username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

25 dicembre

Li avevano sorpresi mentre facevano l'amore fra le panche di quella piccola chiesa di campagna. Si amavano come solo i sognatori sanno fare, incuranti del luogo del tempo, trascinati nella spirale dei loro corpi, riscaldati dal tepore del loro respiro, come fosse l'unica cosa che potevano fare, prima della fine del mondo. Era l'unico rifugio che avevano trovato ai margini di quel paese.
Grandi case sfavillanti di luci, serrate nei loro egoismi a doppia mandata, mentre fuori il freddo pizzicava la pelle e intorpidiva le mani.
La porta malandata della chiesa non oppose nessuna resistenza, cigolando si spalancò, mostrando loro il silenzio e il profumo d'incenso.
Si accucciarono sotto quattro panche accatastate in un angolo della chiesa, in attesa di riparazione. Unirono i loro due sacchi a pelo in un unico grande mantello che cominciò a prendere vita, sotto gli occhi indifferenti dei santi appesi alle pareti.
Il mondo svanì come in un sogno, il loro cielo, il loro infinito era tutto lì, protetto da pochi metri di stoffa.
Purtroppo non venne la fine del mondo, decine di mani li strattonarono, urlando frasi a loro incomprensibili, mani di vecchi, i vecchi del mondo, che non potevano capire.

 

2
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • gianni castagneri il 15/02/2014 17:44
    un bellissimo racconto di Natale, non banale, insolito... mi sarebbe piaciuto durasse di più e non finisse cosi' all'improvviso!
  • Anonimo il 15/01/2013 07:59
    Fare l'amore sarebbe l'unica cosa degna da fare se si sapesse davvero che la fine del mondo è prossima... Bel narrare!
  • Anonimo il 09/01/2012 20:47
    l'amore non ha età evidentemente quelle persone anziane erano prive di cuore... comunque delicata e bella questa storia...
  • loretta margherita citarei il 24/12/2011 21:02
    PIACIUTO BUON NATALE

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0