username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

Ai credenti da molto fastidio che gli atei parlino spesso del loro dio e cercano di evidenziarlo come se ciò costituisse un fattore di debolezza da parte loro. Il fatto è che ritenere un personaggio di fantasia tale offre la massima libertà di analisi dello stesso, mentre crederci impone sempre dei paletti oltre i quali non si può andare.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Chi beve il suo sangue (vin santo rosso) e mangia la sua carne (ostia) non avrà mai più sete e mai più fame in eternità.



buona domenica, che la Celeste Madre, nella festa di oggi ci benedica tutti. Solo l'amore immenso di Maria che sento ora ancora di più madre, visto che la mia adorata mamma dopo 13 anni di estenuante malattia è salita in cielo questo venerdì, è l'immensa speranza di salvezza per il mondo.



Non nego l'esistenza di Dio. Nego il concetto stesso di "dio"!



non implorare il Signore per ogni nonnulla. poniti davanti a Lui. in silenzio. da solo. e ascolta. il miracolo più bello è quello che non fa clamore.



... e se i ricchi, un giorno, riuscissero a ficcare il cammello nella cruna dell'ago?



Il bene autentico non ha perché, è una condizione soggettiva che si può realizzare in varie forme. Tuttavia non si può chiedere a nessuno cos'è il bene, l'uomo capisce il bene o il male unicamente quando è coinvolto in prima persona, solo allora può chiedersi, "sono contento di quello che ho fatto?" e non credo che tutti si daranno un'eguale risposta.

   3 commenti     di: rea pasquale


Ci sono le persone che si vantano d'essere peggio di Lucifero, perché dicono di avere qualche peccato in più e credono che dopo la morte comanderanno loro all'inferno. Poveri illusi, non hanno ancora capito che Lucifero è peggio di Hitler, perché almeno lui quando ha bruciato gli ebrei ha finito la sua squallida missione, mentre Lucifero si divertirà vedere soffrire impertinenti in eterno e si farà anche una risata.

   12 commenti     di: tania rybak


Passando dal politeismo al monoteismo ci siamo solo allontanati da Dio... che non vuole certo la monarchia religiosa!

   0 commenti     di: marco carlino


Se la più grande astuzia del diavolo fosse il farci credere che non esiste allora dovrebbe crederci solo una sparuta minoranza di menti sublimi, per non parlare dei super-geni che dovrebbero essere gli esorcisti; gli scienziati al confronto sarebbero schiappe.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.