username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

La cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti lì che mi ascolti...

   1 commenti     di: Bruna


Voi che ritornate la sera a casa è dopo avete chiuso la porta dite buona sera, Voi non sapete che significa entrare su la porta in Silènzio.



Essere circondati da troppe persone che non ascoltano, non comprendono la tua pena.

   5 commenti     di: Cristiana Oliva


La dipendenza dall'altro è solo una pericolosa conseguenza della paura di ritrovarsi a tu per tu con la propria identità.

   6 commenti     di: ELEONORA


la solitudine è accendere una luce nell'altra stanza per far finta che di là ci sia qualcuno



Aspetti, guardi qualcosa, aspetti. L'attesa rende gli istanti un'eternità, e la lancetta su quell'orologio non scorre mai. Ma mentre aspetti, pensi, pensi e ripensi. Aveva ragione Dumas quando scriveva " l'umana saggezza sarà riposta in queste due parole: aspettare e sperare. " Certo che vivere è un bel mestiere! Quando uno aspetta qualcosa è come se ricevesse un comando: stai fermo, non muoverti. E allora aspetti, ti imponi determinate cose: non chiamare - anzi - non toccare neanche il cellulare -guarda il muro piuttosto- e non fare l'errore di toccare il computer, sarebbe autolesionismo. L'attesa pretende che io non mi muova, che stia fermo, inerme, ad aspettare. Il vero problema è che saper aspettare è un arte, e si sa, non tutti nascono artisti. Io per esempio non sono un artista, e di sicuro aspettare non è il mio mestiere, perché Io, quando aspetto, costruisco grandi, bellissimi, favolosi castelli che in pochi minuti vengono spazzati via - da me stesso ovviamente - e allora riparto. Cerco un'altra angolazione, un altro modo che potrei usare per costruire mura più salde, ma ogni volta, le mura che costruisco, si innalzano sempre di più e sempre più forte puntualmente mi schiacciano. Ma sarà forse che la fortuna trova chi la cerca e non chi la aspetta? Allora fai una bella cosa - te la dice Gaetano - non aspettare che arrivi il vento e gonfi la vela con un po' di fortuna, soffiaci dentro te, e magari la barca inizierà a viaggiare e prima di quanto pensi arriverai a destinazione.



Usa la solitudine, ma non lasciarti usato da lei! Per quanto cercheresti scappare dalla solitudine, non c'e la farai. Lei è sempre attacata a te, proprio per non lasciarti da solo...!



Sei mesi sono passati in fretta. Quanto impiegheranno a passarne altri tre? Quanto saremo cambati, al tuo ritorno?

   1 commenti     di: Erica C.


Se la solitudine non fosse mai dolorosa non sarebbe nemmeno romantica.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


solitudine è sgomento a tratti sottile tormento sensazione di vita




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.