PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

Sono nata per vivere, e morirò per vivere ancora.

   5 commenti     di: Apfel La Mela


L'ecumenismo è più utopico di qualsiasi grande religione, poiché i dogmi di ogni singolo culto sottointendono un punto fisso: "la nostra religione è quella giusta".



"Io sono la via, la verità, la vita" parole indubbie del Figlio dell'Uomo, tutto il resto è mera speculazione



Invece di essere grati, a Chi questa vita ci ha donato, spesso lo biasimiamo proprio per questo, e le porte celestiali chiuse dinanzi a noi vediamo.



Il santo cardinale Bellarmino fece di tutto per far abiurare Galileo Galilei il quale sosteneva la teoria copernicana. Ma come, un santo non dovrebbe sentire il soffio divino?

   4 commenti     di: Rocco Burtone


Se l'uomo non può esistere senza Dio, potrà Dio esistere senza l'uomo?

   5 commenti     di: vainer serafini


Islam vs occidente: il mondo brucia un'altra volta. E perché brucia? Per il solito motivo: intolleranza religiosa, stavolta dei musulmani. Non centra niente il film, non centrano niente le vignette, il problema è l'intolleranza religiosa sfociante nel fanatismo. Il problema non sono le vignette o il film, ma obama (minuscolo apposta) e madame clinton (idem) e napolitano (peggio) che si scusano per l'offesa ai sentimenti religiosi. Ma perché deve essere reato l'offesa (ammesso che di offesa si tratti) religiosa? E poi non confondiamo chi accende il cerino, magari per accendersi una sigaretta, con chi ci butta sopra la benzina. Il problema non è il fiammifero, ma tutta la benzina che è stata proditoriamente fin qui ammassata. Il cerino è la libertà d'opinione, l'intolleranza la benzina che impregna il bosco. Voltaire, non a caso così odiato e dimenticato, è vissuto invano?

   11 commenti     di: mauri huis


il dono più grande che l'Onnipotente ha fatto all'uomo è l'intelligenza. ma ve n'è uno ancor più grande, ed è la sapienza del cuore. è ben arduo compito il riconoscerne gli esemplari. Lui solo ci riuscirà, al primo sguardo.



Ci hanno insegnato a guardare oltre le apparenze, a rigirare la medaglia, per vederci più chiaro : niente di più vero. Ad esempio, prova a capovolgere la croce cristiana - cosa dici, vedi anche tu una spada?

   6 commenti     di: Andrea


   3 commenti     di: laila



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.