PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

Islam vs occidente: il mondo brucia un'altra volta. E perché brucia? Per il solito motivo: intolleranza religiosa, stavolta dei musulmani. Non centra niente il film, non centrano niente le vignette, il problema è l'intolleranza religiosa sfociante nel fanatismo. Il problema non sono le vignette o il film, ma obama (minuscolo apposta) e madame clinton (idem) e napolitano (peggio) che si scusano per l'offesa ai sentimenti religiosi. Ma perché deve essere reato l'offesa (ammesso che di offesa si tratti) religiosa? E poi non confondiamo chi accende il cerino, magari per accendersi una sigaretta, con chi ci butta sopra la benzina. Il problema non è il fiammifero, ma tutta la benzina che è stata proditoriamente fin qui ammassata. Il cerino è la libertà d'opinione, l'intolleranza la benzina che impregna il bosco. Voltaire, non a caso così odiato e dimenticato, è vissuto invano?

   11 commenti     di: mauri huis


Se un domani fosse dimostrata scientificamente l'esistenza di dio la comunità scientifica sarebbe obbligata a prenderne atto. Se fosse dimostrato l'opposto la comunità dei credenti non avrebbe lo stesso obbligo, giacché per fede si può arrivare a smentire la stessa evidenza dei fatti.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Non nego l'esistenza di Dio. Nego il concetto stesso di "dio"!



Se l'anima c'è vuol dire che nasce ma non muore. Chi ricorda una vita passata? Solo gli indù Pensate allora quanto può essere sovraffollato l'aldilà!



Molti giustificano la propria fede in un dio benevolo decantando la bellezza della natura, tralasciando il fatto che essa può essere tanto bella quanto crudele e indifferente.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


i preti e le monache sono esseri umani come noi, nè più, nè meno... il guaio è di chi li confonde con la divinità.



La religione non è che una superstizione nobilitata; se così non fosse le persone pregherebbero esclusivamente per il bene altrui.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Signore lo so che ti aspettavi di più dalle genti. Non serve che ci lanci le noccioline



al paradiso ci crediamo all'inferno non vogliamo crederci

   9 commenti     di: carmelo scimone


Ci hanno insegnato a guardare oltre le apparenze, a rigirare la medaglia, per vederci più chiaro : niente di più vero. Ad esempio, prova a capovolgere la croce cristiana - cosa dici, vedi anche tu una spada?

   6 commenti     di: Andrea



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.