PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

La società è il più grande male che abbia mai afflitto l'umanità insieme con la religione. Una uccide i suoi istinti e tarpa le sue ali, l'altra lo riempie di rimpianti e lo costringe ad una vita in ginocchio



Generalmente, in Italia l'Islam non viene condannato sulla base di principi laici, besì contrapponendolo, più o meno esplicitamente, ad una presunta superiorità del cristianesimo. Chi imbocca questo percorso non può non incorrere nell'incoerenza dei due pesi e due misure.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se il dio della religione fosse davvero così buono e magnifico, non potremmo certo essere a sua immagine somiglianza.



Fondamentalmente il messaggio della religione è "Non affezionarti alla vita, renditela il meno piacevole possibile, perchè un giorno dovrai lasciarla".



Passando dal politeismo al monoteismo ci siamo solo allontanati da Dio... che non vuole certo la monarchia religiosa!

   0 commenti     di: marco carlino


Il bene autentico non ha perché, è una condizione soggettiva che si può realizzare in varie forme. Tuttavia non si può chiedere a nessuno cos'è il bene, l'uomo capisce il bene o il male unicamente quando è coinvolto in prima persona, solo allora può chiedersi, "sono contento di quello che ho fatto?" e non credo che tutti si daranno un'eguale risposta.

   3 commenti     di: rea pasquale


L'edificio teatrale de la fede è la Chiesa ove viene rappresentato il percorso d'amore fra gli uomini in parabole divinamente lasciate. Adunarsi per meditare...



Luce è data a chi la Luce cerca, per divenir se stesso, Luce.



Il Cristianesimo si dipinge a parole come esaltatore e celebratore della vita, ma nei fatti è una religione profondamente necrofila.



Le persone religiose spesso giustificano i mali del mondo con l'idea che il loro dio voglia metterci alla prova, ma se così fosse vorrebbe dire che ignorerebbe come andranno le cose per ciascuno di noi; pertanto non potrebbe essere onnipotente.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.