PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

La religione cristiana si serve della parola "mistero" allo stesso modo in cui Pulcinella si serviva della parola "segreto".

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quando predicano, i cristiani utilizzano la parola amore così spesso da aver contribuito a rendermela indigesta; anche perché nei fatti non ho mai percepito da costoro un amore tangibile.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


È più facile dimostrare l'esistenza dell'improbabile che l'inesistenza dell'impossibile.

   4 commenti     di: Paolo Bruschi


Generalmente, in Italia l'Islam non viene condannato sulla base di principi laici, besì contrapponendolo, più o meno esplicitamente, ad una presunta superiorità del cristianesimo. Chi imbocca questo percorso non può non incorrere nell'incoerenza dei due pesi e due misure.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Chi beve il suo sangue (vin santo rosso) e mangia la sua carne (ostia) non avrà mai più sete e mai più fame in eternità.



Il Cristianesimo si dipinge a parole come esaltatore e celebratore della vita, ma nei fatti è una religione profondamente necrofila.



La Fede è la chiarezza della Verità; è dove l'oscurità della ragione e del torto possono coincidere, oppure no! Figlie della stessa Luce.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Se un domani fosse dimostrata scientificamente l'esistenza di dio la comunità scientifica sarebbe obbligata a prenderne atto. Se fosse dimostrato l'opposto la comunità dei credenti non avrebbe lo stesso obbligo, giacché per fede si può arrivare a smentire la stessa evidenza dei fatti.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Dio mi vuole con sé nel suo regno? Digli che sto bene qui, e che la prossima volta venga lui a parlarmi - sai, non amo i passaparola.

   0 commenti     di: Andrea


   3 commenti     di: laila



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.