PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

C'è chi fa spettacolo della Passione e Morte de lo Cristo fratello nostro, in Campania come altrove e non hanno vergogna.



Una lama di luce mi è entrata dentro.



Quella fede incredula che alberga nel tuo cuore, un giorno sarà luce radiosa. In te abita una gaia tristezza che il Paradiso rigurgita. Nei chiaroscuri della mia anima, lei intravide la mia falsa verità. La tua piccola, grande Anima che oggi cerca riparo, un giorno uscirà dal suo nascondiglio in tutta la sua magnificenza e il silenzio e l'oscurità non prevarranno. L'immensa finitezza del suo essere è un continuo divenire.

   0 commenti     di: Fabio Mancini


Un pontefice che possa aspirare al Nobel per la pace è ancora di là da venire, considerando che quello attuale ha appena definito le nozze gay un attentato alla stessa pace nel mondo.



Chi beve il suo sangue (vin santo rosso) e mangia la sua carne (ostia) non avrà mai più sete e mai più fame in eternità.



ci sono degli atei che sono cristiani senza volerlo, come ci sono cristiani che sono atei senza saperlo.



i preti e le monache sono esseri umani come noi, nè più, nè meno... il guaio è di chi li confonde con la divinità.



Solo un adulto dovrebbe decidere se diventare cristiano oppure no.

   2 commenti     di: Paolo Villani


Passando dal politeismo al monoteismo ci siamo solo allontanati da Dio... che non vuole certo la monarchia religiosa!

   0 commenti     di: marco carlino


Se la Chiesa fosse veramente universale dovremmo sperare un giorno di vedere un vecchietto commoso che stringe al volto la mano di una papessa benedicente, oppure una condanna del papa nei confronti di chi tenta di "curare" i gay.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.