PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

La morale di Cristo ed i suoi insegnamenti diventano cenere davanti all'umana superbia.

   4 commenti     di: Paolo Villani


i preti e le monache sono esseri umani come noi, nè più, nè meno... il guaio è di chi li confonde con la divinità.



Se il Vangelo predicasse veramente la fratellanza disinteressata allora non dovrebbe promettere il Paradiso, cioé un permio ultraterreno.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Imprecare Dio è così conveniente... puoi bestemmiare quanto ti pare, senza offendere nessuno.

   6 commenti     di: Roberto Faint


Gente maligna, il demone li accompagna; gente benigna, la mano di Dio su di loro bonaria si posa.



Un pontefice che possa aspirare al Nobel per la pace è ancora di là da venire, considerando che quello attuale ha appena definito le nozze gay un attentato alla stessa pace nel mondo.



I nostri avi hanno inventato l'inferno per dar sfogo al nostro impulso alla vendetta, il paradiso lo si è inventato per venire incontro a tutti gli altri impulsi negati in vita.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


... e se i ricchi, un giorno, riuscissero a ficcare il cammello nella cruna dell'ago?



I cristiani e i musulmani sono soliti riempirsi la bocca di massime relative all'amore e alla misericordia infiniti del loro dio, salvo poi ricorrere alla minaccia di un castigo ultraterreno peggiore di qualunque sofferenza concepibile in terra. Nel momento in cui cambiano strategia il loro tono denota solo astio e risentimento, esattamente come l'indole del dio che raffigurano. Queste incongruenze finiscono col rafforzare il mio ateismo e inducono a concludere che nessuno nella storia dell'umanità ha mai avuto le prove di avere la verità in tasca.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Le persone religiose spesso giustificano i mali del mondo con l'idea che il loro dio voglia metterci alla prova, ma se così fosse vorrebbe dire che ignorerebbe come andranno le cose per ciascuno di noi; pertanto non potrebbe essere onnipotente.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.