Per essere sani mentalmente si devono attraversare molte follie
Non ti chiedo di credere negli altri. Quello è solo il risultato di una mancanza di fiducia in se stessi.
Cosa ti dirò? Ascolta le stelle nel cielo. Voglio dire le stesse cose che esprimono le loro luci silenziose e danzanti. Desidero dire che qualsiasi cosa esista è al di là del potere della parola, al di là della portata dell'ascolto.
La maggioranza è formata da sciocchi, da veri sciocchi. Guardati dalla maggioranza.
Se tante persone seguono qualcosa, è una prova sufficiente che è una cosa sbagliata.
La verità accade agli individui, non alle masse.
Non aver paura. Non sarai mai libero dalla persona che temi. Ti inseguirà sempre. La tua sconfitta è sempre proporzionale alla tua paura.
Non puoi diventare una rosa, ma questa non è una ragione per diventare una spina.
Non puoi diventare una stella sfavillante nel cielo, ma devi diventare la nuvola scura che copre la sua luce? Lascia che ti dica un piccolo segreto:l'uomo che non diventa una spina diventa un fiore, e l'uomo che non diventa una nuvola scura diventa proprio la stella scintillante.
Ecco se riuscite a mettere vero amore nei gesti più ordinari, quelli più insignificanti, allora tutta la vostra vita diventa una canzone
Qualcuno mi chiese tempo fa se l'anima esiste oppure no. Risposi: "Se hai occhi per vederla, l'anima esiste; altrimenti, no".
L'uomo è un ponte, non costruire la tua casa sul ponte perché non è quella la sua funzione.
Il ponte è fatto per essere attraversato, non fermarti al livello umano, , altrimenti continuerai a vivere nell'ansia e nell'angoscia, non è uno stato in cui vivere e stabilirsi, bensì una condizione di passaggio che va attraversata, , è una scala e non si può restare fermi sulla scala, è solo un collegamento fra un piano e l'altro.
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri.
Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre.
Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.
Senza intelligenza non può esserci felicità.
L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.