La vita è come un calciatore in prestito per un anno; che scenda in campo e giochi, che stia in panchina o in tribuna alla fine dell'anno se ne andrà comunque e non importa quale sarà il valore economico accumulato a fine contratto o quanto bene si sarà allenato, l'anno è quello e se il calciatore non scende in campo perde comunque. Non è obbligatorio che abbia segnato 50 goal o che abbia vinto il campionato, può bastare essersi divertito e aver divertito, essersi emozionato ed aver donato emozioni.. è tutto qui.
Ho scoperto, crescendo, che nella vita c'è sempre qualcosa che ci fa stare bene e qualcos'altro che ci fa stare male. A questo vale la pena farsi male rincorrendo un obiettivo;è, a parer mio, il modo più piacevole di provare dolore.
Quando l'inaspettato bussa alla porta, è sorpresa; quando accade il previsto è conferma. Ma se nessuno dei due ti fa visita, inizia a preoccuparti: potresti non essere più di questo mondo.
Nasciamo attaccati ad un filo d'amore... Poi da soli dobbiamo imparare a starci sopra senza spezzarlo!
Vivere d'artista è un'arte!
un 'uomo per essere un uomo deve avere dei vizi... forse io ho esagerato.
E fragore e fulmini furono la punizione in un cielo che sposò il nero degli incubi... e la vita si riconobbe nel ricamo delle dolenze. Urlò alla voce del terrore appostata sul ciglio di una strada a Kabul e richiamò poi quel silenzio, dopo il frastuono di anime depredate, che cercava solo un altro punto dove stragi senza fine fanno della vita un ennesimo tormento.
Entrare nel labirito del male è varcare una selva "oscura" nella quale sarà "inestricabile" l'uscita.
La civiltà è un bagaglio d'esportazione.
Un granello di sabbia non saprà mai di essere l'anima di una roccia finché non sarà parte del vento tempestoso.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.