PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

I nostri avi hanno inventato l'inferno per dar sfogo al nostro impulso alla vendetta, il paradiso lo si è inventato per venire incontro a tutti gli altri impulsi negati in vita.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se la più grande astuzia del diavolo fosse il farci credere che non esiste allora dovrebbe crederci solo una sparuta minoranza di menti sublimi, per non parlare dei super-geni che dovrebbero essere gli esorcisti; gli scienziati al confronto sarebbero schiappe.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


La più sofferente anima del Purgatorio è più felice della più felice anima terrena

   3 commenti     di: Paolo Villani


Luce è data a chi la Luce cerca, per divenir se stesso, Luce.



L'inganno più grande di Satana è di renderti felice in contesti che non lo meritano.

   4 commenti     di: Paolo Villani


Se un credente si mostra ostile verso chi non crede è segno che la sua fede è poco salda e che perciò tende a scorgere nel dubbio una minaccia incombente. Un credente tollerante invece non può che avere una fede abbastanza salda da spingerlo a vedere nel dubbio un'opportunità di arricchimento.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


A Te, che non hai lasciato in pace il mio corpo per donare la Pace alla mia Anima, devo dire che... sei imprevedibile ed hai proprio uno strano modo di dimostrare il tuo Amore!

   6 commenti     di: bonny


Diffido sempre di coloro che eccessivamente hanno Dio sulla bocca, o scrivono su di LUI per far credere agli altri di essere delle persone positive, in realtà spesso costoro hanno Dio sulle labbra ma non nel cuore.



il dono più grande che l'Onnipotente ha fatto all'uomo è l'intelligenza. ma ve n'è uno ancor più grande, ed è la sapienza del cuore. è ben arduo compito il riconoscerne gli esemplari. Lui solo ci riuscirà, al primo sguardo.



non dobbiamo temere le difficoltà, le pene, le tentazioni, nè le persecuzioni. Dio è fedele, non permetterà che siamo provati oltre le nostre forze. ci consolerà in ogni tribolazione ed esse... saranno sconfitte.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.