PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

Un pontefice che possa aspirare al Nobel per la pace è ancora di là da venire, considerando che quello attuale ha appena definito le nozze gay un attentato alla stessa pace nel mondo.



L'edificio teatrale de la fede è la Chiesa ove viene rappresentato il percorso d'amore fra gli uomini in parabole divinamente lasciate. Adunarsi per meditare...



È più facile dimostrare l'esistenza dell'improbabile che l'inesistenza dell'impossibile.

   4 commenti     di: Paolo Bruschi


La religione non è che una superstizione nobilitata; se così non fosse le persone pregherebbero esclusivamente per il bene altrui.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


... nessuno direbbe mai che l'acqua è verde o gialla o rossa, nessuno, di nessuna razza o cultura, semplicemente perchè, si può dimostrare che è trasparente, incolore, ma perchè se si parla di religione, ci sono così tante idee e dubbi? alla fine si può anche in questo caso, dimostrare la loro fragilità, semplicemente perchè sono frutto di fantasie e fondate su dei miti...

   7 commenti     di: matteo sagazio


Da tempo mi rivolgo a DIO, ogni volta mi risponde. Mi ha detto che tutti possono farlo se lo vogliono, direttamente senza intermediari.

   4 commenti     di: vainer serafini


L'unica preghiera utile a migliorare il nostro mondo è per la scienza. Tutte le altre aiutano solo la nostra anima a sentirsi più pulita.

   2 commenti     di: Davide Parpinel


Nel contratto divino di amore universale nessuno ha mai fatto caso alle solite clausole a fondo pagina.

   2 commenti     di: Andrea


Il dio insignito di onoreficenze, é come una brutta tela, che si affida alla cornice.

   2 commenti     di: Luana D'Onghia


Se il Vangelo predicasse veramente la fratellanza disinteressata allora non dovrebbe promettere il Paradiso, cioé un permio ultraterreno.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.