username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

nessuno chiede un tuo parere, nessuno ascolta un tuo consiglio, nessuno ti dona affetto, non hai nessuno cui donare il tuo amore... tremenda solitudine

   1 commenti     di: lucio


Io diventerò un grande... e questo perchè continuerò a combattere per quello in cui credo anche se c'è gente che mi sottovaluta e che mi scoraggia... ma, quando diventerò qualcuno, per quei falsi amici che stanno circondando la mia Vita non ci sarò più...



Non basta accendere una luce per far sparire il buio... Delle volte il buio non sta fuori ma dentro se stessi...

   4 commenti     di: Daniele Danh


Mi capita spesso di trovarmi in mezzo 5, 10, 50 persone, amici, parenti, professori, gente che non conosco. E mi capita spesso di non sentirne nessuno vicino. Ecco, quando per la prima volta sarai sordo e cieco in mezzo a un mare di sensazioni e ricordi, ecco, allora saprai cos'è la solitudine.

   3 commenti     di: Ivan Rizzo


Spesso per rilassarmi vado alla ricerca di luoghi panoramici immersi nella natura e apparentemente isolati. Capita di frequente però che, appena arrivato, scopro che il posto è stato già occupato dall'ennesima coppietta intenta a sbaciucchiarsi. A quel punto devo rassegnarmi e cercare spazientito un altro luogo dove potrei ritentare di dimenticare.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se fra tante ragazze mi trovo a sostare, basta che mi soffermi per udire quel silenzio assordante di passioni e amori mai corrisposti.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


E mentre le stelle si alternano nel cielo, i miei pensieri si alternano come gocce di pioggia, ebbre di significati insignificanti.



Non c'è assenza più grande di qualcuno che manca a se stesso.

   0 commenti     di: Argeta Brozi


solo fra Solitudine e Silenzio riusciamo a spogliarci della nostra pesante maschera di vita e conoscere, di persona, il grigio carceriere della nostra esistenza: le sue crepe, il suo ghigno, la sua falsa essenza, il suo disgustoso esistere.

   3 commenti     di: Alberto Recchia


Forse un domani mi scoprirò un alieno al quale è stato inflitto l'atroce castigo di provare sentimenti umani.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.