Lucifero ha bisogno del tuo consenso per ghermire il tuo cuore. Il Creatore lo ha già, non ha bisogno di alcun tuo consenso.
Ci sono tanti modi di definire una religione, uno dei quali è: eresia che ha avuto successo (e che pertanto non si è ancora estinta).
Lo Spirito illumina le Immensità dei Cieli, è in infinite stelle infinitamente luminose, è in ogni parte ed è l'Intero, è Dio e partecipa all'Amore Abissale col Padre e col Figlio.
Gente maligna, il demone li accompagna; gente benigna, la mano di Dio su di loro bonaria si posa.
Un pontefice che possa aspirare al Nobel per la pace è ancora di là da venire, considerando che quello attuale ha appena definito le nozze gay un attentato alla stessa pace nel mondo.
Ci hanno insegnato a guardare oltre le apparenze, a rigirare la medaglia, per vederci più chiaro : niente di più vero. Ad esempio, prova a capovolgere la croce cristiana - cosa dici, vedi anche tu una spada?
Passando dal politeismo al monoteismo ci siamo solo allontanati da Dio... che non vuole certo la monarchia religiosa!
Non credo in nulla. Mi basta avere un istinto e una razionalità. Mi si accusi pure di sponsorizzarlo il nulla!
La religione non è che una superstizione nobilitata; se così non fosse le persone pregherebbero esclusivamente per il bene altrui.
Fondamentalmente il messaggio della religione è "Non affezionarti alla vita, renditela il meno piacevole possibile, perchè un giorno dovrai lasciarla".
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.