username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

La sofferenza purifica l'anima donando amore.

   13 commenti     di: Donato Delfin8


Nella finzione la realtà si veste di verità

   2 commenti     di: elisabetta


chi non riconosce un cuore, quando lo trova difficilmente sa cosa farsene



Qualsiasi ingiustizia deriva dal troppo amore di noi stessi, e troppo poco amore per gli altri. E'meglio capire un po di meno paragone di capire tutto sbagliato.



Per ogni poesia ci sono almeno due artisti : uno che scrive l'altro che legge.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Bisogna fermarsi per capire il passo del tempo.

   4 commenti     di: Ada Piras


Sono scesa nei sotteranei del pensiero e vi ho giocato negli spazi liberi della mente. Con equilibrio vi ho raccontato l'intimità e piccoli acconti di particolari eccitanti ma, vi ho avvertito sfacciataggine, inquetudine, curiosità, dietro a trincee di vergogna e pudore. Allora ci mettiamo come le comari d'un tempo, a spiare fra le fessure delle imposte, soffocati dal giudizio di lingue sfrenate, che c'inducono al silenzio, sotto mentite spoglie.

   5 commenti     di: augusta


Niente non e più nobile, niente non e più venerabile di fedeità. La fedeltà e la verità sono le caratteristiche più sacri della mente umano.



a volte bisogna fermarsi, e attendere. Da un momento all'altro il fico maturerà e cadrà dall'albero. dritto nella nostra bocca.



Il carattere secondo me non si può discutere e non si può cambiare da un momento all'altro, perchè resta tale e quale, non può venirti a dire una o più persone di ca mbiare il tuo carattere no non può e basta. Le persone sanno solo giudicare e non pensano per se stessi, ma pensano sempre ai fatti degli altri e non è giusto così secondo il mio parere.

   9 commenti     di: Elia Paglia



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.