PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

Molti giustificano la propria fede in un dio benevolo decantando la bellezza della natura, tralasciando il fatto che essa può essere tanto bella quanto crudele e indifferente.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Nel contratto divino di amore universale nessuno ha mai fatto caso alle solite clausole a fondo pagina.

   2 commenti     di: Andrea


Se l'anima c'è vuol dire che nasce ma non muore. Chi ricorda una vita passata? Solo gli indù Pensate allora quanto può essere sovraffollato l'aldilà!



Un ateo prega più di un religioso

   8 commenti     di: rodrigo


Da bambino non riuscivo a spiegarmi come mai gli adulti escludessero categoricamente l'esistenza di fantasmi, mostri e di altri esserei soprannaturali, e credere al tempo tesso nell'esistenza di un dio e in fatti soprannaturali ad esso collegati. Mi ci sono voluti molti anni per convincermi della fondatezza di quelle perplessità: non c'era alcun fraintendimento da parte mia, erano gli adulti ad essere contraddittori.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


In 2000 anni di storia il cristianesimo ha costantemente mortificato la validità del libero arbitrio, minacciandoci con le pene dell'inferno.



Miseri son coloro che si attestano atei, senz'anima e senza Dio, e poi fanno gli scongiuri al passar di un gatto nero!



La Speranza e la Gioia ci vengano dal sorriso del Bambino Gesù che ci tende le sue manine benedicenti sempre, e non solo a Natale!

   3 commenti     di: anna marinelli


L'ecumenismo è più utopico di qualsiasi grande religione, poiché i dogmi di ogni singolo culto sottointendono un punto fisso: "la nostra religione è quella giusta".



Quando predicano, i cristiani utilizzano la parola amore così spesso da aver contribuito a rendermela indigesta; anche perché nei fatti non ho mai percepito da costoro un amore tangibile.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.