Solo pochi attimi sono bastati a cancellare tutto quello in cui ho finora creduto! Il dolore si diffonde dentro me, cerco di arrestarlo anche solo di rallentarlo ma come un fiume in piena si propaga inesorabilmente inondando ogni mio ricordo, sentimento ed emozione.. Adesso mi sento solo in un corpo inerme e senza più alcuna dignità nè speranza che lo possa convincere ad andare avanti!
Il modo di comportarsi con gli altri di un solitario è paragonabile alla voce troppo alta di un sordo che si rivolge a coloro che teme non lo possano sentire. Di conseguenza la solitudine trova una delle proprie fonti di sussistenza e inguaribilità.
Nei silenzi della solitudine i pensieri si pongono domande rispondendosi spesso a seconda dell'umore paziente o infelice del cuore.
Lei ti ha lasciato: ti senti solo. Lei ritorna. Preferiresti sentirti solo.
Sembro incapace di fronte a un mondo che comando io...
La mia profondità nel buio della notte quando ti senti un punto, solo nell infinito.. viene a galla.. vorrei poter non farla mai salire su agli occhi degli altri, non per paura di essere noioso, ma per la tristezza e la paura, la voglia di futuro l incertezza inquietante che i miei occhi potrebbero trasmettere a quest'ora a un qualunque interlocutore.. o che semplicemente hanno sempre la quiete e l'inquietudine l'amore e solitudine passione e stanchezza ragione ed istinto Madre dell'ispirazione rimetti a me l'ordine interiore come io rimetterò me al mondo nel mattino tra poche ore perdonami i peccati di disamore ad ogni mio peccatore Sono un riassunto di Poe fatto da Baudelaire sono l'incessante movenza di uno spirito selvaggio e vagabondo Sono la droga di Oscar Wilde Sono quello che alcuni non sanno che sono stato mai Dottor Jekyll e mr. Hyde La notte è la medicina dell'anima, dopo una serata ciaciarona ti spegne e fa male La notte non è sempre un sollievo è una puttana chiacchierona La notte è solo un pensiero o mille tra me e il cielo... Buonanotte anime belle notturni peccatrici, sole o in compagnia, tradite sole o traditori la notte è fatta di rumori dentro anime belle innocenti e non
anima malinconica, non dimenticherai... ma un nuovo amore ti aprirà le braccia, e stenderà un velo di struggente dolcezza, su ciò che, ora, brucia.
La cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti lì che mi ascolti...
Sempre tu, eterna mia ossessione, ti aspetterò ogni notte, poiché solo nei sogni posso averti.
Riuscire ad orizzontarsi entro le mura della solitudine non significa in automatico avere anche la voglia di arredare di gusto la stanza.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.