PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

La tranquillità è amore e l'amore è tranquillità punto. Qui la tranquillità è calma, ogni tanto è anche relax, e pensare, sforzarsi di capire. La normalità borghese la giustizia politica, sono solo affanno come lo è la ricerca di un'eccessiva stabilità economica, che non chiedono di capire ma di ubbidire. Io non ho altre verità.

   3 commenti     di: andrea macario


"Chi semina virtù, fama raccoglie" - ( Nel percorso terreno prodigarsi per un presente di fede, è recuperare "perduta fiducia", in chi non ha credenza alcuna di lealtà ne la quotidianità incline a la perfidia. Solo il futuro gli darà buona fama per quanto ha bramato spargendo amore. )



nasce dal cuore, si inserisce nelle viscere, scuote i nervi, alimenta la linfa, invade il cervello, non è il tocca sano per vivere indenne dai mali, trattasi di un male che corrode lentamente, non da tregua, si espande in tutto il corpo, paralizza gli arti, svuota lo stomaco, annebbia la vista, ti rende terribilmente instabile, e ti da un gran senso di felicità. ti sei innamorato/a, è la vita che continua.

   0 commenti     di: AGOSTINO


Lacrime che evaporando salgono nell'aria e dall'aria giungono al mare. È una astratta concezione del dolore, una diversa visione della materialità delle cose.. Se tu la pensi così diventi leggero, leggero come una piuma.. e ti fai piccolo piccolo tanto da poterti rendere conto che tutte le cose hai a portato di mano sono finite.. TUTTE. L'infinito sta nelle tua testa. Ecco perchè arriva il dolore: noi abbiamo a disposizione solo cose finite e perlopiù inutili senza la quale si potrebbe benissimo vivere (tv, cellulare, pc, auto, moto etc.), queste ci accontentano solo per poco, poi vogliamo cambiare. Perchè vogliamo cambiare? Vogliamo sempre avere qualcosa di nuovo. Perchè la concezione e la percezione dell'essere è infinita, e le cose finite delle quali è fatto il mondo materiale non soddisfano il bisogno d'immenso che ogni essere umano desidera. E l'essere non si potrà mai accontentare e adattare a quelle cose finite che vediamo e che riusciamo ad avere.. Noi vogliamo ciò che non vediamo, e ciò che non vediamo è sacro, mentre ciò che vediamo è mutabile.. e lo fa di continuo, e mentre lo fa noi crediamo che esista solo quello.

   4 commenti     di: Federica.


Amo un patrimonio magnifico che e' la mia anima, amo quel patrimonio di spirito che e' la mia vita.

   3 commenti     di: laila


Fai in modo che la tua vita sia il viaggio più bello che tu abbia mai percorso.

   2 commenti     di: Rachid Ouala


In ogni momento della vita, c'è il rischio di una nuova improvvisa tempesta d'amore.



Teoria della relatività applicata alla vita quotidiana: per sempre, può durare di meno di quanto si creda.



Crediamo sempre di non essere capiti da nessuno, ma la cosa peggiore è essere capiti solamente dalle persone sbagliate.



Nella vita ci vuole sempre la speranza, per continuare a credere che qualcosa di bello possa ancora accadere.

   1 commenti     di: Rachid Ouala



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.