PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

Nella mia dolorosa solitudine so che diverse persone mi trovano simpatico, ma so anche che le pochissime persone che mi hanno amato profondamente non si sono affezionate a me per il mio umorismo. È difficilissimo per una persona triste e speculatrice farsi amare gratuitamente, poiché gli altri esigono un calore spontaneo facilmente elargibile. Ho imparato a elargire una simpatia virtuale, la cui non spontaneità emerge troppo presto per permettermi di manifestare il mio profondo e intenso bisogno di amore. Rimarrò solo perfezionando la mia tecnica per ottenere un numero crescente di sorrisi fugaci e disperando per non saper ottenere altro se non lacrime mie, "solo mie".

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Abbiamo il diritto di togliere la vita ad un altro? Credo di no ma, il mio pensiero va oltre. Chi ci insegna ad esistere con quali metodi trae:considerazioni, affermazioni, sdegno, vergogna. Chi ha imposto quest'ordine di vita. Siamo noi che dettiamo legge e la facciamo a nostro piacimento? Quando un collegio di uomini emettono una sentenza di morte, ecco allora levarsi un coro di proteste. Ci indigniamo, blateriamo, scriviamo e passato il furore di parole, ritorniamo a dove eravamo prima.

   13 commenti     di: augusta


Le nostre abitudini sono la nostra vera casa.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


La follia ci riporta a casa dando una mano alla comprensione e l'altra stringendo la chiave dell'incomprensibile realtà.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


La speranza è la migliore amica della fiducia.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Che la morte non porti al degrado, affinchè si possa al massimo ed in progressione di conoscenza, procedere con le opere.



Il tutto non è altro che un agglomerato di singolarità

   3 commenti     di: Dario P.


Finalmente ho smesso di sognare o almeno non mi sveglierò più sul più bello.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


L'assurdo è un colpo irragionevole alla fantasia che conta i limiti della realtà.

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Cosa si guadagna nel tentare di essere spensierati? Di rimandare di pochissimo l'inevitabile appuntamento col proprio destino e con le proprie inquietudini.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.