PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

Nella vita l'anima e la ragione si equilibrano per affrontare la realtà non sempre facile da accettare.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Due gocce d'acqua non saranno mai uguali: gli idioti sempre.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


È strano come a volte la vita ci riserva delle strane sfumature. Un giorno ci sei e sei felice il giorno dopo non ci sei più e tante persone piangono per te. Allora mi domando com'è possibile vivere e morire così presto??? Ma purtroppo la vita è così prima ti da e poi ti toglie tutte come se niente fosse, e ti lascia scivolare nel baratro del dolore. La vita è piena di sfumature e colori come l'arcobaleno solo che come nel l'arcobaleno appare solo dopo una pioggia, ed e così che la vita ci offre sia i momenti brutti ma anche quelli belli da vivere secondo per secondo. Perchè è uno dei doni più belli.

   0 commenti     di: jessica


"La gente non capisce ciò che voglio, la gente non capisce ciò che chiedo.. La gente è superficiale, è questo quel che vedo!"



L'illusione è la luce fredda di una calda emozione, ma a volte è perfino meglio una luce al neon che l'oscurità.

   2 commenti     di: Simone Scienza


Sbagliando, si impara solo a sbagliare meglio

   4 commenti     di: luca


Strade che si dipanano davanti agli occhi, tortuose, infinite che non hanno capo ne coda. Rimani ad osservare con sguardo ottenebrato quella matassa tortuosa che rappresenta la vita, la tua vita tutta racchiusa in un groviglio di fili, spessi come la pelle indurita dai giorni di duro lavoro. Avanzi, allungando una mano tediata per afferrarne un lembo, lo tiri a te, lo fai tuo credendo che finalmente qualcosa potrà cambiare, ci credi veramente, lo segui speranzoso e ti ritrovi a dover districare qualcosa di più grande. Sei stanco, stanco di tutti i pensieri, stanco di dover sempre scegliere, di quelle illusioni che si infilzano nella pelle come ganci di un carnefice invisibile, stanco di quelle strade che non portano mai a niente e di tutto ciò che scivola nelle mani come sabbia asciugata dal sole. Piove, una pioggia lieve ti bagna il capo, ti solletica quasi implorandoti ancor una volta di scegliere, di prender in mano nuovamente le fila di un discorso ormai stantio e di farlo nuovamente tuo, ma sei stanco davvero questa volta, ti guardi attorno cercando un'ancora di salvezza e non trovi altro che il cupo silenzio. Sei solo, solo come non lo sei mai stato, le persone che avevi attorno ti hanno abbandonato, si sono prese gioco di te, hai seguito quelle gocce che ti sussurravano parole di conforto e che son evaporate con i primi raggi dell'odiato astro che rifugge la notte e riporta a galla i pensieri. Ed ora ti trovi con un filo flebile in mano, rivedi la tua vita, ed una lacrima si mescola alla neve che cade notturna, ghiacciando ogni cosa intorno a te, quasi ti volesse aiutare a redimere peccati che non potrai mai colmare, insignificanti agli occhi di chi non sa vedere ma che pendono come una spada di Damocle sulla testa di chi, inconsapevolmente, ti ferisce ancora.

   0 commenti     di: alexandra


Capita! Quando meno te lo aspetti. È capitato, tu non volevi capitasse, eppure capita... e quando capita, è inutile che ti domandi perchè è successo. Quando succede, succede e basta... successivamente imparerai che tutto quello che capita può succedere senza motivo... ma se succede vuol dire che capita per una ragione. Ora se siete capaci provate a capire cosa è successo per far si che capitasse tutto questo? Ve lo dico in due parole: nulla mi è solo capitato di scriverlo ed a voi di leggero... come ad ognuno di noi... mica ci siamo scelti, ci siamo capitati.

   9 commenti     di: Teresa Tripodi


Tutta una vita guardando me stessa con i tuoi occhi quando sarebbe bastato solo guardare con i miei.



La gelosia non è amore, piuttosto egoismo, insicurezza, non rispetto.

   3 commenti     di: Nicola Lo Conte



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.