PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

Nel silenzio di un tramonto cerco di oltrepassare la linea invisibile dell'orizzonte, ma lo sguardo oltre non può andare, perchè oggi non conosco altro e domani non conosco ancora.



Nei silenzi della solitudine i pensieri si pongono domande rispondendosi spesso a seconda dell'umore paziente o infelice del cuore.

   1 commenti     di: Marhiel Mellis


la solitudine è accendere una luce nell'altra stanza per far finta che di là ci sia qualcuno



Mi piace osservare la gente. Il mio unico passatempo è osservare la gente. Mi piace pensare cosa fanno della loro vita, dove stanno andando, quali sono i loro pensieri, quali sono i loro incubi che li perseguitano. Ogni giorno prendo un bus diverso e mi faccio tutte le sue fermate, fino al capolinea. Non c'è un motivo preciso del perché lo faccio, forse un po' per noia o forse per cercare, tra di essi, un modello da seguire.

   21 commenti     di: STEFANO ROSSI


Pensieri, parole. Tutto inutile. La amavo e l'amerò, e chi dice che l'amore passa è un folle! L'amore non passa, l'amore si dimentica o si sostituisce, ma quelle labbra io non le dimenticherò mai. Lo chiamano passato, ma cazzo, non passa mai.



ti aspetto alla notte nei miei sogni, li si che posso starti accanto, no nella vita reale che per osservarti devo stare nascosta dietro a un muretto, ti aspetto nei miei pensieri, quando trovo il tuo viso chiudo gli occhi sorridendo, ti aspetto nella mia immaginazione li posso baciarti senza che tu te ne accorga.

   2 commenti     di: annamaria


L'assenza nel presente danneggia il passato? La memoria e gli umori sono un ciclo della vita a se, comprenderne la natura non corrisponde ad andare a fare shopping.

   0 commenti     di: Michele palermo


L'AMORE è GIOIA se diventano rabbia rancore odio malattia guerra morte violenza ecc.. allora assume un altro significato e diventa un altra parola... DOLORE. Solo tenendole bene distinte l'AMORE potrà superare ogni causa di DOLORE.

   13 commenti     di: Ada Piras


Il modo di comportarsi con gli altri di un solitario è paragonabile alla voce troppo alta di un sordo che si rivolge a coloro che teme non lo possano sentire. Di conseguenza la solitudine trova una delle proprie fonti di sussistenza e inguaribilità.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


A volte la solitudine nasce da un solo pensiero che vuole stare in silenzio.

   4 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.