username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

Vale più un'attestazione di stima da vivo, che un bell'epitaffio da morto.



... e proprio quando cerchi risposte ai tuoi punti interrogativi ecco che le stranezze si concretizzano... trovi altre domande ed altre dinamiche che scaturiscono dalla ricerca di una concretezza quasi surreale... mi chiedo se accade per caso... mi rispondo che quando lasci aperta la porta al cercatore è dato entrare quindi è tutta una continua mutazione e crescita... il rischio è RESPIRO!!!

   4 commenti     di: Teresa Tripodi


Un tapiro per tutti! : Siamo la specie intelligente che "domina" più stupidamente sulla Terra!

   9 commenti     di: Donato Delfin8


Non sarà mai la quantità a fare la felicità.

   9 commenti     di: Giovanni Conti


C'e' una sola cosa peggiore dei peggiori incubi:la realta'

   4 commenti     di: Paolo Villani


La sera torno a casa con borse e pacchi. Spesso sono fuori dalla mattina e sono anche dieci ore filate. Aperto il portone sento come una fretta, voglio entrare in casa, salgo veloce le scale. Sarà fame? Voglia di togliersi le scarpe e cambiarsi d'abito? Desiderio di silenzio?... Niente di tutto ciò. Desidero intensamente sentirmi avvolta dal calore della mia piccola casa, come apro la porta...



Ci vuole poco per passare nel torto, un poco d'arroganza in più e le tue ragioni si squagliano come neve al sole. È molto meglio, più sicuro e giusto, anche se difficile, imparare a perdonare

   3 commenti     di: ciro giordano


Invidia critica i pregi degli altri, altruismo tace sui difetti.

   11 commenti     di: tania rybak


Un po' di tempo fa mi è stato detto: "Perdona le persone cattive, coloro che passano il tempo a fare del male agli altri, coloro che giocano con la vita altrui, perchè stanno già scontando le loro colpe. Avere un cuore che pulsa solo odio, rabbia ed è privo di amore è la punizione più grande che potessero patire. Sono morti che camminano, senza pace interiore e senza felicità. " Non credevo molto a quelle parole. Oggi a distanza di tempo, ho potuto constatare che erano vere! Ho visto davvero negli occhi di chi ha fatto male, tanta infelicità. La peggior vendetta non è quella degli uomini, ma è quella della vita! e chi fa del male, dovrebbe aver paura di lei!

   10 commenti     di: laura


Il sapiente è il seminatore incallito che sparge riflessioni emendate nel campo dell'incolto per un fruttuoso dizionario di compiutezza. Evidenza? Immediato risvolto comportamentale!




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.