PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

Ognuno, nella vita, deve cercare di dare il meglio di sé, indipendentemente dal proprio ruolo e ceto sociale. Svolgere al meglio il proprio lavoro, cercare di essere il miglior genitore, il miglior compagno, sforzarsi di essere migliori sempre, in qualunque occasione, essere una persona che sa fare la "differenza": questo fa di un uomo, un uomo speciale.



Il tuo viso osservo e più capisco l'angelo che vive in te. Ma adesso devo riflettere se è normale attendere ancora un sogno o vivere la vita che velocemente passa e non aspetta. Devo capire, ho tanto amore da dare, i giorni passano e ancora mi illudo, ma una carezza al cuore vorrei tanto ricevere. Un alito di vita per la mia anima in pena adesso in silenzio aspetto.



I maestri di musica ti restano nel cuore finchè la melodia non ti entra in testa.

   3 commenti     di: Milena Taylor


S'inciucia con un passaparola ma si vive solo di Verità.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


La vita è come un calciatore in prestito per un anno; che scenda in campo e giochi, che stia in panchina o in tribuna alla fine dell'anno se ne andrà comunque e non importa quale sarà il valore economico accumulato a fine contratto o quanto bene si sarà allenato, l'anno è quello e se il calciatore non scende in campo perde comunque. Non è obbligatorio che abbia segnato 50 goal o che abbia vinto il campionato, può bastare essersi divertito e aver divertito, essersi emozionato ed aver donato emozioni.. è tutto qui.



ti ho guardato mia hai guardato ti ho ascoltato mi hai ascoltato ti ho capito mi hai capito ti rispetto mi rispetti fai parte di me grazie di esistere



Chi vuol'essere equilibrato tenga sempre presente che il punto di equlibrio è infinitamente piccolo.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'ignoranza è la virtù di chi ha paura di vivere.

   11 commenti     di: Donato Delfin8


Certi pensieri sono talmente misantropi da sapersi accontentare.



Per aver timor di Dio non serve credere in lui. Basta non sentirsi onnipotenti

   2 commenti     di: ciro giordano



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.