PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

Quando si è da soli si sente il bisogno di qualcuno, quando si è con qualcuno si sente il bisogno di stare soli. Quel qualcuno c'è sempre, anche quando si è da soli, il problema è che è difficile socializzarci.

   4 commenti     di: Clochard...


Quando le onde della vita sembrano sommergerci, quando crediamo di non farcela... abbiamo bisogno di un'ancora di salvezza, dell'affetto di una persona che ci sostenga nei momenti difficili. Quando questa persona non c'è, allora diventiamo tristi. Quando questa persona esiste, la mente la desidera, il cuore la riconosce, ma lei non contraccambia i nostri sentimenti... allora la tristezza si trasforma in pianto...

   2 commenti     di: Rick Deckart


Nella vita si è sempre soli nel proprio bozzolo ma basta una goccia d'amicizia sincera per farci volare via.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Un dolore sordo nell'animo. Cupo lutto, eco del silenzio.



Solitamente, a star solo, soltanto la solitudine si sente.

   6 commenti     di: Michela Cinti


Mi capita spesso di trovarmi in mezzo 5, 10, 50 persone, amici, parenti, professori, gente che non conosco. E mi capita spesso di non sentirne nessuno vicino. Ecco, quando per la prima volta sarai sordo e cieco in mezzo a un mare di sensazioni e ricordi, ecco, allora saprai cos'è la solitudine.

   3 commenti     di: Ivan Rizzo


Per certi single è uno dei giorni più brutti dell'anno, per altri single uno dei più belli.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Guardando gli altri da lontano avverto maggiormente la solitudine. Ma spesso, se mi avvicino a costoro, torna a palesarsi quanto la maggior parte delle persone siano noiose; ed ecco che la solitudine torna ad apparirmi più sopportabile e mi ritrascina cronicamente dentro di sé.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Non è facile trovare qualcuno che ti ami davvero... Non è facile passare ogni giorno sapendo che non c'è nessuno che ti aspetta... Non è facile andare avanti nonostante tutto... Non è facile lottare senza avere niente da difendere... Non è facile vivere da solo come un ricordo ormai dimenticato.

   2 commenti     di: mirko valesi


La solitudine ci offre il tempo sufficiente a rendere interessanti le cose più impensate.

   9 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.