PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

Nel film Rashamon di Kurosawa lo spettro del samurai ucciso darà una propria verità ai giudici per difendere il proprio onore... L'egoismo si fa menzogna, anche quando cerca di ristabilire la verità e così la donna darà una sua versione dell'assassinio, altra ancora sarà quella del bandito e del boscaiolo. L'amor proprio degli individui è il vero dramma. Ed allora io non voglio sapere la verità ma prima come donna e poi come persona vorrei gridare tutto il mio dolore. Vero è che anche gli uomini ricevono offese su questo sito, ho dispiacere anche per loro ma, su alcune donne si sta buttando acido sul viso nel solito modo meschino maschilista. Al mio paese si dice che chi narra d'amore spesso non lo fa e chi non ne parla lo fa eccome... l'amore e tutto il sesso che ne fa parte è cosa naturale e si fa sempre in due ed è un dono... Uomini che hanno goduto dell'ars amatoria di brave amanti sono stati fortunati e dovrebbero conservare solo nel loro animo ciò che è stato, da gentiluomini, così le donne che hanno avuto amanti lodevoli. Troppe, troppe oscenità ultimamente si leggono; si rimane attoniti, paurosi di scrivere qualsiasi cosa per non trovarsi, senza volerlo, in beghe altrui dalle quali si è invece completamente fuori. Mi chiedo come la stessa persona possa fare poesia "alla grande" e allo stesso modo cercare di "distruggere" un'altra con parole da trivio: non so darmi pace! Queste mie parole vogliono solo esprimere un mio disagio attuale, accarezzare senza distinzione di sesso e senza giudicare chi viene ripetutamente offeso. Non è questo il luogo e il modo per chiarire delle incomprensioni. Tanta guerra c'è già fuori, lasciamo in queste isole un po' di pace.

   4 commenti     di: Chira


Il più grande problema che ho con gli altri è che non mi sopporto

   2 commenti     di: Nico Iuliano


Ma è solo questione di sensi o qual è il senso dei sensi?

   0 commenti     di: Donato Delfin8


La genialità è figlia del confronto!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Fai le tu scelte, insegui i tuoi sogni, raggiungi i tuoi obbiettivi. Vivi la vita non subirla.

   3 commenti     di: Rosa Maria


È nelle piccolezze che si vede l'Infinito.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


C'è chi crede solo a ciò che più gli fa comodo, perchè a volte la verità si rivela troppo scomoda.

   6 commenti     di: Mirka Naldi


Non sempre aspettare è tempo perso.

   5 commenti     di: Mirka Naldi


Nel mio paese tutto è possibile. Nel mio paese tutto è realizzabile. Nel mio paese tutto è distruggibile. Ma chi non ha possibilità di realizzare qualcosa di distruggibile, provvede a distruggere ciò che altri hanno avuto la possibilità di realizzare.



Amare è vivere un dolce amore ma l'insensibilità lo rende amaro.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.