PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultima

UNA PAROLA a sproposito è una lama tagliente che altera l'umore dell'individuo ferendolo nell'onore, in una emorragia incessante, portando a morire la sua dignità.



L'immaginazione è la porta da attraversare per poter costruire il futuro.

   8 commenti     di: Michele palermo


Le ombre fin da piccola mi hanno spaventata. Ricordo quel piacere paradossale, però, che provavo nascondendomi sotto le coperte. Oggi il buio mi rilassa, e le ombre non le vedo neppure. Vuoi vedere che il problema stava proprio nel tener la luce accesa?

   3 commenti     di: ELEONORA


... prima di essere cacciatore l'uomo fu preda... debole di natura fisica... si salvò grazie al suo ingegno nell'inventarsi un'arma... ma poi divenuto forte nell'arte della guerra e del pensiero... iniziò a predare e ad assoggettare spietatamente i suoi simili..



Paradossalmente in senso “lato” credono più in Dio gli Atei che la maggioranza degli uomini.. religiosi!

   10 commenti     di: Phil Ethasimon


La memoria, forziere dei ricordi, ha bisogno di pensieri delicati nel ricordare uomini, donne, bambini abbandonati alle barbarie fatali di menti ciniche che nulla avevano di pensiero umano! I martiri di allora ancora sono qui in noi a chiedere, ogni volta, perché!

   0 commenti     di: mariella mulas


La solitudine crea geni unici ma non rari!

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Nessuno resiste ai denti del tempo ed in carne risorge.



A volte la presunzione ti fa giudicare prima di pensare. Perdono!

   6 commenti     di: Donato Delfin8


Quando si ama ogni emozione appare sensibilmente visibile nello sguardo ed è difficile fingere indifferenza quando resti disillusa.

   2 commenti     di: Marhiel Mellis



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.