Coloro che pensano di poter dimostrare razionalmente l'esistenza - o l'inesistenza - di dio corrono il rischio di cambiare completamente idea, qualora dubitassero all'improvviso di aver fatto bene i calcoli. Gli agnostici non corrono lo stesso rischio, poiché, nel dubbio, non avrebbero un'unica soluzione alternativa.
Ancora oggi sono in molti a negare che la Chiesa cattolica sia maschilista; andrebbe pertanto ricordato a costoro che il sacerdozio rimane una prerogativa maschile, tanto più le cariche prelatizie superiori.
Ci sono tanti modi di definire una religione, uno dei quali è: eresia che ha avuto successo (e che pertanto non si è ancora estinta).
Esiste l'Amore Eterno; non quello terreno ma quello del Signore per noi.
La morale di Cristo ed i suoi insegnamenti diventano cenere davanti all'umana superbia.
Da bambino non riuscivo a spiegarmi come mai gli adulti escludessero categoricamente l'esistenza di fantasmi, mostri e di altri esserei soprannaturali, e credere al tempo tesso nell'esistenza di un dio e in fatti soprannaturali ad esso collegati. Mi ci sono voluti molti anni per convincermi della fondatezza di quelle perplessità: non c'era alcun fraintendimento da parte mia, erano gli adulti ad essere contraddittori.
la religione? e' come mettere una coperta, davanti allo specchio di casa
Se l'anima c'è vuol dire che nasce ma non muore. Chi ricorda una vita passata? Solo gli indù Pensate allora quanto può essere sovraffollato l'aldilà!
Sostenere che una religione sia falsa implica necessariamente che ce ne sia almeno una vera e quindi un ateo non può essere imputabile di una simile accusa. Per me tutte le religioni sono vere nella loro dimensione antropologica.
Coloro che tentano di criminalizzare l'aborto dovrebbero ravvedersi di quanti aborti il loro stesso dio si sia reso responsabile.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.