username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

Mi guarderai negli occhi con amore, mi sentirò leggera, senza peso, a bocca aperta, il fiato mio sospeso, mi manterrò nascosta con pudore. Rose purpuree, madido sudore; mani aggrappate al cuore tuo compreso e tu mi guarderai molto sorpreso, mentr'io ti parlerò senza timore. Festa sarà quel giorno senza tempo, tra fuochi d'artificio sfolgoranti, mi vedrai camminare senza inciampo. Sorriderai felice e senza tempo, aleggerai nel vento con i guanti per non lasciare impronte nel mio campo.

   2 commenti     di: Verbena


In questi giorni da incubo, il luogo migliore per incontrarci è nei miei sogni.

   23 commenti     di: Mirka Naldi


Un amore che fa soffrire è un sentimento che ti devasta da tante parole non dette e da tanti silenzi

   1 commenti     di: Giulia Gabbia


Alla solitudine ci si può abituare, ma se si arriva sconfiggerne tutti i lati negativi allora non la si potrebbe più vivere nella sua autenticità.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Molti non sanno cosa significa vivere soli la vecchiaia: una casa piena di silenzio, piena di ricordi tristi dei momenti passati con la persona amata un tempo. Amare gli altri è la sola consolazione che mi resta... a chi come me non ha una persona che gli accarezzi il volto

   1 commenti     di: lucio


Nel mio interno c'è amore per la bellezza della vita ma anche stanchezza. Scavando ancora, attraverso tunnel oscuri dove polvere e ragnatele proliferano da anni. Infine, al termine dell'oscurità, ci sta lui, il figlio che non è mai nato, che attende da vent'anni di venire alla luce.

   2 commenti     di: vincent corbo


Guardando gli altri da lontano avverto maggiormente la solitudine. Ma spesso, se mi avvicino a costoro, torna a palesarsi quanto la maggior parte delle persone siano noiose; ed ecco che la solitudine torna ad apparirmi più sopportabile e mi ritrascina cronicamente dentro di sé.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


La solitudine è annusare ogni singolo fiore senza sentirne il profumo.

   0 commenti     di: nic


Sola con le tue emozioni sollevi l'anima nel silenzio della notte respirando il vento che sfiora la tua pelle.

   3 commenti     di: Giovanna Cento


Sei sempre nei miei pensieri anche se io non sono nei tuoi. Per adesso non mi importa, aspettero'... perche' so che ci saro'.

   3 commenti     di: Carmela Vito



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.