username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

I cristiani e i musulmani sono soliti riempirsi la bocca di massime relative all'amore e alla misericordia infiniti del loro dio, salvo poi ricorrere alla minaccia di un castigo ultraterreno peggiore di qualunque sofferenza concepibile in terra. Nel momento in cui cambiano strategia il loro tono denota solo astio e risentimento, esattamente come l'indole del dio che raffigurano. Queste incongruenze finiscono col rafforzare il mio ateismo e inducono a concludere che nessuno nella storia dell'umanità ha mai avuto le prove di avere la verità in tasca.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Gli uomini sono la specie animale più inutile e dannosa comparsa sulla Terra. Se sono l'effetto di un disegno divino, lassù qualcuno ha sbagliato qualche calcolo.



Ci hanno insegnato a guardare oltre le apparenze, a rigirare la medaglia, per vederci più chiaro : niente di più vero. Ad esempio, prova a capovolgere la croce cristiana - cosa dici, vedi anche tu una spada?

   6 commenti     di: Andrea


La Fede Cristiana è fortissima perchè resiste ai sermoni sia dei preti cattolici che dei pastori protestanti.

   0 commenti     di: Paolo Villani


Io sono il mio dio o il mio dio è in me.

   12 commenti     di: mario caosi


Ai credenti da molto fastidio che gli atei parlino spesso del loro dio e cercano di evidenziarlo come se ciò costituisse un fattore di debolezza da parte loro. Il fatto è che ritenere un personaggio di fantasia tale offre la massima libertà di analisi dello stesso, mentre crederci impone sempre dei paletti oltre i quali non si può andare.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se un domani fosse dimostrata scientificamente l'esistenza di dio la comunità scientifica sarebbe obbligata a prenderne atto. Se fosse dimostrato l'opposto la comunità dei credenti non avrebbe lo stesso obbligo, giacché per fede si può arrivare a smentire la stessa evidenza dei fatti.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'Eternità è un lampo di Luce che dura per sempre.

   3 commenti     di: Paolo Villani


Signore lo so che ti aspettavi di più dalle genti. Non serve che ci lanci le noccioline



Il bene autentico non ha perché, è una condizione soggettiva che si può realizzare in varie forme. Tuttavia non si può chiedere a nessuno cos'è il bene, l'uomo capisce il bene o il male unicamente quando è coinvolto in prima persona, solo allora può chiedersi, "sono contento di quello che ho fatto?" e non credo che tutti si daranno un'eguale risposta.

   3 commenti     di: rea pasquale



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.