PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

Un'uomo che pretende una vita perfetta ha già sbagliato.

   2 commenti     di: Matteo Faccin


Che l'Amore sia la quintessenza della vita non v'è alcun dubbio. Senza di esso, quest'ultima farebbe concorrenza ai cimiteri. Sarebbe come un orologio d'oro massiccio sul polso d'una persona morta: Inutile nel suo splendore.



Quando si mormora... o si rispetta troppo per non urlare oppure siamo talmente timidi per reagire...



Mi siedo e medito una vera e musicale poesia; quando di nuovo, come uno starnuto, mi scappa un'aforisma che bagna la pagina e sazia la mia voglia di andare oltre.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


La Mia incomprensione, il mio unico e solo sbaglio "è quello di dare una risposta alla vostra ignoranza"

   8 commenti     di: ciro


Era già da molto tempo che il paesaggio cambiava. Non che mutasse in sé, ma variava in un susseguirsi di composizioni talvolta quasi assurde. Nell'aria, di nuovo, forse non c'era niente. Ti sembrava più frizzante, ecco. Incoerenti tratti di vite forse inconsapevoli della loro smisurata capacità di amare, si rendevano presenti come pesanti sagome sovrastanti aspetti per nulla diversi da quelli che tu eri stato abituato a riconoscere e ad accettare. Un'attesa, in fondo, la tua pallida presenza qui tra noi. L'amarezza della pietosa sofferenza non conquistò mai nessuna parte dell'universo.



L'uomo sceglie una donna per compagna di vita, la sposa, ma poi la lascia sola in compagnia dei figli che le farà avere.

   7 commenti     di: salvo ragonesi


Se tu pubblichi offese allo staff, per esempio dici che sono degli emeriti coglioni, che se ne fottono del sito e che dovrebbero solo vergognarsi per come l'hanno ridotto a causa della loro assenza, queste vengano regolarmente pubblicate purchè siano ortograficamente ben scritte e senza maiuscole o punteggiature "irregolari"... Ciò dimostra l'assenza di "umani"dietro le quinte... Lo staff ormai è solo un sistema elettronico automatico... Per cui il sito per me resta esclusivamente una vetrina di testi pessimamente gestita... Con l'impossibilità di messaggiare tra utenti.. Tutto il resto lo ritengo inutile... Fuguriamoci poi a dialogare seriamente.. Io con gli utenti che amo dialogo solo al di fuori di qui... E vi consiglio di salvare tutto ciò che riteniate opportuno perché quanto prima verrà sicuramente abbassata la saracinesca e senza alcun preavviso.. Come vedete i coglioni mi hanno pubblicato senza alcun controllo di contenuto. Amen.

   7 commenti     di: Auro Lezzi


L'uomo che non riconosce la propria ignoranza non riconosce nemmeno la necessità di apprendere nuove cose.

   5 commenti     di: Simone Guerra


Epitaffio per i creditori : Lasciate un saluto in silenzio o un fiore come dolce pensiero, la fila dei creditori è al terzo piano.

   0 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.