username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

Non sono una che parla molto ma se lo faccio è perchè ho davvero qualcosa da dire, che sia una cosa seria o che sia una risata. Preferisco ascoltare, mi piace ascoltare e mi piace essere ascoltata;non che si possa o che si debba sempre capire tutto nella vita ma meglio ascoltare senza poter comprendere sempre a pieno tutto, che non ascoltare affatto e non è con le orecchie che si deve imparare a farlo ma con la mente e con il cuore. Io credo nelle persone, anche quando ricevo bastonate sulla schiena perchè ci sarà sempre qualcun altro che quelle bastonate non te le darà; perchè se pensi di tenere sempre la porta sprangata perchè hai ricevuto male, come puoi pensare che il bene possa riuscire ad entrare? In fondo, contro il male ci si può sempre difendere ma senza il bene, pensi davvero di riuscire a sopravvivere? Io sono quello che sono, perchè mi piaccio così, con pregi e difetti, nel bene e qualche volta nel male perchè non siamo mica perfetti, tutti possono sbagliare e poi sai che noia, non ci sarebbe più nulla da scoprire e più nulla da migliorare o qualche volta da cambiare; perchè basta avere il buon senso di sapere e di sentire quali sono i limiti da non superare e se ancora non li conosco... bhè... nella vita non si finisce mai d'imparare, per chi ha davvero voglia d'imparare

   2 commenti     di: Monia Ghesini


Dentro le pareti dell'intimo, dove il cuore può dialogare con l'anima aperta, nasce la poesia!



L'Amore e la pazzia, quando arrivano, non sentono ragioni.

   8 commenti     di: alta marea


La luce del sole, che è calore, che è amore, che è vita... raggiunge l'indefinito. Disserra il chiuso cuore e... illuminerai, in un baleno, la tua tirrena esistenza. Sul viso, solo sorrisi di gioia, allora!



Tra un uomo e una donna è praticamente IMPOSSIBILE l'amicizia. Tra i due c'è sempre il..."richiamo della foresta"!

   3 commenti     di: Dannunziano _


pretendiamo sempre dagli altri onestà e rettitudine ma quando la virtù si fa persona siamo capaci di mille e più stratagemmi pur di non concedere il giusto riconoscimento.



Quando mi giunge la notizia della morte di persone sconosciute preferisco evitare frasi di cordoglio poiché queste mi farebbero sentire un ipocrita.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il cambiamento è l'unica costante, la paura è sua compagna. Superare la paura è il modo per aprire e vederne i doni

   9 commenti     di: Michele palermo


Quando rimani al buio per troppo tempo basta pochissima luce per accecarti.

   4 commenti     di: Mark Renton


La vita è fonte d'amore, l'amore è vita per il cuore. Accogliamo un immenso sorriso di gioia con ardore.

   8 commenti     di: sara zucchetti



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.