PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

Se un credente si mostra ostile verso chi non crede è segno che la sua fede è poco salda e che perciò tende a scorgere nel dubbio una minaccia incombente. Un credente tollerante invece non può che avere una fede abbastanza salda da spingerlo a vedere nel dubbio un'opportunità di arricchimento.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


La Speranza e la Gioia ci vengano dal sorriso del Bambino Gesù che ci tende le sue manine benedicenti sempre, e non solo a Natale!

   3 commenti     di: anna marinelli


non implorare il Signore per ogni nonnulla. poniti davanti a Lui. in silenzio. da solo. e ascolta. il miracolo più bello è quello che non fa clamore.



La religione non è che una superstizione nobilitata; se così non fosse le persone pregherebbero esclusivamente per il bene altrui.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Giusto dire chela fede è un mistero. Quindi non è apporpriato che la si mescoli con le pseudocertezze legate alla vita concreta. Alcuni - finito di pregare - aiutano il prossimo. Altri - finito di pregare - ammazzano il prossimo.



Chi crede in un inferno ultraterreno non ha sofferto a sufficienza.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se un domani fosse dimostrata scientificamente l'esistenza di dio la comunità scientifica sarebbe obbligata a prenderne atto. Se fosse dimostrato l'opposto la comunità dei credenti non avrebbe lo stesso obbligo, giacché per fede si può arrivare a smentire la stessa evidenza dei fatti.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se odiano qualucuno, l'ateo augura a quella persona sofferenze terrene, il credente invece le augura sofferenze ultraterrene; così da non essere perseguibile di minacce personali.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se una società adotta un codice etico a base religiosa incorrerà più facilmente nell'ipocrisia, poiché le basi metafisiche di quel codice la obbligheranno a porre sempre in secondo piano le implicazioni pratiche della convivenza civile.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


La più sofferente anima del Purgatorio è più felice della più felice anima terrena

   3 commenti     di: Paolo Villani



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.