La Vita ha sfumature e nebbie che con il tempo si diradano per renderci chiaro il nostro passato, il presente che viviamo e il futuro che verrà...
Ascoltare il dolore non è difficile. Versare lacrime è facile. Vivere con consapevolezza è un vero problema, specialmente quando da un sogno ci si desta. L'illusione marchia il cuore ed il pianto tante volte allontana il dolore per assecondare la rabbia. Ma la vita non si ferma. La vita continua e non aspetta.
E un greve silenzio, l'indifferente non merita più le parole: egli non sente non vede e non parla.
nella vita, cerchiamo solo di non sentirci soli, di non annaspare sommersi tra i problemi, cerchiamo di prendere le coincidenze dei treni, e quando ci guardiamo allo specchio ci vorremmo solo piace, nella vita non è tutto così facile, ma questa vita, vale sempre la pena viverla...
mi chiedo quale delle due sono la realtà vera: se da una parte abbiamo una lettura simbolica (sognata) dall'altra abbiamo pure una lettura simbolica (vissuta); mi chiedo se non è possibile che la realtà valga tanto quanto il sogno.
Siamo animali e per tanto che cerchiamo di elevarci. cadremo sempre sotto il peso delle nostre debolezze.
L'arte è un buco nello stomaco... che finirà di brontolare quando non avrai più fame!
Non c'è passato che valga quanto il futuro.
Chi è pieno di paure, non può amare.. chi vive nelle incertezze, non conosce gli equilibri.. chi ha perso tutto.. smarrito non trova se stesso.
Nella vita serve più coraggio per rinunciare ad affrontare persone più forti e prepotenti piuttosto che per accettare sfide inutili e violente.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.