PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

Per me ha ragione chi dice: se sulle sigarette è obbligatorio scrivere "NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE", allora davanti alle chiese, alle moschee ed a qualsiasi altra istituzione religiosa dell'universo mondo, bisognerebbe scrivere "LE RELIGIONI SONO L'OPPIO DEI POPOLI". Perchè è perfettamente vero, planetariamente riconosciuto e del tutto incontrovertibile che le religioni facciano male. Molto male. Alla mente ed al corpo. Quelle degli altri, naturalmente.

   17 commenti     di: mauri huis


non dobbiamo temere le difficoltà, le pene, le tentazioni, nè le persecuzioni. Dio è fedele, non permetterà che siamo provati oltre le nostre forze. ci consolerà in ogni tribolazione ed esse... saranno sconfitte.



non implorare il Signore per ogni nonnulla. poniti davanti a Lui. in silenzio. da solo. e ascolta. il miracolo più bello è quello che non fa clamore.



Un pontefice che possa aspirare al Nobel per la pace è ancora di là da venire, considerando che quello attuale ha appena definito le nozze gay un attentato alla stessa pace nel mondo.



Di fronte a Dio siamo come bambini, nulla da dare e tutto da ricevere

   3 commenti     di: Paolo Villani


la religione? e' come mettere una coperta, davanti allo specchio di casa



La maggior parte di noi pensa che il paganesimo sia scomparso in Italia da quasi 2000 anni. In realtà basta osservare il cattolicesimo nella sua veste popolare e campanilista per concludere che il popolo italiano è rimasto pagano sotto una veste formale di monoteismo.



La nostra religione è frutto della schizofrenia di un uomo vissuto duemila anni fa: come si fa a credere di parlare per conto di se stessi e fare pure la parte del Padre e dello Spirito?



Il concetto cattolico di "mistero della fede" è sminuito ogni volta che si paventa l'inferno o si promette il paradiso.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se, al giorno d'oggi, ricomparisse il cristianesimo delle origini, è probabile che i vertici della Chiesa cattolica lo tratterebbero alla stregua di un movimento di estrema sinistra, magari anche filomarxista.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.