PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

la fede è un termine commerciale per definire Dio.



Le divinità degli uomini sono le monete false della verità e le parole le loro spacciatrici.

   8 commenti     di: Luana D'Onghia


il dono più grande che l'Onnipotente ha fatto all'uomo è l'intelligenza. ma ve n'è uno ancor più grande, ed è la sapienza del cuore. è ben arduo compito il riconoscerne gli esemplari. Lui solo ci riuscirà, al primo sguardo.



L'inganno più grande di Satana è di renderti felice in contesti che non lo meritano.

   4 commenti     di: Paolo Villani


Generalmente, in Italia l'Islam non viene condannato sulla base di principi laici, besì contrapponendolo, più o meno esplicitamente, ad una presunta superiorità del cristianesimo. Chi imbocca questo percorso non può non incorrere nell'incoerenza dei due pesi e due misure.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Non giudico irragionevoli talune persone perché credono nell'esistenza di un dio, ma perché credono che quel dio possa essere benevolo e onnipotente contemporaneamente.



Se la Chiesa fosse veramente universale dovremmo sperare un giorno di vedere un vecchietto commoso che stringe al volto la mano di una papessa benedicente, oppure una condanna del papa nei confronti di chi tenta di "curare" i gay.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Chi beve il suo sangue (vin santo rosso) e mangia la sua carne (ostia) non avrà mai più sete e mai più fame in eternità.



buona domenica, che la Celeste Madre, nella festa di oggi ci benedica tutti. Solo l'amore immenso di Maria che sento ora ancora di più madre, visto che la mia adorata mamma dopo 13 anni di estenuante malattia è salita in cielo questo venerdì, è l'immensa speranza di salvezza per il mondo.



Se l'anima c'è vuol dire che nasce ma non muore. Chi ricorda una vita passata? Solo gli indù Pensate allora quanto può essere sovraffollato l'aldilà!




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.