username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

È pericoloso seguire la Chiesa. Tutela meglio un'entità astratta (Dio) e quindi immaginaria, che gli Uomini stessi. È perché nessun'uomo potrà mai dire di aver camminato sull'acqua?



Tutto ciò che abbiamo è un Dono di Dio e noi in cambio l'abbiamo crocifisso.

   2 commenti     di: Paolo Villani


Islam vs occidente: il mondo brucia un'altra volta. E perché brucia? Per il solito motivo: intolleranza religiosa, stavolta dei musulmani. Non centra niente il film, non centrano niente le vignette, il problema è l'intolleranza religiosa sfociante nel fanatismo. Il problema non sono le vignette o il film, ma obama (minuscolo apposta) e madame clinton (idem) e napolitano (peggio) che si scusano per l'offesa ai sentimenti religiosi. Ma perché deve essere reato l'offesa (ammesso che di offesa si tratti) religiosa? E poi non confondiamo chi accende il cerino, magari per accendersi una sigaretta, con chi ci butta sopra la benzina. Il problema non è il fiammifero, ma tutta la benzina che è stata proditoriamente fin qui ammassata. Il cerino è la libertà d'opinione, l'intolleranza la benzina che impregna il bosco. Voltaire, non a caso così odiato e dimenticato, è vissuto invano?

   11 commenti     di: mauri huis


Nel contratto divino di amore universale nessuno ha mai fatto caso alle solite clausole a fondo pagina.

   2 commenti     di: Andrea


... nessuno direbbe mai che l'acqua è verde o gialla o rossa, nessuno, di nessuna razza o cultura, semplicemente perchè, si può dimostrare che è trasparente, incolore, ma perchè se si parla di religione, ci sono così tante idee e dubbi? alla fine si può anche in questo caso, dimostrare la loro fragilità, semplicemente perchè sono frutto di fantasie e fondate su dei miti...

   7 commenti     di: matteo sagazio


Per me ha ragione chi dice: se sulle sigarette è obbligatorio scrivere "NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE", allora davanti alle chiese, alle moschee ed a qualsiasi altra istituzione religiosa dell'universo mondo, bisognerebbe scrivere "LE RELIGIONI SONO L'OPPIO DEI POPOLI". Perchè è perfettamente vero, planetariamente riconosciuto e del tutto incontrovertibile che le religioni facciano male. Molto male. Alla mente ed al corpo. Quelle degli altri, naturalmente.

   17 commenti     di: mauri huis


buona domenica, che la Celeste Madre, nella festa di oggi ci benedica tutti. Solo l'amore immenso di Maria che sento ora ancora di più madre, visto che la mia adorata mamma dopo 13 anni di estenuante malattia è salita in cielo questo venerdì, è l'immensa speranza di salvezza per il mondo.



Di fronte a Dio siamo come bambini, nulla da dare e tutto da ricevere

   3 commenti     di: Paolo Villani


Quando predicano, i cristiani utilizzano la parola amore così spesso da aver contribuito a rendermela indigesta; anche perché nei fatti non ho mai percepito da costoro un amore tangibile.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se la più grande astuzia del diavolo fosse il farci credere che non esiste allora dovrebbe crederci solo una sparuta minoranza di menti sublimi, per non parlare dei super-geni che dovrebbero essere gli esorcisti; gli scienziati al confronto sarebbero schiappe.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.