username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

Mi piace osservare la gente. Il mio unico passatempo è osservare la gente. Mi piace pensare cosa fanno della loro vita, dove stanno andando, quali sono i loro pensieri, quali sono i loro incubi che li perseguitano. Ogni giorno prendo un bus diverso e mi faccio tutte le sue fermate, fino al capolinea. Non c'è un motivo preciso del perché lo faccio, forse un po' per noia o forse per cercare, tra di essi, un modello da seguire.

   21 commenti     di: STEFANO ROSSI


Solitudine. Svegliarsi in un mondo in cui tutti dormono ancora.



Più vivi in solitudine, più gli amici ti evitano; forse pensano sia contagiosa

   3 commenti     di: lucio


La mia profondità nel buio della notte quando ti senti un punto, solo nell infinito.. viene a galla.. vorrei poter non farla mai salire su agli occhi degli altri, non per paura di essere noioso, ma per la tristezza e la paura, la voglia di futuro l incertezza inquietante che i miei occhi potrebbero trasmettere a quest'ora a un qualunque interlocutore.. o che semplicemente hanno sempre la quiete e l'inquietudine l'amore e solitudine passione e stanchezza ragione ed istinto Madre dell'ispirazione rimetti a me l'ordine interiore come io rimetterò me al mondo nel mattino tra poche ore perdonami i peccati di disamore ad ogni mio peccatore Sono un riassunto di Poe fatto da Baudelaire sono l'incessante movenza di uno spirito selvaggio e vagabondo Sono la droga di Oscar Wilde Sono quello che alcuni non sanno che sono stato mai Dottor Jekyll e mr. Hyde La notte è la medicina dell'anima, dopo una serata ciaciarona ti spegne e fa male La notte non è sempre un sollievo è una puttana chiacchierona La notte è solo un pensiero o mille tra me e il cielo... Buonanotte anime belle notturni peccatrici, sole o in compagnia, tradite sole o traditori la notte è fatta di rumori dentro anime belle innocenti e non

   0 commenti     di: giuliano cimino


Non basta accendere una luce per far sparire il buio... Delle volte il buio non sta fuori ma dentro se stessi...

   4 commenti     di: Daniele Danh


Non è facile trovare qualcuno che ti ami davvero... Non è facile passare ogni giorno sapendo che non c'è nessuno che ti aspetta... Non è facile andare avanti nonostante tutto... Non è facile lottare senza avere niente da difendere... Non è facile vivere da solo come un ricordo ormai dimenticato.

   2 commenti     di: mirko valesi


Ascoltar una canzone, assaporarne ogni nota, ogni variazione perdersi per qualche secondo in una melodia che ti distacca dalla realtà facendoti volare al di là dell'orizzonte. Osservi dall'alto il mondo, come son piccoli gli uomini da lassù, spii i loro più insisti segreti protetto da nubi che ti celano alla vista, volando con angeli che ti indicano la strada seguendo la scia di Maestrale. Nota dopo nota veleggi allontanandoti da te stesso, perdendo quei pezzi dai quali vorresti scappare e che ancorati alla pelle ti trascinano verso il basso avvicinandoti sempre più a quel mondo mortale, di flebili spoglie e di involucri che a stento contengono l'anima. Annaspi, non vuoi perdere le tue ali che secondo dopo secondo svaniscono attraverso il cielo, una mano allungata cercando di salvar qualcosa che sai di dover a tutti i costi proteggere. Ci provi e ti senti cadere sempre più in basso, puoi osservare la cruda realtà che ti saluta con quell'aria spocchiosa di chi la sa lunga. Ed ecco che i nodi vengono al pettine, ti trovi di fronte a ciò che non volevi vedere e che ti deride per esserci cascato ancora. Cerchi di essere una persona migliore ma vecchie ferite cosparse di sale bruciano l'anima graffiata e ancor ti portano a commettere un inconfutabile errore che distrugge tutto ciò che ha il coraggio di avvicinarsi a te. Un'altra tacca da appuntare sul petto del più vile tra gli uomini, si nasconde dietro un muro fatto di spine e di rovi taglienti piuttosto di vivere fin all'ultimo respiro.

   0 commenti     di: alexandra


nessuno chiede un tuo parere, nessuno ascolta un tuo consiglio, nessuno ti dona affetto, non hai nessuno cui donare il tuo amore... tremenda solitudine

   1 commenti     di: lucio


Immenso vuoto smarrito nel nulla.

   4 commenti     di: Michele Rotunno


Lo stato in cui mi trovo mi farebbe incorrere più facilmente nel reato di molestie sentimentali, piuttosto che di molestie sessuali.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.