PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Chi parla del nulla ci induce a temerlo, ma se lo fa vuol dire che nessuno lo sentirebbe spontaneamente. Può il buon senso opporsi ad esso?

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quando penso alla donna, mi soffermo a meditare perché Iddio la plasmò dopo aver creato gli animali.



Quando inizia a galoppare( il pensiero)... é impossibile tirarne le redini...



Se il più forte si spezza, il più debole pare.

   2 commenti     di: matteo picuti


Tacita intesa tra due persone per cui non e' necessario spendere parole. Tra due amanti basta uno sguardo o un tono di voce e scatta la magia: il mondo resta fuori.



Estranea, quando mi stavi accanto. Dentro di me, ora che sei andata via!



Se ognuno di noi si facesse un esame di coscienza, e darebbe più se stesso per la causa del libero arbitrio, senza mai offendere il vicino, questo sito, proprio come il verde pratolino della primavera che s'avvicina, rifiorisce: non mettiamolo in croce.



"I nostri atteggiamenti controllano le nostre vite... mai sottovalutarli... essi hanno un grande potere segreto e "lavorano" ventiquattr'ore al giorno, per il bene o per il male. Credo sia di fondamentale importanza sapere come sfruttare e controllare questa grande forza"

   3 commenti     di: monika sefer


Chi ha da perdere inciampa e chi sfrutta il vento s'abbronza!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


la felicità, è un sentimento assai strano, non come l'amore, l'odio, l'imbarazzo. tutti questi per quanto brutti sono controllati, la felicità no. ora c'è, adesso non c'è più. ed è curioso vedere come proprio il motivo di tanta felicità ( in passato), può dare tanta tristezza nel momento attuale. allora si puo definire quindi la tristezza una parte della felicità? andando incontro l'una, si va inesorabilmente in contro all altra?

   7 commenti     di: lele chiaia



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.