Non puoi diventare una rosa, ma questa non è una ragione per diventare una spina.
Non puoi diventare una stella sfavillante nel cielo, ma devi diventare la nuvola scura che copre la sua luce? Lascia che ti dica un piccolo segreto:l'uomo che non diventa una spina diventa un fiore, e l'uomo che non diventa una nuvola scura diventa proprio la stella scintillante.
Fa' di ogni passo una tua scelta. Crea te stesso e assumitene l'intera responsabilità
In amore non essere un mendicante, sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...
Se ti radichi bene nel corpo, il tempo della celebrazione e della festa, non è lontano. Appena senti che la serietà, e la sua amica rigidità, vengono a trovarti, parti al galoppo come un cavallo pazzo. Essere fluidi significa essere vivi. La rigidità appartiene alla morte. Abbi cura di stare dalla parte giusta...
Qualcuno mi chiese tempo fa se l'anima esiste oppure no. Risposi: "Se hai occhi per vederla, l'anima esiste; altrimenti, no".
Non hai più tempo per decidere se percorrere o no la strada che ti trovi davanti.
Devi buttarti, proprio adesso, è la strada stessa a chiedertelo.
Ascolta la pianta dei tuoi piedi che calpesta il terreno piuttosto che i castelli in aria creati dalla mente. Agendo con consapevolezza ti espandi.
L'uomo è un ponte, non costruire la tua casa sul ponte perché non è quella la sua funzione.
Il ponte è fatto per essere attraversato, non fermarti al livello umano, , altrimenti continuerai a vivere nell'ansia e nell'angoscia, non è uno stato in cui vivere e stabilirsi, bensì una condizione di passaggio che va attraversata, , è una scala e non si può restare fermi sulla scala, è solo un collegamento fra un piano e l'altro.
La maggioranza è formata da sciocchi, da veri sciocchi. Guardati dalla maggioranza.
Se tante persone seguono qualcosa, è una prova sufficiente che è una cosa sbagliata.
La verità accade agli individui, non alle masse.
Per essere sani mentalmente si devono attraversare molte follie
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri.
Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre.
Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.
Senza intelligenza non può esserci felicità.
L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.