username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

I libri di PoesieRacconti

Il demone dell'anima

Il demone dell'anima

Autore:
             Anna D'Urso

Vota il libro: 5 voti

Editore: Boopen
Prezzo: 6 €
Pagine: 50
ISBN: 978-88-6223-380-4

Recensione
IL DEMONE DELL'ANIMA - ANNA D'URSO

Dicono che tutto quel ci accada nella vita non sia mai per caso, che dietro ad ogni persona, ogni avvenimento, ci sia sempre un motivo.

Ho scoperto il mondo della scrittura (prima) e della poesia (poi) per dare una nuova luce alle mie giornate, quando per gli altri mi vestivo di colori, ma dentro di me non scorgevo altro che flebili sfumature.

"Il demone dell'anima" di Anna D'Urso è stato il primo libro di poesie che abbia mai letto e nel quale non ho potuto fare a meno di ritrovarmi. Anna parla il lunguaggio del cuore, senza bisogno di tanti giri di parole. Anna parla di lei, di me, di tante altre persone. Parla della gente comune e di tutti i sentimenti che porta nell'anima. Lascia frammenti di sé partendo dal proprio cuore mirando a quello degli altri, perché quando si parla col cuore in mano è lì che si va a colpire nel segno.
Un libro ricco di emozione e sentimenti, consigliato a chi ancora ci crede, a chi ancora ha voglia di credere in qualcosa, a chi ancora ha voglia di sognare e non ha mai smesso di farlo.
MIRKA NARDI