username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

A volte non si riescono ad esprirere pienamente le gioie senza usare le parole di dolore.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


La gelosia è negativa solo se indica senso eccessivo di possesso o mancanza di fiducia; in tutti gli altri casi potrebbe essere positiva per entrambi. Moderatamente a piccole dosi.

   3 commenti     di: Donato Delfin8


L'assurdo è un colpo irragionevole alla fantasia che conta i limiti della realtà.

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Senza parole è lecito: per non sporcare i sentimenti con inutili parole; quando il silenzio racchiude in sé tutte o nessuna emozione.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Vorrei conoscere il peso specifico del cuore e sapere perché il mio va sempre a fondo!

   6 commenti     di: Luigi Zaninoni


Vivere senza poesia è come restare in apnea nell'oceano dell'emozioni.

   3 commenti     di: Donato Delfin8


So molte cose della tua infanzia. Ci penso ora che sei partito. Sono pochi i posti che puoi chiamare casa, a volte solo stanze in cui dormivi assieme a tuo fratello. E non sentivi il freddo della notte salire dai campi sino al gomito della strada. Né avevi consapevolezza del tuo esser fanciullo e dei tuoi giochi con lucertole e fili d'erba o in casine nascoste tra le frasche, lanciando sassi a chi stava di sotto. Trovasti pure un mazzo di chiavi nella discarica del paese e te ne vantavi come d'un gran tesoro. Mi parlavi spesso della tua infanzia, dei giochi interrotti troppo presto. Allora non capivo, ma ora che sei partito so qual grande libro m'hai lasciato dentro.



Un breve momento di felicità colorata e iridescente, come una bolla di sapone, può esplodere lasciando la delusione e la disillusione. Segue l'abbandonarsi su una comoda poltrona o letto in attesa di afferrare un qualsiasi appiglio per non affondare.

   8 commenti     di: Fuvell Altego


Per i ricchi e i potenti provo una certa pena. In genere, di due cose sono totalmente privi: Di moderazione, necessaria per godere delle piccole felicità che la vita offre e di umiltà. Da ogni uomo, la vita, prima o poi esigerà umiltà, per chi non la possiede il cammino sarà incerto e non privo di nuove disperazioni.

   14 commenti     di: rea pasquale


L'arte impasta ciò che il cuore strapazza.

   2 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.