PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

L'assenza nel presente danneggia il passato? La memoria e gli umori sono un ciclo della vita a se, comprenderne la natura non corrisponde ad andare a fare shopping.

   0 commenti     di: Michele palermo


Sola con le tue emozioni sollevi l'anima nel silenzio della notte respirando il vento che sfiora la tua pelle.

   3 commenti     di: Giovanna Cento


le parole, a volte, sono pietre. altre volte sono petali di fiori, che inebriano le nostre ore più tristi.



L'AMORE è GIOIA se diventano rabbia rancore odio malattia guerra morte violenza ecc.. allora assume un altro significato e diventa un altra parola... DOLORE. Solo tenendole bene distinte l'AMORE potrà superare ogni causa di DOLORE.

   13 commenti     di: Ada Piras


Immenso vuoto smarrito nel nulla.

   4 commenti     di: Michele Rotunno


Prima espira un alito di tristezza, poi ne inspira uno di qualcun'altro. È questo il compito dell'aria.

   0 commenti     di: Karoline


Spesso per rilassarmi vado alla ricerca di luoghi panoramici immersi nella natura e apparentemente isolati. Capita di frequente però che, appena arrivato, scopro che il posto è stato già occupato dall'ennesima coppietta intenta a sbaciucchiarsi. A quel punto devo rassegnarmi e cercare spazientito un altro luogo dove potrei ritentare di dimenticare.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Solitudine. Svegliarsi in un mondo in cui tutti dormono ancora.



Quando si è da soli si sente il bisogno di qualcuno, quando si è con qualcuno si sente il bisogno di stare soli. Quel qualcuno c'è sempre, anche quando si è da soli, il problema è che è difficile socializzarci.

   4 commenti     di: Clochard...


ti aspetto alla notte nei miei sogni, li si che posso starti accanto, no nella vita reale che per osservarti devo stare nascosta dietro a un muretto, ti aspetto nei miei pensieri, quando trovo il tuo viso chiudo gli occhi sorridendo, ti aspetto nella mia immaginazione li posso baciarti senza che tu te ne accorga.

   2 commenti     di: annamaria



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.