PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

"Io sono la via, la verità, la vita" parole indubbie del Figlio dell'Uomo, tutto il resto è mera speculazione



La religione cristiana si serve della parola "mistero" allo stesso modo in cui Pulcinella si serviva della parola "segreto".

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se la Chiesa fosse veramente universale dovremmo sperare un giorno di vedere un vecchietto commoso che stringe al volto la mano di una papessa benedicente, oppure una condanna del papa nei confronti di chi tenta di "curare" i gay.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


nessuno arriva in Paradiso con gli occhi asciutti.



Se un domani fosse dimostrata scientificamente l'esistenza di dio la comunità scientifica sarebbe obbligata a prenderne atto. Se fosse dimostrato l'opposto la comunità dei credenti non avrebbe lo stesso obbligo, giacché per fede si può arrivare a smentire la stessa evidenza dei fatti.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il dio insignito di onoreficenze, é come una brutta tela, che si affida alla cornice.

   2 commenti     di: Luana D'Onghia


Da bambino non riuscivo a spiegarmi come mai gli adulti escludessero categoricamente l'esistenza di fantasmi, mostri e di altri esserei soprannaturali, e credere al tempo tesso nell'esistenza di un dio e in fatti soprannaturali ad esso collegati. Mi ci sono voluti molti anni per convincermi della fondatezza di quelle perplessità: non c'era alcun fraintendimento da parte mia, erano gli adulti ad essere contraddittori.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se l'anima c'è vuol dire che nasce ma non muore. Chi ricorda una vita passata? Solo gli indù Pensate allora quanto può essere sovraffollato l'aldilà!



Se ci offrono una mentina spacciandola per un farmaco può verificarsi un effetto placebo. Con la religione avviene la stessa cosa, ma su una scala temporale molto più grande.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Ci dichiariamo atei affidandoci spesso alla Sorte, perché è solo la parola Dio che odiamo, e non tanto la sua essenza.

   4 commenti     di: Andrea



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.