PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

C'è chi fa spettacolo della Passione e Morte de lo Cristo fratello nostro, in Campania come altrove e non hanno vergogna.



I fondatori delle grandi religioni hanno avuto la fortuna di vivere in epoche in cui nessuno avrebbe potuto svolgere indagini capaci di smentire la portata sovrannaturale delle loro visioni.



... nessuno direbbe mai che l'acqua è verde o gialla o rossa, nessuno, di nessuna razza o cultura, semplicemente perchè, si può dimostrare che è trasparente, incolore, ma perchè se si parla di religione, ci sono così tante idee e dubbi? alla fine si può anche in questo caso, dimostrare la loro fragilità, semplicemente perchè sono frutto di fantasie e fondate su dei miti...

   7 commenti     di: matteo sagazio


Molti prelati sono delle eccellenze a cantar messa. Nel nome del dio denaro!



Giusto dire chela fede è un mistero. Quindi non è apporpriato che la si mescoli con le pseudocertezze legate alla vita concreta. Alcuni - finito di pregare - aiutano il prossimo. Altri - finito di pregare - ammazzano il prossimo.



   3 commenti     di: laila


Se un domani fosse dimostrata scientificamente l'esistenza di dio la comunità scientifica sarebbe obbligata a prenderne atto. Se fosse dimostrato l'opposto la comunità dei credenti non avrebbe lo stesso obbligo, giacché per fede si può arrivare a smentire la stessa evidenza dei fatti.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


La società è il più grande male che abbia mai afflitto l'umanità insieme con la religione. Una uccide i suoi istinti e tarpa le sue ali, l'altra lo riempie di rimpianti e lo costringe ad una vita in ginocchio



L'Eternità è un lampo di Luce che dura per sempre.

   3 commenti     di: Paolo Villani


Dio mi vuole con sé nel suo regno? Digli che sto bene qui, e che la prossima volta venga lui a parlarmi - sai, non amo i passaparola.

   0 commenti     di: Andrea



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.