PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

siamo soli, ma non perdiamoci d'animo.. illumineremo il mondo.



Potrei anche morire da solo sotto un cielo stellato... ma non sarei poi così solo se a vegliarmi ci fosse la luna!



odiarti... non ci riesco. come posso provare odio per colui che un tempo ho amato più di me stessa. odiarmi... non ci riesci. come puoi odiarmi per tutto quello che c'è stato tra noi. ti terrò nel cuore... tienimi nel cuore. in silenzio. ogni battito sarà un singhiozzo di noi.

   5 commenti     di: Jina Sunrise


Non tenetevi nulla dentro. Fa male, molto male. Ogni volta che volete dire qualcosa a qualcuno, sbagliata o giusta che sia, ditela, gridatela, fateglielo sapere. Meglio mille parole che l'assordante rumore del silenzio. Il silenzio è sconfitta. Il vostro silenzio nessuno lo capirà. Il silenzio è la voce di chi ha paura di parlare. Potranno capire o non voler capire. Anche questa è sconfitta, ma almeno avete gridato il vostro stare male, le vostre paure, le vostre notti insonni. E forse dopo capiranno. Non si è mai dalla parte giusta, non è mai tutto quello che si crede. Non è mai tutto bianco o nero. Il silenzio è il ricatto di chi si sente deluso, offeso, ferito. Il silenzio è la voce dell'orgoglio. Il silenzio fa male, molto male. Il SILENZIO è solo SILENZIO

   1 commenti     di: gianni


La dipendenza dall'altro è solo una pericolosa conseguenza della paura di ritrovarsi a tu per tu con la propria identità.

   6 commenti     di: ELEONORA


Se fra tante ragazze mi trovo a sostare, basta che mi soffermi per udire quel silenzio assordante di passioni e amori mai corrisposti.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


È da così tanto che nessuno mi chiama, che quasi dimentico il mio nome.

   13 commenti     di: Marco Giardina


Quando si è da soli si sente il bisogno di qualcuno, quando si è con qualcuno si sente il bisogno di stare soli. Quel qualcuno c'è sempre, anche quando si è da soli, il problema è che è difficile socializzarci.

   4 commenti     di: Clochard...


Un amore che fa soffrire è un sentimento che ti devasta da tante parole non dette e da tanti silenzi

   1 commenti     di: Giulia Gabbia


solitudine è sgomento a tratti sottile tormento sensazione di vita




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.