Fondamentalmente il messaggio della religione è "Non affezionarti alla vita, renditela il meno piacevole possibile, perchè un giorno dovrai lasciarla".
L'unica preghiera utile a migliorare il nostro mondo è per la scienza. Tutte le altre aiutano solo la nostra anima a sentirsi più pulita.
Chi beve il suo sangue (vin santo rosso) e mangia la sua carne (ostia) non avrà mai più sete e mai più fame in eternità.
Ci dichiariamo atei affidandoci spesso alla Sorte, perché è solo la parola Dio che odiamo, e non tanto la sua essenza.
Se un credente si mostra ostile verso chi non crede è segno che la sua fede è poco salda e che perciò tende a scorgere nel dubbio una minaccia incombente. Un credente tollerante invece non può che avere una fede abbastanza salda da spingerlo a vedere nel dubbio un'opportunità di arricchimento.
Un pontefice che possa aspirare al Nobel per la pace è ancora di là da venire, considerando che quello attuale ha appena definito le nozze gay un attentato alla stessa pace nel mondo.
... nessuno direbbe mai che l'acqua è verde o gialla o rossa, nessuno, di nessuna razza o cultura, semplicemente perchè, si può dimostrare che è trasparente, incolore, ma perchè se si parla di religione, ci sono così tante idee e dubbi? alla fine si può anche in questo caso, dimostrare la loro fragilità, semplicemente perchè sono frutto di fantasie e fondate su dei miti...
La Fede è la chiarezza della Verità; è dove l'oscurità della ragione e del torto possono coincidere, oppure no! Figlie della stessa Luce.
Coloro che tentano di criminalizzare l'aborto dovrebbero ravvedersi di quanti aborti il loro stesso dio si sia reso responsabile.
nessuno arriva in Paradiso con gli occhi asciutti.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.