username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

Chi sa parlar d' invidia è perchè la conosce bene...



Non odio la distanza, detesto soltanto i limiti che questa impone. Non odio il mio corpo, ma solo le azioni che non riesce a svolgere. Non odio la vita, ma solo l'impotenza che costringe l'uomo ad arrendersi. Non odio, eppure odio comunque.



Un uomo, se dimentica l'ombrello, si bagna completamente. Una donna si può bagnare anche in pieno sole...

   5 commenti     di: Dannunziano _


Il cuore batte, e lentamente ci trascina verso l'inizio di ogni nuovo solstizio, portandoci quasi per mano, e ricordandoci ad ogni suo battito l'attrazione, che permette all'anima di orbitare su questa Terra. Senti il tuo cuore che batte amore, e l'odio diventare amore, Senti il tuo cuore portare il tempo, seguilo e lasciati trascinare dal vento, Senti il respiro della foresta, e il sole dietro la tempesta, Senti Dio e il suo messaggio, e l'impronta lasciata ad ogni suo passaggio, Senti i profumi portati dal vento, e i suoni toccati dal tempo! Senti ogni nuovo giorno sorgere nelle tue mani, e la luna attendere il tuo domani. Matura con la natura, e porta la pace e l'amore nel tuo cuore, preparati alla felicità e al dolore, abbi fiducia in Dio, dormirai serena nel tuo letto, coperta dal suo tetto. E allora senti il vento accarezzare il grano, e da una mano una farfalla spiccare il volo, senti l'equilibrio fra cuore e mente, e Dio sarà con te perennemente! La vita è preziosa, e come una rosa raccoglila dai cuori frugiferi, e conservala dentro di te!



Ci vuole coraggio per dire quello che abbiamo dentro e maturità per affrontare le situazioni. Non sopporto i silenzi che dovrebbero parlare e gli atteggiamenti che dovrebbero spiegare. Esistono le parole, esse hanno un loro peso e meritano di uscire per divenire quelle realtà che il silenzio tace e l'atteggiamento nasconde!!!!

   19 commenti     di: stella luce


Amare è vivere un dolce amore ma l'insensibilità lo rende amaro.



Conosco ben poco di me, quanto basta per non fidarmi.

   1 commenti     di: michele


Sorridi e la vita continuerà a sputarti in faccia, ma tu almeno avrai la forza di pulirti il viso.

   4 commenti     di: Marco Caoduro


Anche se un po' millenario non sono riuscito a resistere, il dépliant era così accattivante... paradisiaco!

   0 commenti     di: Donato Delfin8


un giorno, in un sogno, un morto mi disse "tra tutto ciò che dei vivi mi da dolore, niente è paragonabile al tempo che perdono a piangerci quando la nostra dipartita è oramai divenuta un remoto passato. penserete alla morte quando a noi vi unirete, per ora, basta una parola, un fugace pensiero, un lume di candela. ricordatevi di noi vivendo come avremmo voluto, non perdendo attimi preziosi assorti in pensieri di morte"




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.