la vita è una scala, essa è infinita! E nel tragitto ci sono migliaia di scalini. Dobbiamo esser bravi a fare in fretta quelli spiacevoli e goderci quelli intensi...
L'unica cosa che abbia senso invidiare negli altri è la felicità, qualunque altra cosa non ne ha.
La vita è come un calciatore in prestito per un anno; che scenda in campo e giochi, che stia in panchina o in tribuna alla fine dell'anno se ne andrà comunque e non importa quale sarà il valore economico accumulato a fine contratto o quanto bene si sarà allenato, l'anno è quello e se il calciatore non scende in campo perde comunque. Non è obbligatorio che abbia segnato 50 goal o che abbia vinto il campionato, può bastare essersi divertito e aver divertito, essersi emozionato ed aver donato emozioni.. è tutto qui.
Quando al liceo mi dissero che il Sole era una mostruosa bomba nucleare che un giorno avrebbe inghiottito il nostro pianeta, mi sembrò una bugia. I 150 milioni di chilometri di distanza non sono necessari per proteggerci dalle sue radiazioni ma gli antichi Egizi lo veneravano come un dio. Senza il suo calore e la sua luce, la vita non ci sarebbe stata. Tutto ciò mi fa riflettere sul fatto che anche le cose più mostruose se tenute alla giusta distanza, possono divenire fonte di luce e di calore e compiere anche il miracolo della vita.
Non esistono il bene e il male o il giusto e sbagliato, ma solo interessi e opinioni
Nonostante provi un' istintivo odio per la morale e i suoi preconcetti, la ritengo assolutamente necessaria all' interno di una società.
La gente è stupida: si stanca facilmente della verità e della bellezza; per noia preferisce impantanarsi nel fango e nella menzogna, rischiando di far inaridire il cuore.
Non sempre aspettare è tempo perso.
Non cercare negli altri quello che tu stesso ti neghi.
Se bari sempre finirai per restare solo al tavolo da poker o insieme a chi sa barare meglio di te.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.