ti aspetto alla notte nei miei sogni, li si che posso starti accanto, no nella vita reale che per osservarti devo stare nascosta dietro a un muretto, ti aspetto nei miei pensieri, quando trovo il tuo viso chiudo gli occhi sorridendo, ti aspetto nella mia immaginazione li posso baciarti senza che tu te ne accorga.
Se la solitudine non fosse mai dolorosa non sarebbe nemmeno romantica.
I colori caldi del tramonto si trasformeranno in colori tenui dell'alba Portali nel tuo cuore ti riscalderanno ogni volta che ti sentirai malinconica e si trasformino in pensieri d'amore
il più bel fiore; verde è il bocciolo, rossa la fioritura... colore della terra la sua fine
Sola con le tue emozioni sollevi l'anima nel silenzio della notte respirando il vento che sfiora la tua pelle.
Solitamente, a star solo, soltanto la solitudine si sente.
Molti non sanno cosa significa vivere soli la vecchiaia: una casa piena di silenzio, piena di ricordi tristi dei momenti passati con la persona amata un tempo. Amare gli altri è la sola consolazione che mi resta... a chi come me non ha una persona che gli accarezzi il volto
aspettando in silenzio senza ricevere niente un gesto, uno sfogo purchè tu ti accorga di me
Guardando gli altri da lontano avverto maggiormente la solitudine. Ma spesso, se mi avvicino a costoro, torna a palesarsi quanto la maggior parte delle persone siano noiose; ed ecco che la solitudine torna ad apparirmi più sopportabile e mi ritrascina cronicamente dentro di sé.
Nel silenzio di un tramonto cerco di oltrepassare la linea invisibile dell'orizzonte, ma lo sguardo oltre non può andare, perchè oggi non conosco altro e domani non conosco ancora.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.