username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla solitudine

Pagine: 1234... ultimatutte

solo fra Solitudine e Silenzio riusciamo a spogliarci della nostra pesante maschera di vita e conoscere, di persona, il grigio carceriere della nostra esistenza: le sue crepe, il suo ghigno, la sua falsa essenza, il suo disgustoso esistere.

   3 commenti     di: Alberto Recchia


Non è facile trovare qualcuno che ti ami davvero... Non è facile passare ogni giorno sapendo che non c'è nessuno che ti aspetta... Non è facile andare avanti nonostante tutto... Non è facile lottare senza avere niente da difendere... Non è facile vivere da solo come un ricordo ormai dimenticato.

   2 commenti     di: mirko valesi


anima malinconica, non dimenticherai... ma un nuovo amore ti aprirà le braccia, e stenderà un velo di struggente dolcezza, su ciò che, ora, brucia.



Riuscire ad orizzontarsi entro le mura della solitudine non significa in automatico avere anche la voglia di arredare di gusto la stanza.

   6 commenti     di: Simone Scienza


Sempre tu, eterna mia ossessione, ti aspetterò ogni notte, poiché solo nei sogni posso averti.



L'AMORE è GIOIA se diventano rabbia rancore odio malattia guerra morte violenza ecc.. allora assume un altro significato e diventa un altra parola... DOLORE. Solo tenendole bene distinte l'AMORE potrà superare ogni causa di DOLORE.

   13 commenti     di: Ada Piras


L'assenza nel presente danneggia il passato? La memoria e gli umori sono un ciclo della vita a se, comprenderne la natura non corrisponde ad andare a fare shopping.

   0 commenti     di: Michele palermo


Essere circondati da troppe persone che non ascoltano, non comprendono la tua pena.

   5 commenti     di: Cristiana Oliva


I colori caldi del tramonto si trasformeranno in colori tenui dell'alba Portali nel tuo cuore ti riscalderanno ogni volta che ti sentirai malinconica e si trasformino in pensieri d'amore

   0 commenti     di: ESTER zaniboni


le parole, a volte, sono pietre. altre volte sono petali di fiori, che inebriano le nostre ore più tristi.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Solitudine.