Frasi psicologiche - Pagina 4
PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Si può trarre piacere dall'infrangere una regola solo dopo averla studiata e applicata alla perfezione.

   10 commenti     di: Alessandro


A volte la stupidità di chi si crede insostituibile e onnipresente si svela nella supposta convinzione del credersi unici e grandi quando invece è il mondo ad essere troppo piccolo.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


L'eta', l'esperienza e la maturita' porta ogni essere umano ad agire, parlare e prendere decisioni con prudenza. È normale e quotidiano, a me invece le lezioni di vita non hanno insegnato nulla, io conosco solamente l'incoscienza e cosi' agisco.

   8 commenti     di: laila


Può sembrare assurdo amare il prioprio dolore o è speranza! <Lucidare l'oro della gabbia della propria tristezza rende felici?>

   0 commenti     di: Donato Delfin8


L'essenza di ogni essere umano sta ben nascosta: è un profumo o un lezzo che con intelligenza costruisce deviazioni. A volte, raramente, riusciamo a carpirne frammenti e in quei momenti tutto appare più mostruoso.

   5 commenti     di: vincent corbo


Molti individui indossano una maschera, pensando così di nascondere le proprie debolezze o delle qualità che non sarebbero apprezzate. Invece coprono solo un vuoto.



Senza una giacca, una camicia o una dignità del sopravvivere, nell'impossibilità di godere di ciò che offri, nessuno ti viene a raccontare quanto si è trovato bene.



La verità fa male a chi la dice, perchè chi la riceve non sempre la capisce.



La donna riversa l'odio su sé stessa; l'uomo sugli altri.

   0 commenti     di: Le Mat


Raramente scrivo recensioni, perché mi sembra un tantino presuntuoso verso chi scrive. Non capisco nemmeno perché sia stata inventata questa particolare discriminante nei commenti, né perché vi siano persone che scrivono solo di queste, anche quando non hanno poi molto da dire. Manca poi un sistema di valutazione vero e quantificabile, perché mi piace (oppure no) di certo non lo è. Infine dovrebbe essere permessa la segnalazione d'abuso solo per gli autori dei pezzi in questione, e non dai lettori o dai commentatori. Grazie comunque e saluti.

   12 commenti     di: mauri huis



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.