una lampadina quando la vita ti costringe all'oscurità.

   4 commenti     di: vincent corbo


Non è il giudizio degli altri a qualificare le persone, ma è il vero comportamento delle persone che lascia qualificare gli altri.

   5 commenti     di: antonio iovino


Molte persone sono solite indossare maschere e un falso sorriso in posa per una fotografia è la più evidente.

   3 commenti     di: Antonio Tanelli


I grandi artisti, i musicisti in particolare, hanno il privilegio di far sembrare le loro esperienze di vita e le loro emozioni molto più straordianarie di quelle vissute dalla gente comune.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Superstizione... è il nome che gli ignoranti danno alla loro ignoranza!




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.