username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

Alla solitudine ci si può abituare, ma se si arriva sconfiggerne tutti i lati negativi allora non la si potrebbe più vivere nella sua autenticità.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Pensieri, parole. Tutto inutile. La amavo e l'amerò, e chi dice che l'amore passa è un folle! L'amore non passa, l'amore si dimentica o si sostituisce, ma quelle labbra io non le dimenticherò mai. Lo chiamano passato, ma cazzo, non passa mai.



ti aspetto alla notte nei miei sogni, li si che posso starti accanto, no nella vita reale che per osservarti devo stare nascosta dietro a un muretto, ti aspetto nei miei pensieri, quando trovo il tuo viso chiudo gli occhi sorridendo, ti aspetto nella mia immaginazione li posso baciarti senza che tu te ne accorga.

   2 commenti     di: annamaria


I silenzo per me sono orribbili. Molto di piú delle critiche peggiori e di attacchi senza fine.



la nuova solitudine : avere cinquecento amici e passare le serate davanti a una minestra di porri.



è inutile fare tante domande perchè già so che avrò poche risposte...



Se la solitudine non fosse mai dolorosa non sarebbe nemmeno romantica.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Ricordo che intorno ai sedici anni lessi un racconto di Franz Kafka dal titolo "Blumfeld, un vecchio scapolo" che non potei più dimenticare. Adesso, a quarantotto anni, ho finalmente compreso: nella mia vita, non ho fatto altro che voler diventare come Blumfeld, solo, con il desiderio di farmi un cane e con una strana allucinazione (veder saltellare due palle di celluloide nella mia stanza e trovarmele intorno anche ai giardinetti).

   3 commenti     di: vincent corbo


Riuscire ad orizzontarsi entro le mura della solitudine non significa in automatico avere anche la voglia di arredare di gusto la stanza.

   6 commenti     di: Simone Scienza


anima malinconica, non dimenticherai... ma un nuovo amore ti aprirà le braccia, e stenderà un velo di struggente dolcezza, su ciò che, ora, brucia.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.