username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il nascondiglio

Lì dentro non si respirava,
per fortuna conservavo con me il mio mp3.
Lì dentro era buio, e non solo metaforicamente parlando.
Mi domandavo se il mio gesto, quella rottura dalla mia vita di tutti i giorni, quella coraggiosa ma più che altro incoscente scelta fosse stata quella giusta.
Sentivo il rumore delle forchette provenire dall'altra stanza, spostamento di piatti, utilizzo di posate e un acceso e familiare parlottare che sembrava quasi un focolaio di speranza nel freddo di Gennaio di quella notte furibonda.
Era una famiglia apparentemente felice e lei, la ragazza che ha fatto sì che tramutassi in realtà le mie fantasie più stravaganti, ne era un "pilastro reggente".
"Ok, ma quando ritorna il "pilastro reggente"? Qui fa freddo, si sta stretti e la mia schiena è a pezzi!"
Urlavo queste parole a pensiero basso e intanto potevo origliare i loro discorsi in quanto il legno dell'armadio che circoscriveva il mio corpo non era un buon isolante.

Ogni secondo batteva lento e adesso so che quella lentezza così gravosa e superficiale è paragonabile alla lentezza del battito di un cuore all'idea di aver gettato via un amore, il mio amore. Ma questo lì dentro allora ancora non era chiaro, non era ancora chiaro che rimanere in città, prestare fedeltà a Chiara, alla ragazza che mi amava, sarebbe stata la cosa giusta, mi avrebbe reso felice.

Quando ebbi ascoltato almeno tre volte l'intera discografia dell'mp3, fu allora che l'anta fino a quel momento timidamente socchiusa si aprì. E nel volto di Anna riconoscevo la donna che mi aveva tentato, ci vedevo la donna che avevo tradito, ci vedevo il nulla e allo stesso tempo ci vedevo tutte e tre le cose assieme.
Le abbracciai le gambe quasi a voler pensare "Mea domina! Mi hai salvato!", ma con un senso di disprezzo che trattenevo nell'inconscio e che da lì a poco sarebbe stato prossimo a liberarsi.

Quella notte assieme al fioco lume la passammo nella paura di essere scoperti..

 

1
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0