Lo Spirito illumina le Immensità dei Cieli, è in infinite stelle infinitamente luminose, è in ogni parte ed è l'Intero, è Dio e partecipa all'Amore Abissale col Padre e col Figlio.
Il santo cardinale Bellarmino fece di tutto per far abiurare Galileo Galilei il quale sosteneva la teoria copernicana. Ma come, un santo non dovrebbe sentire il soffio divino?
Di fronte a Dio siamo come bambini, nulla da dare e tutto da ricevere
Se io fossi il potere obbligherei gli uomini di tuuta la terra a volgere più spesso lo sguardo oltre le nubi leggere, dove esiste ancora il Cristo.
Ci dichiariamo atei affidandoci spesso alla Sorte, perché è solo la parola Dio che odiamo, e non tanto la sua essenza.
Se la Chiesa fosse veramente universale dovremmo sperare un giorno di vedere un vecchietto commoso che stringe al volto la mano di una papessa benedicente, oppure una condanna del papa nei confronti di chi tenta di "curare" i gay.
Diffido sempre di coloro che eccessivamente hanno Dio sulla bocca, o scrivono su di LUI per far credere agli altri di essere delle persone positive, in realtà spesso costoro hanno Dio sulle labbra ma non nel cuore.
... nessuno direbbe mai che l'acqua è verde o gialla o rossa, nessuno, di nessuna razza o cultura, semplicemente perchè, si può dimostrare che è trasparente, incolore, ma perchè se si parla di religione, ci sono così tante idee e dubbi? alla fine si può anche in questo caso, dimostrare la loro fragilità, semplicemente perchè sono frutto di fantasie e fondate su dei miti...
Coloro che tentano di criminalizzare l'aborto dovrebbero ravvedersi di quanti aborti il loro stesso dio si sia reso responsabile.
Ci sono tanti modi di definire una religione, uno dei quali è: eresia che ha avuto successo (e che pertanto non si è ancora estinta).
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.