username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Risposta a Cesca 1

Pazza scatenata, l’hai pensato, l’hai detto e l’hai fatto!!!
Ho trovato, regolarmente trascritto su foglio protocollo, nel tuo ultimo tema, questo stralcio del tuo diario!

Cesca, le tue parole fanno male (direbbe un cantante) ma fanno anche tanto bene al cuore di chi le legge; ammetto d’essermi sentito profondamente in imbarazzo; in tanti anni d’insegnamento può capitare un feeling particolare con qualche discente, e a me è capitato già, ma sapere d’esserti stato vicino in un momento così triste (di cui non sapevo molto a dire il vero) mi ha reso orgoglioso di una professione che molti colleghi o pseudo tali intraprendono ormai solo per il fatidico 27 del mese!!!!!

Grazie Cesca, MA NON PROVARE AD ACCAREZZARMI O NON RISPONDO PIU’ DI ME!!!!!
( sto scherzando!, ho un autocontrollo a dir poco eccezionale, ed anni ed anni passati accanto a tante giovani menti mi hanno come dire, immunizzato da tali piacevoli provocazioni!)

Leggi pure le poesie che ti consiglio (ed anche le mie, magari;) potrai trovarvi a volte fonte di dolore, a volte fonte di speranza, ma sempre troverai il modo, leggendo, di entrare in contatto spirituale con altre persone, bere la loro storia, la loro solitudine o la loro felicità, e quel bere disseterà la tua mente ed il tuo spirito, e affinerà il tuo istinto di ricerca, di analisi e di sintesi!!!!!

Mi sono reso conto che tu, piccola Cesca, ami la letteratura, GRAZIE a nome di milioni di uomini e donne che per migliaia d’anni hanno imposto sulla carta il loro pensiero, il loro sogno!
Tu, leggendoli hai dato vita al sogno del poeta, c’è e ci sarà qualcuno a cui importerà di me!!!!

Troverai questo foglio, nel tema “corretto” e ti sorriderò con la “dolce tristezza” hai detto? Va bene,
Sia per te, e per tutte le mie “Pulci” la mia DOLCE TRISTEZZA.

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

10 commenti:

  • Anonimo il 14/05/2008 19:59
    dolce, dolce comprensione... di una confessione d'amore
  • luigi deluca il 28/09/2007 22:00
    Bene, Maria, sono contento tu sia riuscita ad entrare nello "spirito" di questa storia, dove ho mescolato tanto di vero con tanto di sogno! gigi
  • Maria Lupo il 27/09/2007 15:45
    Ho seguito le tue indicazioni, per ora ho letto questi due - Dal diario di Cesca e Risposta a Cesca 1- e mi piacciono molto. Sono situazioni che ho in parte, molto in parte, vissuto e le rappresenti con la solita vivacità. Mi piace il diario, è un genere che ho praticato molto a livello privato ma ho difficoltà a usarlo pubblicamente.
  • Anonimo il 17/05/2007 14:59
    A stare con gli adolescenti "il fanciullino" ke è in noi non si addormenta mai!!! Questo è uno splendido esempio... Bravo!!!
  • ketty Giannelli il 07/01/2007 11:50
    Trovo molta dolcezza nelle tue parole. Provi tenerezza per le tue creature e questo è molto bello: a quanto pare loro apprezzano, tranne la Preside... in fondo siamo esseri umani, non macchinette, quindi non badiamo, grazie a Dio, solo ai Programmi Ministeriali, ma anche ai bisogni di ogni singolo alunno che spesso vanno al di là della sfera scolastica. Un saluto. ketty

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0