La nostra identità è data dall'accumulo dei nostri aforismi preferiti.
Perché cerchiamo di cambiare le persone che ci sono accanto? Se sono vicino a noi è perché le abbiamo volute così, con i loro pregi ed i loro difetti, se vogliamo farle cambiare forse non è loro che vorremmo accanto.
Le parole hanno un peso e vanno ben dosate. Siano esse dette o scritte non possono essere usate senza prima leggere bene le istruzioni d'uso.
Quando non ce la fai più parti anche solo con la fantasia. Imbarcato su una nave, dal ponte più alto spazia con lo sguardo sopra la grande distesa di acqua; accompagna l'evento con ampi respiri allargando bene i polmoni... Il contatto visivo con il colore azzurro e la grandezza della natura e la maggiore quantità di ossigeno inspirata ti daranno un po' di sollievo.
Cambia nome la bugia, a volte si chiama sensibilità altre timore, altre compassione...
C'è chi si sente a disagio quando sente dire che gli uomini discendono dalle scimmie. Penso che dovrebbero essere piuttosto le scimmie a sentirsi a disagio.
Aspettare in silenzio una realtà già scritta provoca sofferenza, ma sognare di cambiarla crea una dolce attesa. Il destino gioca sempre con gli uomini, gioca nascondendosi e poi appare improvvisamente quando è già tutto deciso.
Non uccidete i vostri figli col troppo amore. Fateli sentire soli
Le bugie sono facili da ricordare se verosimili alla realtà, confondendole, a volte, con la verità stessa.
Volenti o nolenti, possiamo nasconderci dentro una casa, un ufficio o su un'isola tropicale. Volenti o nolenti, non c'è posto che ci nasconde da noi stessi. Tutti dobbiamo crescere.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.