PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

Poco tempo fa mi misi a cercare in rete dei testi scientifici che gettassero luce sulle false credenze intorno alle presunte possessioni diaboliche. Rimasi allibito quando mi accorsi che, almeno in lingua italiana, ci fosse un solo testo del genere, fra decine e decine di libri scritti per dare man forte alla tesi opposta.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Non credo in nulla. Mi basta avere un istinto e una razionalità. Mi si accusi pure di sponsorizzarlo il nulla!



Quella fede incredula che alberga nel tuo cuore, un giorno sarà luce radiosa. In te abita una gaia tristezza che il Paradiso rigurgita. Nei chiaroscuri della mia anima, lei intravide la mia falsa verità. La tua piccola, grande Anima che oggi cerca riparo, un giorno uscirà dal suo nascondiglio in tutta la sua magnificenza e il silenzio e l'oscurità non prevarranno. L'immensa finitezza del suo essere è un continuo divenire.

   0 commenti     di: Fabio Mancini


I cristiani e i musulmani sono soliti riempirsi la bocca di massime relative all'amore e alla misericordia infiniti del loro dio, salvo poi ricorrere alla minaccia di un castigo ultraterreno peggiore di qualunque sofferenza concepibile in terra. Nel momento in cui cambiano strategia il loro tono denota solo astio e risentimento, esattamente come l'indole del dio che raffigurano. Queste incongruenze finiscono col rafforzare il mio ateismo e inducono a concludere che nessuno nella storia dell'umanità ha mai avuto le prove di avere la verità in tasca.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Certi atei credono nel nulla con una forza disumana.

   9 commenti     di: Paolo Villani


Da tempo mi rivolgo a DIO, ogni volta mi risponde. Mi ha detto che tutti possono farlo se lo vogliono, direttamente senza intermediari.

   4 commenti     di: vainer serafini


ci sono degli atei che sono cristiani senza volerlo, come ci sono cristiani che sono atei senza saperlo.



Il dio insignito di onoreficenze, é come una brutta tela, che si affida alla cornice.

   2 commenti     di: Luana D'Onghia


La parola di Dio è come il sapone, non basta sapere, che esiste, bisogna metterla in pratica.

   15 commenti     di: tania rybak


la fede è una luce, i cui raggi sostengono il fardello della vita di ogni giorno.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.