Un settimo della vita è fatto di lunedi: chi nasce di venerdi sera e muore di lunedi mattina avrà vissuto un week-end in più!
Se in una foresta vedi un fiore, non calpestarlo. È il frutto di un raggio di sole.
E fragore e fulmini furono la punizione in un cielo che sposò il nero degli incubi... e la vita si riconobbe nel ricamo delle dolenze. Urlò alla voce del terrore appostata sul ciglio di una strada a Kabul e richiamò poi quel silenzio, dopo il frastuono di anime depredate, che cercava solo un altro punto dove stragi senza fine fanno della vita un ennesimo tormento.
Guardatevi da colui che è sempre insoddisfatto della propria esistenza e si ritiene un incompreso da tutti: spesso avete davanti un invidioso,,,
Non ci vogliono tutte 'ste cose con cui ci riempiamo la vita. Non ci sono mai volute. La generazione precedente ne aveva si e no la metà, quella prima ancora metà della metà, forse, e via di questo passo, esponenzialmente. Ma la quantità, il possesso, il progresso non fa la felicità. Noi, di metà del secolo scorso, ne siamo i testimoni migliori: mai una guerra, mai una carestia e un progresso continuo, accelerato, anche invadente ma evidente e migliorativo. Siamo forse più felici oggi di quando avevamo meno?
Domani è sempre un giorno migliore perchè comunque vada è sempre un giorno di dolore in meno
Dopo ogni notte, anche la più scura, c'è sempre l'alba!
Vivere? Cos'è vivere? Nessuno lo sa, nessuno ci riesce, tranne gli irrazionali. Chi non pensa vive, chi pensa è condannato al tormento chiamato esistenza. Si può esistere, ma non necessariamente si vive. Ma in realtà, sono gli irrazionali che devono invidiare i razionali, o è il contrario? Preferiamo vivere senza consapevolezza del non sapere, o esistere con il pesante fardello della conoscenza? È da qui che nascono tutti i grandi problemi dell'umanità, da questa fatidica domanda. E la risposta? La risposta sta nella scelta fatta indirettamente da ognuno di noi. Vivere o esistere? È questo il vero dilemma.
Ci sono periodi in cui la ruota della Vita prende piede, va forte, va sempre più veloce, poi invece di rallentare si arresta di colpo.
A volte un sogno è meglio che resti tale: sarà un'isola felice in cui rifugiarsi.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.