PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Racconti di Albert Einstein

Ti piace Albert Einstein?  


L'ultima risposta

Quando esplicitai la teoria della relatività, furono in pochi a capire, e anche quello che ti rivelerò ora, affinché tu lo trasmetta all'umanità, si scontrerà con l'incomprensione e i pregiudizi del mondo. Ti chiedo, ciò nonostante, di custodirlo per tutto il tempo che sarà necessario, anni, decenni, fino a che la società avrà progredito quanto basta per comprendere ciò che ti dirò tra poco.
C'è una forza estremamente potente per la quale finora la scienza non ha trovato una spiegazione formale. È una forza che include e governa tutte le altre, e che inoltre soggiace a qualsiasi fenomeno che opera nell'universo e che ancora non abbiamo identificato. Questa forza universale è l'amore.
Tentando di delineare una teoria unificata dell'universo, gli scienziati dimenticarono la più invisibile e potente delle forze.
L'amore è luce, perché illumina chi lo dà e chi lo riceve. L'amore è gravità, perché fa sì che alcune persone si sentano attratte da altre. L'amore è potenza, perché moltiplica la parte migliore di noi, e permette che l'umanità non si estingua nel suo cieco egoismo. L'amore rivela e disvela. Per amore si vive e si muore. L'amore è Dio, e Dio è amore.
Questa forza spiega tutto e dà un senso enorme alla vita. Questa è la variabile che abbiamo a lungo tralasciato, forse perchè l'amore ci fa paura, dato che è l'unica energia dell'universo che l'essere umano non ha imparato a manovrare a suo piacimento.
Per porre in risalto l'amore, ho fatto una semplice sostituzione nella mia equazione più celebre. Se al posto di E = mc al quadrato accettiamo che l'energia per guarire il mondo può ottenersi attraverso l'amore moltiplicato per la velocità della luce al quadrato, arriveremo alla conclusione che l'amore è la forza più potente che esista, perché non ha limiti.
Dopo il nostro umano fallimento nell'utilizzo e nel controllo delle altre forze dell'universo, che si sono ribellate a noi, è necessario che impariamo ad alimentar

[continua a leggere...]

   0 commenti     di: Albert Einstein




Racconti Albert Einstein (1879 - 1955) è stato un fisico, ma anche libero pensatore ed attivista politico.
Genio indiscusso, il suo principale merito nel campo della fisica è stato il saper sconvolgere e mutato profondamente il modello di interpretazione del mondo fisico riconosciuto in precedenza. Fra le altre scoperte da lui raggiunte, Albert Einstein sviluppa la teoria della relativià, prima ristretta e poi generale. Nel 1921 ha ricevuto il premio Nobel per la fisica.
Sono molti gli aforismi e frasi attribuiti ad Albert Einstein, che spaziano dalla filosofia alla politica.