username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

Se ti dicono t'amo, diffida e tieni stretto il portafoglio.

   7 commenti     di: Ettore Vita


Si è più coraggiosi nel sognare ad occhi aperti che ad addormentarsi senza sveglia.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Una persona con disabilità, nella vita non può fare le cose normali. Una persona normale pensa che un disabile è strano, crede che un disabile non capisce, non sa parlare e ne amare. Mentre un disabile capisce che una persona normale, sa camminare e parlare. A una persona normale manca tutto quello che ha un disabile.

   0 commenti     di: carmelo


Dopo la morte non c'è più nulla, se no la vita serebbe infinita.



Ci saranno ancora e ancora, il giorno e un altro giorno ancora, i tramonti, le eclissi, le chiese piene e le piazze vuote, sbaglieremo ancora e passeranno inosservati molti dei nostri successi. Partiremo ancora e ancora sogneremo di non tornare, ci sarà ancora tutto e il mondo andrà avanti come se non se ne fosse mai accorto. Però resta un segno, una traccia del nostro passaggio seppur minuscola ma non invisibile in quello che noi chiameremo umanità.

   2 commenti     di: Nico Iuliano


Se ognuno di noi bandisse gli insulti dalla propria vita, e li sostituisse con la pacatezza nell'esporre le proprie ragioni, staremmo tutti meglio.



La vita è così breve che è meglio non dilungarsi in inutili discorsi enigmatici. Poche parole : chiare, elementari.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


A volte quando ti credi bravo in qualcosa voli con la fantasia, ti aggrappi all'immaginazione e crolli davanti ad un muro che non riesci a scavalcare. Il vero segreto, per me, per non farsi mai troppo male, è quello di non sentirsi mai abbastanza bravi.



È inutile infierire sui vinti quando confondono il suono della "carica!" con quello della "ritirata!".

   10 commenti     di: Donato Delfin8


La vita è come un lungo viaggio. Ci sono momenti in cui si perde la strada momenti in cui si pensa di mollare tutto in cui si crede di essere soli in cui vorresti sfogarti per liberare il tuo dolore. Ma è proprio in quei momenti che si vedono le cose migliori, che ti accorgi di chi sta viaggiando con te e di chi vuole continuare a farlo di chi nonostante tutto non vorrà mai farti stare male di chi non vuole essere comparsa nella tua vita ma esserne protagonista...

   0 commenti     di: mirko valesi



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.