PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

I clero cattolico è solito ripetere che il dio cristiano è infinitamente buono e misericordioso, esattamente quanto spesso suole aggiungere che temere lo stesso dio è un bene in quanto altrimenti si rischia la dannazione eterna. È evidente che si tratta di un dio infinitamente buono quanto permaloso, insomma infinitamente contraddittorio.



In 2000 anni di storia il cristianesimo ha costantemente mortificato la validità del libero arbitrio, minacciandoci con le pene dell'inferno.



Mi prese la mano e ogni muscolo del mio cuore Gli rese la lode con una specie d'amore che solo in Lui si riconosce.

   3 commenti     di: loretta zoppi


Se la più grande astuzia del diavolo fosse il farci credere che non esiste allora dovrebbe crederci solo una sparuta minoranza di menti sublimi, per non parlare dei super-geni che dovrebbero essere gli esorcisti; gli scienziati al confronto sarebbero schiappe.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


   3 commenti     di: laila


nessuno arriva in Paradiso con gli occhi asciutti.



Quando inviti Dio a casa tua per cenare insieme, cucinagli i suoi piatti preferiti: umiltà, sincerità, obbedienza, carità, perdono, compassione, lode a lui ecc, perché Dio si nutre di medesimi sentimenti. Per ringraziarti di una cena così speciale, ti stringerà il cuore fortemente e ti sentirai morire di gioia.

   8 commenti     di: tania rybak


Dio esiste. Forse non è Lui a prendere per i fondelli chi ci crede!



Io sono il mio dio o il mio dio è in me.

   12 commenti     di: mario caosi


la religione? e' come mettere una coperta, davanti allo specchio di casa




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.