PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla vita

Pagine: 1234... ultimatutte

La vera fortuna è di avere sempre al proprio fianco una persona che ti faccia rendere conto di quanto tu sia davvero fortunato.



Dopo tanta pioggia e freddo, ecco il sole. I prati si inverdiscono, fioriscono i miei bulbi, i gatti si azzuffano, le tortore tubano,. gli uccellini sembrano impazziti. Ma è arrivato lui, il cuculo col suo canto, richiamo d'amore. Eh sì, adesso è ufficiale, è Primavera.

   8 commenti     di: stella luce


Il poeta cento ne scrive una ne resta... senza spiccioli!

   5 commenti     di: Donato Delfin8


Bisogna portare avanti i nostri sogni con coraggio e perseveranza anche quando tutto sembra andarci contro, gli ostacoli del mondo non sono una novita' per l'uomo, ci sono stati sempre... Quello che fa la differenza e' il nostro modo di affrontarli e la nostra voglia di crederci e di andare incontro ai nostri sogni.



La percezione è in gran parte una risposta emotiva. Come ci sentiamo e quello che proviamo... influenza il nostro modo di vedere il mondo.

   18 commenti     di: Bianca Moretti


Quando arriva il momento giusto, te ne accorgi sempre. Anche se sono stati necessari anni perché arrivasse.



Guardatevi da colui che è sempre insoddisfatto della propria esistenza e si ritiene un incompreso da tutti: spesso avete davanti un invidioso,,,



Farò silenzio. Ed ascolterò i giorni mentre parlano!



La vita è come una montagna. Chi arriva in cima, ne gode il paesaggio...



Tradire il proprio coniuge è un grave peccato al cospetto di Dio. Dal secondo matrimonio in poi, con l'ex coniuge vivo e vegeto, la regola non si applica più.

   1 commenti     di: Dannunziano _



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Vita.