username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

Un monoteismo che sostenga l'idea di un dio buono e giusto è una contraddizione logica, poiché prima o poi incapperebbe nella contraddizione di attribuire alla sua volonta o alla sua impotenza il suo mancato intervento per sanare i mali del mondo.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Ai credenti che mi dicono che andrò all'inferno rispondo che preferirei la dannazione alla prospettiva di ritrovarmi in paradiso con loro.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


... nessuno direbbe mai che l'acqua è verde o gialla o rossa, nessuno, di nessuna razza o cultura, semplicemente perchè, si può dimostrare che è trasparente, incolore, ma perchè se si parla di religione, ci sono così tante idee e dubbi? alla fine si può anche in questo caso, dimostrare la loro fragilità, semplicemente perchè sono frutto di fantasie e fondate su dei miti...

   7 commenti     di: matteo sagazio


Cercare Dio, a volte, è come andare a funghi: li hai sotto al naso e non riesci a vederli. L'importante, comunque, è andare a funghi!... Prima o poi...

   14 commenti     di: augusto villa


Buone notizie gente! Gesù ci ha salvati tutti, quindi se non credete in lui andrete all'inferno!

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


I cristiani e i musulmani sono soliti riempirsi la bocca di massime relative all'amore e alla misericordia infiniti del loro dio, salvo poi ricorrere alla minaccia di un castigo ultraterreno peggiore di qualunque sofferenza concepibile in terra. Nel momento in cui cambiano strategia il loro tono denota solo astio e risentimento, esattamente come l'indole del dio che raffigurano. Queste incongruenze finiscono col rafforzare il mio ateismo e inducono a concludere che nessuno nella storia dell'umanità ha mai avuto le prove di avere la verità in tasca.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se la più grande astuzia del diavolo fosse il farci credere che non esiste allora dovrebbe crederci solo una sparuta minoranza di menti sublimi, per non parlare dei super-geni che dovrebbero essere gli esorcisti; gli scienziati al confronto sarebbero schiappe.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Certi atei credono nel nulla con una forza disumana.

   9 commenti     di: Paolo Villani


Diffido sempre di coloro che eccessivamente hanno Dio sulla bocca, o scrivono su di LUI per far credere agli altri di essere delle persone positive, in realtà spesso costoro hanno Dio sulle labbra ma non nel cuore.



Molti prelati sono delle eccellenze a cantar messa. Nel nome del dio denaro!




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.